Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#181 Messaggio da Nicola » gio 13 apr 2017 15:39

Dovrei spulciare il regolamento ma siamo nell ordine dei 10/20km/h
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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#182 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 13 apr 2017 16:04

Secondo quanto indicato in un altro forum:
- Diplory in generale Vmax 40km/h
- Diplory di tipo Mulhouse Vmax 25 km/h
- Scambi in deviata da 40km/h da percorrere a 10 km/h, gli altri con velocità normale in base al tipo di diplory
- Controllo dei cuscinetti del Diplory per la prima volta dopo 5km, poi ogni 20km.

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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#183 Messaggio da dedorex1 » gio 13 apr 2017 16:38

La marcia di Mosè nel deserto al confronto mi sembra + veloce.... :shock:
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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#184 Messaggio da Ae 4/7 » gio 13 apr 2017 16:47

Ae 6/6 11519 ha scritto:(fonte in tedesco).
In italiano:
Il Cisalpino deragliato è ancora a Lucerna. Perché?

A tre settimane dall'incidente, parte del convoglio è ancora in stazione: "Aspettiamo pezzi di ricambio dall'Italia"

A tre settimane dall'incidente ferroviario a Lucerna, dove un Cisalpino di Trenitalia è deragliato causando il ferimento di sette persone, una parte del treno si trova ancora presso la stazione. Cosa fa ancora li? Le FFS stanno aspetto pezzi di ricambio dall'Italia.

"Stiamo pianificando di trasferire il resto dei convogli per intero" ha spiegato il portavoce Christian Ginsig al Blick, aggiungendo che una parte danneggiata è già stata trasportata oltre confine.

Ora si attendono gli ultimi pezzi per trasferire i vagoni restanti, che verranno inviati a Milano e consegnati a Trenitalia. La data del trasferimento non è ancora stata decisa, spiega ancora il portavoce, ma si parla di fine aprile.

Ancora in corso invece le indagini del servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) per chiarire le cause dell'incidente. Indagini che potrebbero durare mesi, visto che, dai primi accertamenti, non è chiaro il motivo per cui il treno sia uscito dai binari.

Redazione | 13 apr 2017 14:32
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#185 Messaggio da Vivalto » gio 13 apr 2017 16:53

30km/h e 15 in deviata

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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#186 Messaggio da Nicola » gio 13 apr 2017 17:32

Trasferimento su Diplory


Prima del trasferimento non accompagnato, il servizio specialistico competente
per il veicolo deve controllare il montaggio del Diplory e il veicolo stesso.
Durante il trasferimento di un veicolo su un Diplory la velocità massima è di 40 km/h
(tipo «Mulhouse» vmax 25 km/h). Su scambi in deviazione a 40 km/h si deve circolare
al massimo con 10 km/h. In caso di una posizione d’appoggio sfavorevole, la velocità massima
viene stabilita dal servizio tecnico.Gli assi del Diplory (temperatura dei cuscinetti)
vanno controllati dopo circa 5 km, in seguito almeno ogni 20 km
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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#187 Messaggio da Ae 6/6 11519 » ven 14 apr 2017 5:03

I carrelli sono stati sostituiti ieri, così come gli accoppiatori tra alcune carrozze.
Il treno sarebbe quindi praticamente pronto per il rientro, anche se molto probabilmente avverrà dopo Pasqua

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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#188 Messaggio da Vivalto » ven 14 apr 2017 9:05

Mi sembra vergognoso, come in ogni articolo si sottolinei che il treno è di Trenitalia, e che le parole sia composte esattamente per far velare la colpa del deragliamento insita nel treno. E' imbarazzante tutto ciò.

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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#189 Messaggio da sr » ven 14 apr 2017 9:42

... e che poi è ancora li perchè si aspettano i pezzi dall'Italia (che sono già stati montati).
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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#190 Messaggio da UluruMS » ven 14 apr 2017 9:56

C'entra forse la lentezza con cui RFI assegna le tracce "eccezionali"?
Perché se ci sono già e montati pure i pezzi che si aspettavano, almeno fino a Chiasso potrebbe andare...
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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#191 Messaggio da Ae 4/7 » ven 14 apr 2017 10:33

Vivalto ha scritto:Mi sembra vergognoso, come in ogni articolo si sottolinei che il treno è di Trenitalia, e che le parole sia composte esattamente per far velare la colpa del deragliamento insita nel treno. E' imbarazzante tutto ciò.
Gombloddo ordito a Melide!!1!
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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#192 Messaggio da Ae 6/6 11519 » ven 14 apr 2017 10:34

Hanno finito ieri sera. Oggi in Svizzera interna è festa e le tracce sulle rampe di accesso a Gottardo sono già abbastanza dense con tutti i treni speciali. Oltretutto avrebbero difficoltà a reperire un macchinista a corto termine in un weekend lungo di 4 giorni. Infine, anche se il treno arrivasse oggi a Milano, fino a martedì non si farebbe comunque nulla. Poi magari mi sbaglio ed è gia in viaggio... ;-)
Vivalto ha scritto:Mi sembra vergognoso, come in ogni articolo si sottolinei che il treno è di Trenitalia, e che le parole sia composte esattamente per far velare la colpa del deragliamento insita nel treno. E' imbarazzante tutto ciò.
Complottooooo.... Seriamente: l'articolo citato da Ae 4/7 mi sembra decisamente neutro (discorso "Cisalpino" a parte) e orientato alle persone comuni. Cosa pretendi che scrivano? "Il convoglio di una nazione confinante che comincia con la lettera i"? Per chi vede il treno e non capisce nulla di ferrovia, quello è un convoglio italiano per via della livrea. Punto. Se a Trenitalia dà tanto fastidio la cosa, possono sempre inserire negli accordi con le FFS una clausola tipo questa.

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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#193 Messaggio da pietrotico » ven 14 apr 2017 11:42

Magari limitarsi a scrivere un EC in servizio Italia Svizzera? No è? Avrebbero scritto un materiale FFS se a essere coinvolto fosse stato un 610 elvetico?


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Re: Deraglia a Lucerna EC Milano-Basilea

#195 Messaggio da Vivalto » ven 14 apr 2017 15:10

Scrivere semplicemente:

Per cause in corso di accertamento, l'eurocity Milano Centrale Basel è deragliato in corrispondenza degli scambi di uscita di Lucerna. Il treno, una volta rimosso, attende il rientro presso le Officine di Alstom al fine del suo ripristino per il rientro in servizio. Le cause al momento sono sconosciute, per quando non si possa escludere nè un guasto allo scambio (CERTO) ne un un guasto al materiale/treno (praticamente escluso).

MAI - nell'articolo - è citata la rete o le infrastruttura svizzere - che sono al 99% la causo dello svio.

Mi irritate. La vostra finta neutralità poggia le fondamenta sulle colpe degli altri e sulla vostra costante pezza d'appoggio ai casini interni. Questo storicamente vi accompagna da troppo tempo e bisognerebbe usare con la svizzera lo stesso pugno duro che spero useranno con l'inghilterra. Siete stati il deposito e porto franco dei peggiori elementi storici dell'europa, dei loro tesori, lo siete ancora, il porto franco dei peggiori evasori europei. Eppure, vi ritenete superiori, quando la mafia ha inondato le vostre banche di liquidi da ripulire. Ogni singola indagine sul reciclaggio di denaro sporco, sui fondi neri, truffe, flussi finanziari dei peggiori clan di tutte le peggio famiglie, riconducono a passaggi svizzeri, con il bene placido delle banche, e inconsciamente del sistema politico che mai ha pensato di fermare o limitare tali dinamiche....Senza pensare ai fondi dei peggiori dittatori, elementi di spicco del terrorismo internazionale, nero, rosso, islamico....Il soldo per voi non ha un colore o un'ideale, è solo denaro da far fruttare. Il resto è un problema degli altri. Tranne quando diventa un problema vostro, interno, al quale comunque date sempre una colpa esterna.

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