Il tunnel a immersione che collegherà Germania e Danimarca

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
eurocity
*
*

Re: Il tunnel a immersione che collegherà Germania e Danimarca

#31 Messaggio da eurocity » gio 07 lug 2016 9:03

Dunque? Pluralismo di opinioni.

Vorrei ricordare che sull'isola di Fehmarn i cittadini si sono espressi con un secco "no" all'opera (per quanto si trattasse solo dell'edificazione di un area commerciale per magazzini e fornitori di servizi per i prossimi due anni), e pure con una larga maggioranza.
Sono state fornite argomentazioni molto articolate contro l'opera, che di per sé sarebbe una cattedrale nel deserto, considerando che la modernizzazione della ferrovia tra Lubecca e Puttgarden sarà pronta, teoricamente, solo anni dopo il tunnel.

Quest'opera, fondamentalmente, non serve, è un doppione del collegamento stradale e ferroviario sul Gran Belt. Roba per cui non varrebbe la pena rischiare la distruzione dell'ecosistema locale, terrestre e marino, e nemmeno impiegare svariati miliardi per il rinnovo di infrastrutture, risorse sottratte, come detto precedentemente, ad opere di priorità superiore (vedi risanamento di svariati ponti in cattivo stato).
NO TERZO VALICO - KEINE SFS BRENNER - NON À LA LTF

UluruMS

Re: Il tunnel a immersione che collegherà Germania e Danimarca

#32 Messaggio da UluruMS » gio 07 lug 2016 9:12

:mrgreen: :lol: :roll:
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Rispondi