Nuovi IC a due piani

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Re: Nuovi IC a due piani

#76 Messaggio da UluruMS » dom 03 gen 2016 9:05

Sui carrelli Siemens
Non di solo smorzatore si fanno i 230kmh...
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Re: Nuovi IC a due piani

#77 Messaggio da luca295 » dom 03 gen 2016 18:24

Sicuramente. Comunque sono ottimi carrelli, e probabilmente dal punto di vista del rodiggio non sarebbe un problema pensare di mandare i Vivalto prima serie a 200-220 km/h.
Servirebbe invece sostituire finestrini e porte ( se hanno trovato la soluzione agli incroci in galleria ad alta velocita'...)

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Re: Nuovi IC a due piani

#78 Messaggio da UluruMS » lun 04 gen 2016 9:31

OT: quale è la pmf delle vivalto? Dimensionamento impianto frenante? È modificabile?
IT: qualcuno ben informato dice che si proverà a variare il profilo delle ruote per ovviare.
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Re: Nuovi IC a due piani

#79 Messaggio da wippen » lun 04 gen 2016 10:05

infatti quel qualcuno ben informato esclude qualsiasi intervento di meccatronica. Aspettiamo lumi da casa Bomba.
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Re: Nuovi IC a due piani

#80 Messaggio da wippen » lun 04 gen 2016 10:11

L'affluenza, considerazione ovvia la mia, in effetti fa la differenza. Perché nel mio ultimo giretto, da solo per 10 ore, solo soletto per tutto il viaggio, da Sofia a Bucarest via Ruse, anche una Y-CFR con sedili in plastica e le sue vecchie alte bagagliere era diventata comodissima. Il dilemma eterno: metto tanta gente, metto tanti bagagli ... li faccio salire piano, li ficco dentro alla svelta ..... su certi treni e certe tratte rimpiango la mancanza di un bel bagagliaio.

Edit su un vecchio messaggio di Chicco: 6 valige per due persone su un Thello? Ma non ci sarebbe il limite di 2 a testa? E con questa gente finisci che rimpiangi le forche caudine di certe compagnie aeree. :>:): :>:): :>:):
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Re: Nuovi IC a due piani

#81 Messaggio da Bts87 » lun 04 gen 2016 17:49

chicc0zz0 ha scritto:Mah... l'altro giorno ho visto la RE7 esercita da National Express con i Talent 2 in doppia. Una linea che taglia il NRW arrivando fino a Münster.
https://de.wikipedia.org/wiki/Rhein-M%C ... nd-Express

Beh, francamente non capisco molto perché hanno affidato una linea che mi sembra così importante a materiale a piano singolo. A conferma di ciò, un treno in direzione Krefeld è arrivato a Deutz ben pieno con gente in piedi (ed era domenica 27, niente pendolari, niente shopping prenatalizio).
Credo che NatExp sia giá corsa ai ripari: stamattina ho visto un RB48 (l'altra linea esercita dallo scorso cambio orario) in ora di punta con vecchie carrozze Silberling DB trainate da una Dispolok.
Spero che si attrezzino per tempo prima del 2019, quando prenderanno anche le nuove linee Rhein-Ruhr-Express (RRX) che verranno introdotte a fine 2016.

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Re: Nuovi IC a due piani

#82 Messaggio da wippen » lun 04 gen 2016 18:16

Quelle Silberlinge con Dispolok girano da qualche giorno, forse settimane. Ehh, alla peggio i vecchi catorci servono sempre.
Forse visto altro materiale ordinario in giro, però in livrea (pellicola) simil National Ex
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Re: Nuovi IC a due piani

#83 Messaggio da UluruMS » lun 04 gen 2016 19:15

Oh beh, di necessità virtù. Ho pure preso 5 carrozze da 200 sgangherate o quasi , dts di 120, in sostituzione di ICE FF hbf- BS HB. Partito in ritardo, arrivato in orario...
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Re: RE: Re: Nuovi IC a due piani

#84 Messaggio da luca295 » ven 08 gen 2016 10:03

UluruMS ha scritto:OT: quale è la pmf delle vivalto? Dimensionamento impianto frenante? È modificabile?
IT: qualcuno ben informato dice che si proverà a variare il profilo delle ruote per ovviare.
91 ton su 67 a pieno carico.
Praticamente una compo di 6 vivalto+402 dovrebbe avere una pf del 125%.
Se non erro come tutte le compo ordinarie autorizzate a 200 km/h o sbaglio?

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Re: Nuovi IC a due piani

#85 Messaggio da UluruMS » ven 08 gen 2016 10:32

suppongo di si, credo faccia fede l''art 81 della pgos che non ho sotto mano

Piuttosto sarebbero rilevanti i problemi alle porte e il dimensionamento dell'impianto frenante; so che ci sono dei limiti minimi dei cilindri dei freni a seconda della massa della carrozza per ciascuna velocità ammessa, e non so quantificarli, ne quanto sia possibile modificarli.

PS: le uniche carrozze FS che avrebbero potuto passare per i 220-230kmh, a quel che ne so, erano le GC.
Ma non ne sono certo...
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Re: Nuovi IC a due piani

#86 Messaggio da spiff » ven 08 gen 2016 10:53

pietrotico ha scritto:Il problema della Liguria è la totale inadeguatezza del materiale utilizzato per gli IC. Un po' di coraggio in più, un adeguamento delle Vivalto con interni più decorosi appunto per servizi superiori (ma neanche tanto visto che la poltrona di 1° classe degli IC 2 tedeschi è uguale a quella delle vetture RE ultima serie come ho linkato) potrebbe rilanciare un sevizio che attualmente vivacchia alla meno peggio.
Certo che se non fai nulla.... nulla cambia anzi.
qualcosa si farà: secondo me arriveranno vetture fb in eccedenza man mano che adriatica e transpadana passano a materiale etr... se non altro il salone unico e la maggiore disponibilità di posti a parità di vetture dovrebbero essere un vantaggio!
luca295 ha scritto:Ma quasi tutti i materiali Av sono meglio delle Z da questo punto di vista.
Per portare bagagli servono vestiboli ampi e bagagliere vicino ai vestiboli
non sono a rischio furto le bagagliere nei vestiboli? a me non ispirano molto... preferisco mettere qualsiasi cosa sulla cappelliera (certo mi rendo conto che la mia considerazione è influenzata dal fatto che fisicamente riesco senza grossi problemi a sollevare bagagli anche un po' pesanti sulla cappelliera)

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Re: Nuovi IC a due piani

#87 Messaggio da luca295 » ven 08 gen 2016 10:57

Mai avuto notizia di bagagli ribati dalle bagagliere.
Tra l'altro oramai sono molto utilizzate in tutta europa.

Del restonil furto del bagaglio sarebbe una delle cose piu stupide che possa immaginare.
Rischi di farsi beccare altissimi, bottino prevedibilmente scarsissimo.

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Re: Nuovi IC a due piani

#88 Messaggio da luca295 » ven 08 gen 2016 10:58

@ uluru. Pero' 200 km/h secondo me linpotrebbero fare.
Non le porte, di sicuro.
Ma quelle pare che debbano essere modificate in ogni caso, giusto?

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Re: Nuovi IC a due piani

#89 Messaggio da UluruMS » ven 08 gen 2016 11:38

Non ne so abbastanza abbastanza appunto, ne delle porte ne dell'impianto frenante.
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Re: Nuovi IC a due piani

#90 Messaggio da chicc0zz0 » ven 08 gen 2016 15:12

wippen ha scritto:Edit su un vecchio messaggio di Chicco: 6 valige per due persone su un Thello? Ma non ci sarebbe il limite di 2 a testa? E con questa gente finisci che rimpiangi le forche caudine di certe compagnie aeree. :>:): :>:): :>:):
se è per quello diversi anni fa ho portato su ryanair un bagaglio a mano di oltre 20kg (con il limite di 8) 8--)
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