Bahncard e raccolta punti

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
greenant
*
*
Contatta:

Bahncard e raccolta punti

#1 Messaggio da greenant » dom 19 set 2010 20:49

Possiedo una BahnCard 25 e per ora i biglietti li ho comprati solo alle self e su internet. Ho notato però che ad ogni acquisto mi viene chiesto se voglio accreditati i punti per quell'acquisto.
Perchè non è automatico? C'è qualche motivo per cui una persona dovrebbe dire di no?
A quanto ricordo questo mi sembra l'unico programma di fidelizzazione che chiede ogni volta se si vogliono o no raccogliere i punti.

ALe840
*
*
Contatta:

Re: Bahncard e raccolta punti

#2 Messaggio da ALe840 » lun 20 set 2010 12:59

Anche Trenitalia chiede se si vuole inserire un codice di fidelizzazione.
Il motivo per cui DB lo chiede alle macchinette credo stia nella semplicità della procedura d'acquisto: per avere la tariffa ridotta BC basta scegliere la opzione, non occorre fornire il codice BC. Invece per avere i punti, sì. Quindi, per non costringere anche chi ha fretta, chi non fa la raccolta, o chi non conosce il codice BC perché compra il biglietto per la fidanzata a digitare 16 cifre al touchscreen hanno reso la indicazione facoltativa.

Ae 4/7

#3 Messaggio da Ae 4/7 » lun 20 set 2010 13:20

Poi non è detto, per esempio, che a chi viaggia per lavoro (pagato dalla ditta) sia permesso raccogliere punti sul suo conto personale...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

greenant
*
*
Contatta:

#4 Messaggio da greenant » lun 20 set 2010 15:02

Ora sono di fretta ma poi risponderò meglio. Un esempio pratico è alle macchinette delle DB. Io all'inizio inserisco la mia BC, in modo da venire riconosciuto e i biglietti vengono già emessi a tariffa scontata. Poi, procedendo negli acquisti, mi chiede se voglio raccogliere punti, senza ovviamente chiedermi il codice della mia BC.

Rispondi