DB ICx

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Re: DB ICx

#91 Messaggio da Giovanni P » sab 26 set 2015 12:00

augustus ha scritto:La presentazione del nuovo servizio FFM-Parigi. A me sembra identio all'ICE3 (403 e 406) in servizio ormai dal 2000 ;) L'ho anche visto dal vivo a Freiburg e manco ho notato la differenza, a parte i finestrini quadrati delle porte.

Comunque, potevano anche lavarlo per questo viaggio inaugurale :mrgreen:

http://www.repubblica.it/viaggi/2015/07 ... 709016/16/
Nel complesso il Velaro non era neanche troppo sporco, anzi (vetro frontale lucidissimo, solo la parte bassa è sporca).
Ma in quanto all'eccellente pulizia ti invito a osservare le carrozze dei treni notte DB che arrivano in Italia, neanche in Trenitalia si vede una sporcizia del genere!

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Re: DB ICx

#92 Messaggio da augustus » sab 26 set 2015 12:12

Mi bastano certi treni svizzeri del sabato o domenica sera, non quelli dei tifosi, ma quelli di chi va a sciare o in vacanza; gente con una certa cultura e che di sicuro soldi ne ha.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

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Re: DB ICx

#93 Messaggio da topdollars2 » sab 05 dic 2015 7:44

Con l'avvicinarsi della pensione degli ICE 1, quali ICE arriveranno in Svizzera? Oppure vedremo una doppia di RABe 503 a Berlino?
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Re: DB ICx

#94 Messaggio da icn » sab 05 dic 2015 14:47

Saranno sostituiti dall'ICx....da 12 vetture.Forse nelle opzioni del Giruno ( EC250 sbb )....in futuro ( oltre Frankfurt dove è già previsto )...anche a Berlino potranno arrivare i nuovi Stadler.
Ricordo che ci sono 92 opzioni di questo treno.
Le DB si trovano con pesanti debiti a fine 2015 ( si parla almeno di 2 miliardi )....
E cosi tireranno la cinghia anche per il nuovo materiale rotabile.Sembra che si rinunci a treni ICx da 7 elementi...sostituiti da 700 nuove vetture tradizionali...che saranno trainati dalle BR101.
Mentre molte vetture dell'ICE 1...oramai alla frutta... saranno demolite.Si parla di ristrutture quelle ancora in ottimo stato...per comporre una composizione da 8 vetture per treni IC da solo 200 KM/h.
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Re: DB ICx

#95 Messaggio da UluruMS » mer 09 dic 2015 9:29

Ma è confermato allora che i 412 saranno gli unici ICE4?
Io ero rimasto alle voci del cugino dello zio dell'amico...
che appunto dicevano di vetture da 200-230kmh (railjet evolute??) in compo "fisse" con le 101 (appunto, stile 402R e RJ di OBB) e sulle carozze degli ICE1 riutilizzate di doppie trazioni simmetriche con...udite udite, 120 revampate.
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#96 Messaggio da ringhio » mer 09 dic 2015 20:28

ma non fanno prima a revampare le motrici degli ICE1 piuttosto che le 120?
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#97 Messaggio da ringhio » mer 09 dic 2015 20:29

e le 101 non iniziano a essere un po' vecchie? suppongo che revampino pure loro
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Re: DB ICx

#98 Messaggio da Giovanni P » mer 09 dic 2015 22:44

ringhio ha scritto:ma non fanno prima a revampare le motrici degli ICE1 piuttosto che le 120?
considerando che in questo periodo sta partendo un aggiornamento dei convertitori delle motrici dell'ICE1 la vedo improbabile la storia dei "Frecciabianca" della DB con le 120!

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Re: DB ICx

#99 Messaggio da UluruMS » gio 10 dic 2015 9:08

Ma infatti; solo che le solite fonti farlocche prive di affidabilità mi dicevano di problemi ai telai degli ICE1. E supponevano alle loco, per quello che era emersa l'idea 120. ICN invece specifica che sono le vetture ad avere problemi.
O forse li hanno entrambe un po di problemi, ma quelli delle loco sono superabili anche abbattendo la velocità. Ma questa è una mia speculazione
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#100 Messaggio da icn » gio 10 dic 2015 12:07

Le Lok dell'ICE 1 saranno revampizzate....come pure le vetture...le piu' scassate saranno demolite.
Sembra che gli cambino le molle dei carrelli....alle vetture dell'ICE 1....piu' altre cose.Cosi si avra' un mini ICE1 da 8 elementi.
Per quanto riguarda il traino delle nuove 700 vetture....saranno le BR101.
Le BR120 non rientrano in un refit per il traino di questi nuovi treni.
Le DB rinunciano all'ICE4 da 7 elementi... in favore di nuove vetture singole....solo ICE4 da 12 elementi sono previsti.
Cosi risparmiano un po di soldoni.E come è successo per il Railjet delle öbb...che avevano un miriade di Taurus da impiegare...anche le DB, con l'acquisto di vetture singole...sfrutteranno le BR101 che ne hanno in abbondanza.
Bello comunque che dopo quasi 20 anni ( a parte i Railjet..che comunque sono composizioni bloccate )....si ritorni all'cquisto di vetture singole....Ma sarà una mosca bianca questo acquisto.
Oramai la tendenza in tutta l'Europa sono solo treni EMU. :(


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Re: DB ICx

#101 Messaggio da Wilhem275 » ven 08 gen 2016 3:01

La rinuncia all'ICx da 7 pezzi credo che alla fine sia un pacco soprattutto per gli olandesi. Sarebbe stato il sostituito della attuali compo ordinarie per gli IC Amsterdam - Berlino, ma diciamo che più d'uno attendeva lo sviluppo di questa versione politensione anche in ottica di servizio interno.
Con la storiaccia dei V250, questi sono rimasti in un limbo in cui hanno una linea AV interna tanto costosa quanto inutile (inteso come Vmax), domanda elevata e la risposta più brillante che abbiano trovato è stata: mandarci sopra carrozze di mio nonno trainate da macchine merci, il tutto a 160... per cui son lì che vagliano ogni straccio di treno para-AV che gira in Europa ma si tengono i carretti sulla LAV.
Diciamo che l'ICx corto, da 230, gli sarebbe stato a pennello, e invece ora se la prendono nei denti...

Non c'è un gran problema per gli Amsterdam - Berlino, perché le carrozze sono sempre state DB e tali rimarranno (vecchie/nuove/revampate...), ma la trazione NS la faceva con gli scassoni francesi e mi sa che prima o poi sarà costretta a comprarsi altre Bombardier da 160... e il limbo continua :roll:

NB: oltre gli spezzoni di AV interna Amsterdam - Rotterdam e Rotterdam - Breda, questi hanno pure finito il quadruplicamento della linea principale Amsterdam - Utrecht fatta per i 200, più una linea nuova nel nordest anche lei da 200... e a parte gli IC-tappabuchi con carrozze da 160 non hanno uno straccio di materiale che superi i 140, e soprattutto non hanno uno straccio di piano per degli ETR doppiopiano veloci, di cui secondo me avrebbero un bisogno disperato.

Bella fregatura 'sti ICx!
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Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

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Re: DB ICx

#102 Messaggio da UluruMS » ven 08 gen 2016 9:18

Wilhem275 ha scritto:La rinuncia all'ICx da 7 pezzi credo che alla fine sia un pacco soprattutto per gli olandesi.
Se la sono già presa nei denti dai vicini nel marzo 2013. E' stato allora che DB, già poco convinta dei 7 pezzi, in occasione della rinegoziazione dell'ordine, tra le altre cose posticipava di 4 anni l'uscita dei 7 pezzi e rinunciava in toto alle varianti politensione.
Parte di quelle modifiche erano anche il passaggio dei 412 da 10 a 12 pezzi, da TSI-2 2008 a TSI-1 2008 con integrazioni su anticipazioni delle TSI2014 (tralaltro sponsorizzate assai da DB...) e l'adozione di un arredamento meno denso

PS: almeno transitoriamente i Berlino-Amsterdam dovrebbero passare ai 406...
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Re: DB ICx

#103 Messaggio da Ae 4/7 » ven 08 gen 2016 9:51

Wilhem275 ha scritto:mandarci sopra carrozze di mio nonno trainate da macchine merci, il tutto a 160...
Ma non avevano mica carrozze da 200? Tipo queste?
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Re: DB ICx

#104 Messaggio da icn » ven 08 gen 2016 11:15

Le ns...da quello che leggo sui forum olandesi e allemanici....non erano interessate all'icx da 7 elementi.....
stanno ancora discutento che tipo di treno da mettere a concorso....
ma visto il fallimento con il treno ansaldo....non vogliono piu' rischiare di ordinare un treno tutto nuovo.....vogliono qualcosa che sia gia' in circolazione....se sara' un doppelstock....quasi sicuramente e' un Kiss da 200 km/h....tipo westbahn austriaca.Mentre a un piano...si parlava sempre di uno stadler tipo Flirt Norvegese....da 200 km/h.
Scartati i doppelstock twindexx sbb e gli ec250 giruno....troppo cari x le ns.
Al massimo potrebbe essere un Omneo da 200 km/h....ma gli Omneo per treni regionali sono stati venduti bene....mentre ancora nessuna richiesta da parte di amministrazioni ferroviarie europee x Omneo IC.

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Re: DB ICx

#105 Messaggio da topdollars2 » ven 08 gen 2016 12:20

O magari un bel Pendolino stile NTV :megaball::
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