Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Moderatore: Redazione
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Anche a me.
Nel frattempo sono anche in servizio i cugini anglosassoni degli Ice4 ( class 374 ) sulla Parigi-Londra.
Nel frattempo sono anche in servizio i cugini anglosassoni degli Ice4 ( class 374 ) sulla Parigi-Londra.
- UluruMS
- ***
- Messaggi: 12957
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Revamp entro il 2020 per gli ICE3 classi 403 & 407
-210 M€
-Installazione ETCS L2 (utilizzo sulla Berlino-Erfurt-Monaco da dicembre 2017)
-una quarantina di monitor a treno con informazioni in tempo reale sul treno e sul traffico per una migliore gestione delle coincidenze
-mediamente 450 posti a treno (29604 posti totali, 1280 in più agli attuali)
-tutti nuovi, con movimento schienale reclinabile combinato con slittamento seduta (stile avio)
-nuovi sistema di indicazione della prenotazione al posto
-modifiche a livrea interna ed esterna per maggiore chiarezza di orientamento
-bordrestaurant a 20 posti
-nuovi spazi bimbi
-2 posti HK e adeguamento alle norme per gli ipovedenti internamente ed esternamente
-tempo medio di transito per i lavori: 9 settimane, ingresso treni in officina: ogni 3 settimane
-migliori e maggiori sistemazioni per bagagli (sempre in vista)
dettagli in tedesco e e foto interni
http://www.deutschebahn.com/de/presse/p ... 70306.html
-210 M€
-Installazione ETCS L2 (utilizzo sulla Berlino-Erfurt-Monaco da dicembre 2017)
-una quarantina di monitor a treno con informazioni in tempo reale sul treno e sul traffico per una migliore gestione delle coincidenze
-mediamente 450 posti a treno (29604 posti totali, 1280 in più agli attuali)
-tutti nuovi, con movimento schienale reclinabile combinato con slittamento seduta (stile avio)
-nuovi sistema di indicazione della prenotazione al posto
-modifiche a livrea interna ed esterna per maggiore chiarezza di orientamento
-bordrestaurant a 20 posti
-nuovi spazi bimbi
-2 posti HK e adeguamento alle norme per gli ipovedenti internamente ed esternamente
-tempo medio di transito per i lavori: 9 settimane, ingresso treni in officina: ogni 3 settimane
-migliori e maggiori sistemazioni per bagagli (sempre in vista)
dettagli in tedesco e e foto interni
http://www.deutschebahn.com/de/presse/p ... 70306.html
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
uno dei più bei treni che ho visto!!molto meglio stilisticamente del velaro 407 e dell'ultimo 412 ice 4.
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Prima classe indecente: sedili molto stretti, per la quasi totalità a correre.
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Un ICE 3 è stato battezzato, qualche giorno fa, col nome di Goslar, spingendolo in stazione con una 218: https://www.youtube.com/watch?v=623VxIUgFOs
(In realtà non c'è niente di sorprendente: vi fu chi battezzò una locomotiva trasportandola su carri trasbordatori a scartamento metrico: http://www.le-rail.ch/text/premiere.htm)
(In realtà non c'è niente di sorprendente: vi fu chi battezzò una locomotiva trasportandola su carri trasbordatori a scartamento metrico: http://www.le-rail.ch/text/premiere.htm)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!


- UluruMS
- ***
- Messaggi: 12957
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Ma hanno disfatto un ICE-T o un 403 a Monaco? Dalle foto pare aperto da un respingente o qualcosa del genere https://www.tz.de/muenchen/stadt/laim-o ... 54445.html
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Quello in foto é sicuramente un ICE T: se vedi il Velaro 403/406 ha vicino ai pantografi delle specie di carenature bianche (somigliano un po' a quelle dell'AGV) che nell'ICE T sono assenti.
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria
-
- **
- Messaggi: 1168
- Iscritto il: sab 21 mag 2005 11:50
- Località: Dolomiti - NORD Italia
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Urto con locomotiva da manovra.
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike
Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike
Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?
- UluruMS
- ***
- Messaggi: 12957
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Sì, grazie, in altre foto si vede bene sia il muso del ICET che la 4 assi diesel
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
- aln668.1207
- **
- Messaggi: 3492
- Iscritto il: sab 23 giu 2007 20:17
- Contatta:
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Magnifica Goslar, una delle più belle cittadine tedesche che abbia visitato (e che buona la "Gose", birra locale), e lunga vita alle 218!Ae 4/7 ha scritto:Un ICE 3 è stato battezzato, qualche giorno fa, col nome di Goslar, spingendolo in stazione con una 218: https://www.youtube.com/watch?v=623VxIUgFOs
(In realtà non c'è niente di sorprendente: vi fu chi battezzò una locomotiva trasportandola su carri trasbordatori a scartamento metrico: http://www.le-rail.ch/text/premiere.htm)
Qualcuno mi deve delle scuse. Chi vuole intendere intenda.
- danieleexpress
- **
- Messaggi: 7051
- Iscritto il: mer 07 gen 2004 22:46
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Ma gli ICE continuano ad avere tutti la carrozza ristoro decente come qualche anno fa o no?
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Sì, anche se l'attuale tema dei blogger non riesce, per quel che mi riguarda, a convincere, rispetto ad altri del passato:
https://db-bordgastronomie.de/dbgastro/ ... 017-06.pdf
https://db-bordgastronomie.de/dbgastro/ ... 017-06.pdf
https://db-bordgastronomie.de/dbgastro/ ... 017-06.pdf
https://db-bordgastronomie.de/dbgastro/ ... 017-06.pdf
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!


Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
Adesso cado dal pero: ma l'ICE senza BordRestaurant (
) all'inizio del video?
https://www.youtube.com/watch?v=Wi5a27Ndabk


https://www.youtube.com/watch?v=Wi5a27Ndabk
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!


- UluruMS
- ***
- Messaggi: 12957
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc

È in arrivò un ICE in livrea rossa....rossa italiana...anzi quasi....

"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
- UluruMS
- ***
- Messaggi: 12957
- Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
- Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano
Re: Tutto sugli ICE - dati tecnici, linee, ecc
È in giro la nuova Freccia Rossa tedesca. O meglio la Duplo Freccia quasi rossa
https://instagram.com/p/BedVtOkhM8S/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://instagram.com/p/BedVtOkhM8S/
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Vanzago delenda est
"omissis" Cit: Amitrano Pasquale
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite