Ammodernamento Stadler 511 FFS

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12270
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Ammodernamento Stadler 511 FFS

#1 Messaggio da augustus » mer 03 ott 2018 13:42

I 43 treni a due piani della serie 511 riceveranno prossimamente un ammodernamento, per investimenti di 20 milioni di franchi.

Innazitutto in seconda classe verranno (finalmente) montate 12mila prese di corrente, saranno aggiunti compartimenti per le biciclette, mentre la prima classe avrà (ri-finalmente) un modulo decente 2+1 con tavolini più grandi, braccioli e accessi in conformità con le regole per un abbattimento del livello di rumore.

I lavori costeranno 20 milioni di franchi e dureranno 5 settimane per ogni composizione; si svolgeranno presso le officine di Olten. I lavori inizieranno nella seconda metà del 2019 e dureranno si stima fino al 2024.
I treni circoleranno poi sulle linee IR36 Basilea–Brugg–Zurigo, IR37 Basilea–Aarau–Zurigo, IR45 Zurigo-Sciaffusa, IR75 Zurigo-Costanza e sulla Annemasse–Ginevra-St.Maurice.

Non si parla di portarifiuti ai posti, ma si spera sempre. :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13734
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Ammodernamento Stadler 511 FFS

#2 Messaggio da UluruMS » mer 03 ott 2018 16:45

Rispetto all'utilizzo attuale cosa cambierebbe?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12270
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Ammodernamento Stadler 511 FFS

#3 Messaggio da augustus » mer 03 ott 2018 22:47

Sulla linea per Costanza sono merce rara, mi pare un collegamento a/r e chiusa lì, addirittura come sostitutivo nei weekend quando la il pendel da 9 lavora sodo sul Gottardo. Sui Basilea-Brugg-Zurigo fanno uno o due collegamenti, però come IR prolungato sull'aeroporto zurighese: lavorano più le compo gottardiane (due pendel e un paio di ICN) a coprire quelle relazioni; sui Basilea-Aarau-Zurigo non ci sono e sugli Zurigo-Sciaffusa sono solo loro. Invece sono sulla Berna-Burgdorf-Olten-(Zurigo) addirittura però girano spesso i 511 TVV, ovvero quelli S-Bahn zurighesi.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16992
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Ammodernamento Stadler 511 FFS

#4 Messaggio da Ae 4/7 » gio 04 ott 2018 0:06

Che poi quelli dello ZVV a parte i colori sono uguali agli altri, mi pare (per ora, ovviamente).
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12270
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Ammodernamento Stadler 511 FFS

#5 Messaggio da augustus » ven 05 ott 2018 20:57

Interni diversi solo per il colore dei sedili, ma non ricordo mutamenti di sostanza. Questi furono i primi ad entrare in servizio (0XX), poi seguirono i FFS a 6 casse 0XX e infine i FFS 4 casse 1XX
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti