EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12108
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: EC250 Stadler

#946 Messaggio da sr » mar 12 giu 2018 12:19

Mah, sai. Con gli azionamenti elettronici la cosa non è così scontata.
Come minimo deve essere prevista e gestita in modo che non venga letta come anomalia (molti treni al di sotto di una certa tensione non ti fanno neanche chiudere l'IR).
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Astro
**
**
Messaggi: 1041
Iscritto il: mar 17 gen 2017 14:33

Re: EC250 Stadler

#947 Messaggio da Astro » mar 12 giu 2018 13:24

Quello è semplicemente un controllo logico, non c'è bisogno di cambiare tutto ciò che c'è a valle dell'uscita di pilotaggio dei driver.

ssb
**
**
Messaggi: 2529
Iscritto il: mar 09 dic 2014 17:24

Re: EC250 Stadler

#948 Messaggio da ssb » mar 12 giu 2018 14:09

No, ma come dice sr la possibilità deve essere prevista, non puoi capitare là per caso e sperare che funzioni. Ufficialmente non mi sembra sia prevista la cosa. Se davvero andranno sotto 1,5kV evidentemente i tecnici hanno verificato che può funzionare.

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12216
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: EC250 Stadler

#949 Messaggio da augustus » mar 12 giu 2018 21:17

Oggi il 5 (o il 6, ero un po' distante per vedere la matricola) era a passeggio nella stazione di Basilea, per sparire poco dopo ma non so per quali lidi
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Alelanteri
*
*
Messaggi: 127
Iscritto il: ven 19 feb 2016 9:55
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#950 Messaggio da Alelanteri » mer 13 giu 2018 15:34

Sarebbe bellissimo avere di nuovo un treno svizzero in Riviera, come ai bei tempi del Basilea!

...domanda: non potrebbe girare su rete francese a oggi, vero? nemmeno in caso di (molto futura) adozione di ERTMS nella tratta Nizza - Frontiera?
We don't have to save the world. The world is big enough to look after itself.

What we have to be concerned about is whether or not the world we live in will be capable of sustaining us in it.

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12216
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: EC250 Stadler

#951 Messaggio da augustus » mer 13 giu 2018 19:50

Se ha i 25k esce da Basilea verso Strasburgo senza problemi ;)
Quel treno in Riviera non so se ci arriverà mai
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13618
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#952 Messaggio da UluruMS » mer 13 giu 2018 20:14

Ma ha predisposizione per i dovuti ssb franzosi? Il bando richiedeva solo, ma esplicitamente, DACHI
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12216
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: EC250 Stadler

#953 Messaggio da augustus » gio 14 giu 2018 11:45

La mia era solo una delucidazione sul fatto che SNCF non è solo 1.5k ;)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12108
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: EC250 Stadler

#954 Messaggio da sr » gio 14 giu 2018 13:36

Il discorso "Francia" si è agganciato in modo improprio al fatto che è stato detto che i test porteranno il treno fino a XXmiglia, ma. da nessuna parte è scritto che è prevista la sua circolazione sotto i 1,5 kV necessari per entrare in stazione.
A meno che non facciano come quando la DTR lombarda faceva i treni del mare per XXmiglia con macchine (per lo più 633) col commutatore guasto: arrivo per inerzia e partenza con spinta di una loco da manovra fino ai 3 kV. :megaball:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2990
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: EC250 Stadler

#955 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 14 giu 2018 15:00

Test 1.5kV sono previsti
Impianti di sicurezza francesi no

Vivalto
**
**
Messaggi: 8250
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: EC250 Stadler

#956 Messaggio da Vivalto » gio 14 giu 2018 15:33

l'EC250 non metterà 1 cm fuori dal territorio Italiano. Per quello ci penseranno i nuovi Etr400 di TI, sia via Geneve, Modane e XXMiglia.

Avatar utente
cf
**
**
Messaggi: 2064
Iscritto il: lun 01 mag 2006 10:18
Località: Berna - Ticino (Svizzera)
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#957 Messaggio da cf » ven 15 giu 2018 7:36

non diciamo eresie
L'altro dì andando a Cevi...

Vivalto
**
**
Messaggi: 8250
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: EC250 Stadler

#958 Messaggio da Vivalto » ven 15 giu 2018 8:20

inteso come "da XXMIGLIA alla Francia" dato che sono 2 pagine che discutiamo di quello.

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2289
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#959 Messaggio da Nicola » ven 15 giu 2018 21:24

Magari si riferiva al, cito: “i nuovi ETR400 di TI”
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Vivalto
**
**
Messaggi: 8250
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: EC250 Stadler

#960 Messaggio da Vivalto » ven 15 giu 2018 22:32

E vabbè

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti