E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Video)

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3450
Iscritto il: mar 20 gen 2004 12:40

E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Video)

#1 Messaggio da DB » dom 11 dic 2011 21:15

Naturalmente no, ma quando i viaggiatori fanno questi numeri, in effetti, sorge il dubbio (video di oggi alla partenza da Berlin Hbf dell'EN477 per Budapest) :wall: : personale però molto attento :=D>:
http://www.youtube.com/watch?v=4tBtZMsnEk4

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Avatar utente
E800
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5118
Iscritto il: gio 22 dic 2005 21:54

Re: E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Vi

#2 Messaggio da E800 » lun 12 dic 2011 0:01

Perché in Germania ancora c'è il personale di stazione sul marciapiede, in Italia RFI se ne frega dei viaggiatori

Avatar utente
davide84
***
***
Messaggi: 13649
Iscritto il: ven 29 feb 2008 8:15

Re: E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Vi

#3 Messaggio da davide84 » lun 12 dic 2011 0:06

In Italia è la norma, soprattutto sui regionali.
Non più partecipante al forum.

Avatar utente
Lasimpònar
**
**
Messaggi: 3592
Iscritto il: lun 13 set 2010 17:06
Località: Siede la patria mia tra il monte e ‘l mare

Re: E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Vi

#4 Messaggio da Lasimpònar » lun 12 dic 2011 6:18

Per quanto riguarda il transito internazionale di Tarvisio, potrebbe per coerenza sostituire i treni notturni con treni diurni (oggi inesistenti)!!!
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4393
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Vi

#5 Messaggio da Wilhem275 » gio 22 dic 2011 4:49

Notato che il macchinista si fa tutta la fase di avviamento guardando indietro? E' la norma. Hanno i comandi di avvio ripetuti accanto al finestrino proprio per poter partire osservando la chiusura porte.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Avatar utente
Jacopo Fioravanti
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4865
Iscritto il: ven 04 giu 2004 15:53
Località: Ferrara

Re: E se Moretti avesse ragione a sopprimere i notturni? (Vi

#6 Messaggio da Jacopo Fioravanti » gio 22 dic 2011 9:53

C'è scritto dappertutto di non aprire le porte (non tentare di, perchè di fatto il blocco lo rende ormai impossibile) quando i treni non sono completamente fermi, lo ripete ossessivamente anche l'altoparlante. Trenitalia ha addirittura eliminato tutti i corrimani esterni e le maniglie delle porte esterne per evitare che la gente si aggrappi. Tutto il materiale di nuova immissione o di recente ristrutturazione ha il gradino esterno a scomparsa. Cosa bisogna fare di più? Sparare a chi ci prova?
Spiacente, ma queste sono norme di elementare buon senso: se uno intende correre deliberatamente il rischio di finire con le gambe sotto le ruote, ad un certo punto sono affari suoi, l'unico aspetto che interessa Trenitalia è il perditempo connesso con le operazioni di soccorso al ferito o di recupero della salma. In questi casi, chiedere i danni alla vittima o alla famiglia non è sbagliato.
Jacopo Fioravanti
Ferrovie.it


E da levante il crepuscolo mosse alla conquista del cielo, e la tenebra mosse alla conquista della terra. Nella foschia s'accese, e luccicò subito, la stella della sera.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti