DB ICx

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
ETR.300 Settebello
*
*
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 19 ago 2014 15:26

DB ICx

#1 Messaggio da ETR.300 Settebello » mar 23 set 2014 20:30

Buongiorno,apro questo topic per parlare un po' dell'ICx,il nuovo treno delle DB commissionato in due versioni:7 carrozze e v.max di 230 orari e a 12 carrozze e velocità di 249 orari.Avevo visto una foto che ritraeva il muso del treno a Innotrans 2014 protetto da una specie di pellicola.Quando lo scoprono?
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Avatar utente
davide84
***
***
Messaggi: 13649
Iscritto il: ven 29 feb 2008 9:15

Re: DB ICx

#2 Messaggio da davide84 » mar 23 set 2014 21:47

Ciao,

ma Innotrans 2014 non è in svolgimento proprio adesso?
Non più partecipante al forum.

Avatar utente
ETR.300 Settebello
*
*
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 19 ago 2014 15:26

Re: DB ICx

#3 Messaggio da ETR.300 Settebello » mar 23 set 2014 21:50

Sì,da oggi al 26 mi sembra.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1625
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: DB ICx

#4 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 23 set 2014 22:32

Innotrans dura dal 23 al 26 per i soli operatori ed accesso pubblico il 27 ed il 28 c.m.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 3003
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: DB ICx

#5 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mar 23 set 2014 22:37

Il "muso" è stato presentato alla Innotrans del 2012 (vedi anche qui).
All'edizione 2014 l'ICx sicuramente come treno finito non c'è, mentre per il "muso" non mi pare di averlo visto...

ETR400
*
*
Messaggi: 654
Iscritto il: mar 17 set 2013 1:21

Re: DB ICx

#6 Messaggio da ETR400 » mar 23 set 2014 23:18

Bisognerebbe aggiungere a chi è stato commissionato : Siemens ( per la precisione )

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 15:33
Località: Svizzera

Re: DB ICx

#7 Messaggio da icn » mer 24 set 2014 8:03

Qui c'è qualcosa anche x l'interno....in pratica uguale all'ICE3:

http://www.digitalform.de/en/projects/i ... n-siemens/

Se l'interno resta cosi ??? ma credo di si !!
Ci sono già molte critiche sui forum allemanici.....per le sedute sia in 2a e 1a classe...poltrone lunghe e strette...e stesso colore della stoffa e pelle...dei attuali ICE in circolazione
Nessuna novità rispetto all'ICE 3...che sono quasi 15 anni che è in servizio.


Gruss

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13794
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#8 Messaggio da UluruMS » mer 24 set 2014 11:02

Siemens è specializzata nel fare interni dal layout oscenamente disposti alla cinofallica. E i Desiro thameslink a Berlino è ancora + disordinato e scomodo di quelli renani o belgi. Ok, diverso tipo di servizio e passeggeri, però...sembrano peggio di quelli di Italo.

Sul treno aggiungo quanto scritto altrove 1 annetto fa:
UluruMS ha scritto:Appunto.
Qua sembra inutile spiegare a chi non vuole capire, ma proviamo a riassumere per gli altri

9/5/2011
DB e Siemens firmano un megacontratto di 8000 pagine che copre 130 treni + 90 opzioni, per un valore complessivo massimo di 6 miliardi di €, di cui circa 4 miliardi per l'ordine fermo. I primi 130 treni ordinati sono in versione da 10 e 7 pezzi

5/3/2013
viene rivisto l'ordine dei treni a 10 pezzi che diventano a 12

8/4/2013
viene annunciata la revisione dell'ordine per i 170 nuovi pezzi, pari ad un incremento di 960 milioni di €.
Si arriva a circa 5 miliardi per l'ordine fermo. (7mld € per i 220 treni)

20/9/2013
DB rivede l'ordine, tagliando 1 miliardo e decide di ritornare per l'ordine fermo a 4 miliardi di €. ( e 6mld per quello complessivo)

14/10/2013
Si comunica che la riduzione (rientro nei 6 mld € iniziali) verrà attuata riducendo di 31 treni a 7 casse, portando l'ordine complessivo da 220 a 189 treni.

Quindi, a parte il fatto che i treni in meno sono 31 e non 30, cosa c'era di inesatto in quanto scrissi il 30 settembre?
I treni a 12 casse saranno 108;
I treni a 7 casse sono limitati a 230kmh per mancanza di kW;

Con la revisione dello scorso anno del contratto i treni da 10 casse sono diventati a 12 casse, passando da 724 a 830 posti, l'omologazione passa da TSI2 a TSI1 (con velocità di omologazione di 250kmh invece che 249kmh) e l'entrata in servizio slitta di 1 anno, al dicembre 2017; invece, per i treni da 7 casse i posti passano da 499 a 456, non sono + policorrente e l'entrata in servizio è slittata da 12/2016 a 12/2020

Nota a margine: mentre DBFernverkher riteneva inutilmente costosi treni in TSI1 (da 250kmh ed oltre), DBNetz "si tiene informata" per innalzare la velocità delle NBS a 320-330kmh
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 15:33
Località: Svizzera

Re: DB ICx

#9 Messaggio da icn » mer 24 set 2014 11:53

Uluru.. bella l'elegante definizione cinofallica :lol: ...x gli interni dei Siemens !

:ciao:

Avatar utente
ETR.300 Settebello
*
*
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 19 ago 2014 15:26

Re: DB ICx

#10 Messaggio da ETR.300 Settebello » mer 24 set 2014 16:34

Ae 6/6 11519 ha scritto:Il "muso" è stato presentato alla Innotrans del 2012 (vedi anche qui).
All'edizione 2014 l'ICx sicuramente come treno finito non c'è, mentre per il "muso" non mi pare di averlo visto...
https://pbs.twimg.com/media/ByIrgyUIcAA6Baq.jpg
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Avatar utente
ETR.300 Settebello
*
*
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 19 ago 2014 15:26

Re: DB ICx

#11 Messaggio da ETR.300 Settebello » mer 24 set 2014 16:38

A me esteticamente l'ICx piace molto,anche più del 400 e di Italo,interiormente mi sembra che se la seconda classe è quella coi sedili in tessuto mi sembra abbia poltroncine più large che in prima.E' possibile che da qui a fine 2017 migliorino gli interni(ETR 1000 d'altronde nei rendering era tragico e poi si è migliorato molto,anzi moltissimo).
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 3003
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: DB ICx

#12 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mer 24 set 2014 23:09

ETR.300 Settebello ha scritto:
Ae 6/6 11519 ha scritto:Il "muso" è stato presentato alla Innotrans del 2012 (vedi anche qui).
All'edizione 2014 l'ICx sicuramente come treno finito non c'è, mentre per il "muso" non mi pare di averlo visto...
https://pbs.twimg.com/media/ByIrgyUIcAA6Baq.jpg
Quello è semplicemente lo stand del produttore del gancio (Voith). Ieri e oggi era già spacchettato, nulla di straordinario.

:ciao:

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13794
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: DB ICx

#13 Messaggio da UluruMS » gio 25 set 2014 9:32

Dicevano 4 casse (2UT) alla prossima edizione
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
ringhio
**
**
Messaggi: 1395
Iscritto il: sab 25 lug 2009 16:46
Località: sulla ferrovia del sempione

Re: DB ICx

#14 Messaggio da ringhio » lun 29 set 2014 0:13

a proposito di Siemens ed ICE...

il 407 che fine ha fatto???
A-CWL 61 81 70-70 003-2

Avatar utente
ETR.300 Settebello
*
*
Messaggi: 218
Iscritto il: mar 19 ago 2014 15:26

Re: DB ICx

#15 Messaggio da ETR.300 Settebello » lun 29 set 2014 7:42

In attesa dell'omologazione permil servizio internazionale,prevista per dicembre 2016,effettua vari ICE,soprattutto Stuttgart-Koln.
Settebello, Arlecchino, RAe TEE II, Polifemo, Binato Breda, Treno Azzurro: questo e molto altro nella Milano Centrale degli anni '60!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti