Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13313
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#61 Messaggio da UluruMS » gio 22 set 2016 19:16

Nel mentre DB potrebbe iniziare a rendere gratuita la prenotazione, come aveva pubblicamente annunciato 18 mesi fa
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: RE: Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#62 Messaggio da luca295 » gio 22 set 2016 19:41

TEE68 ha scritto:Tutto questo discutere di posti-montante ed altre amenità è espressione tipica dell'astrazione (non voglio dire dell'alienazione...) dell'appassionato.
Già ma qui sul forum ci scrivono i romanzi, sul posto montante. Subito dopo scrivono che loro sul treno lavorano! e che ci fanno col finestrino, se lavorano?
Io passo mediamente 20 ora alla settimana sul treno. Uno dei motivi per cui scelgo il treno e' appunto il fatto che ci posso lavorare:
Immagine
E potendo mi piace farlo davanti ad un finestrino, se nessuno ha niente in contrario.

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3417
Iscritto il: mar 20 gen 2004 12:40

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#63 Messaggio da DB » ven 23 set 2016 11:27

Ae 4/7 ha scritto:Uno può lavorare (o leggere) e ogni tanto gettare uno sguardo dal finestrino; ribadisco, com'è che gli uffici con la vista migliore sono spesso i più ambiti?
Che raffronto è? In ufficio ci passo una vita, 8-10 ore al giorno, in treno solo qualche ora magari in un mese o in un anno. Per i pendolare che viaggia tutti i giorni, poi, il paesaggio è sempre lo stesso e nessuno lo guarda più, per cui i posti montante potrebbeero anche essere più graditi perchè danno oscurità e conciliano il sonno.

:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16777
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#64 Messaggio da Ae 4/7 » ven 23 set 2016 12:36

E chi lo dice che il pendolare il paesaggio non lo guardi più? Quando alla radio o alla TV intervistano un qualche dipendente di compagnie di mezzi di trasporto a guida vincolata uno degli aspetti positivi sul proprio lavoro che vengono più spesso citati è proprio il paesaggio che, pur essendo sempre lo stesso, muta secondo le stagioni...

Resto convinto che si voglia giustificare a tutti i costi la scarsa Detailpflege degli ingegneri germanici (e non solo), rispettivamente dei committenti; tra l'altro, a proposito di convogli vicinali, non mi si dica che un allestimento a casaccio come il seguente non fatichi a dare un'impressione di ordine e armonia:

Immagine
luca295 ha scritto:Io passo mediamente 20 ora alla settimana sul treno. Uno dei motivi per cui scelgo il treno e' appunto il fatto che ci posso lavorare:
[...]
E potendo mi piace farlo davanti ad un finestrino, se nessuno ha niente in contrario.
L'immagine vale più di mille parole... (E i WR delle ÖBB non mancano di eleganza...)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7475
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#65 Messaggio da Cinghiale » sab 24 set 2016 6:38

Ae 4/7 ha scritto:(omissis) ... un allestimento a casaccio ... (omissis) ... fatichi a dare un'impressione di ordine e armonia ... (omissis)
Parole ben scritte ed approvabili appieno; già la stessa disposizione a correre stona rispetto all'ambiente ferroviario, confacendosi con quello aeronautico od automobilistico.

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#66 Messaggio da luca295 » sab 24 set 2016 22:50

Sara', ma si confa' pienamente al mio desiderio di allungare le gambe.

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7475
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#67 Messaggio da Cinghiale » dom 25 set 2016 7:24

Nel modulo A00L, anche a compartimenti, si allungano perfettamente: ben due metri e venti centimetri (cinque centimetri in più nei saloni).

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#68 Messaggio da luca295 » dom 25 set 2016 7:47

Si si, anche in executive oggi.

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7475
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#69 Messaggio da Cinghiale » dom 25 set 2016 15:50

Allora, siamo scaduti veramente in basso se quella che, un tempo, era una vera prima classe, accessibile a tariffe ragionevoli, oggi, è riproposta nel più elevato livello degli ETR, in un numero di posti che, al più raggiunge i 12 per ogni treno.

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#70 Messaggio da luca295 » dom 25 set 2016 16:10

Oggi detta "classe" e' accessibile 64 volte al giorno tra Milano e Roma, a tariffe variabili e quindi a volte anche migliori di quelle che furono le tariffe Tee.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13313
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#71 Messaggio da UluruMS » dom 25 set 2016 19:10

Tornando in tema , si conferma l'intenzione di DB di non radiare gli ICE1 e sostituirli con gli ICE4.
Non solo inizieranno a fare manutenzione secondo le scadenze, ma cambieranno gli azionamenti con IGBT nuovi, e non riciclando quelli degli ICE2

PS: sui TEE e la executive, neanche velodico, avendole provate entrambe pure di recente, cosa preferisco...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#72 Messaggio da luca295 » dom 25 set 2016 19:38

Le Md

Avatar utente
DB
**
**
Messaggi: 3417
Iscritto il: mar 20 gen 2004 12:40

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#73 Messaggio da DB » mar 27 set 2016 11:44

E per chi si diletta (ed ha il tempo nella vita) con posti-montante, sedili duri ecc., ecco il Giruno SBB :lol:
Sul forum tedesco giudizi dilanianti: "S-Bahn Niveau" (livello da S-Bahn) e direi che non hanno proprio tutti i torti.
Questo sarebbe il treno destinato a collegare Francoforte-Milano? :wall:

Immagine


:ciao: :ciao:
New PB 20km: 1h31'23'' 12.04.2014
PB 10km: 44'37'' 28.6.2013

Der meisten mangelt der Mut, das Unglück zu begrüssen, als etwas, worin man die Seele baden kann

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 14:33
Località: Svizzera

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#74 Messaggio da icn » mar 27 set 2016 11:55

Boh....in verita' io e Uluru....ci siamo seduti...e abbiamo trovato i sedili comodi e morbidissimi..si in 1a che 2a..classe.
Poi ognuno la puo' pensare come vuole.Molti forumisti allemanici che hanno visitato il treno...lo trovano molto piu' comodo del nuovo ice4.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13313
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

#75 Messaggio da UluruMS » mar 27 set 2016 12:06

Spe...morbidissimi....un bel po duri, in stile stadler... :megaball:: ma molto "anatomici", e comodi sì, a differenza di altri treni.
Ci sono stato più di una mezzora a rispondere a mail e non avevo quella necessità di rialzarmi che ho dopo 15-20' di seduta sui FLIRT. O che ho dopo 5' sui Desiro MS (Cityjet esclusi)
Aspetto di provarli in viaggio, dopo un 3 ore di Zurigo-Milano e poi vi dirò.
L'ICE4 mi manca, ma se è in stile dei precedenti...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti