EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13719
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#931 Messaggio da UluruMS » ven 13 apr 2018 12:18

Ok, grazie.
Mi pare che Alstom non abbia l'armadio integrato.
Se gli ETR170 non hanno armadio Siemens plurivalente, allora quale altro treno lo ha? Perché RFI, se non ricordo male, aveva due procedure aperte al 2016 per due treni con armadio Siemens.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8325
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#932 Messaggio da Vivalto » ven 13 apr 2018 12:24

Etr563/564 del Friuli Venezia Giulia?

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12262
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#933 Messaggio da augustus » ven 20 apr 2018 21:10

501 002 oggi a Basilea Badischer Bahnhof, al binario 2, con cavi esterni ben scocciati e interni un po' a pezzi (mancano dei sedili, alcuni sono incellophanati). Attorno un paio di tecnici in verde pistacchio
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
pasky
*
*
Messaggi: 499
Iscritto il: gio 01 lug 2010 18:12
Località: Dietikon
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#934 Messaggio da pasky » ven 27 apr 2018 14:40

Due Giruno in coppia a Dietikon :ciao:
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12262
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#935 Messaggio da augustus » gio 10 mag 2018 0:19

Due Giruni da alcuni giorni fermi a Basilea Dreispitz; o prove statiche o girano di notte (Germania? non credo)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: EC250 Stadler

#936 Messaggio da Ae 6/6 11519 » ven 11 mag 2018 23:11

Vivalto ha scritto:
mar 13 mar 2018 17:46
Io da info aggiornate, danno per imminente l'arrivo del primo convoglio che si accoda alle prove dei Etr700......soprattutto dato l'infittirsi dei calendari prove....
Inizio dei test in Italia dovrebbe essere settembre 2018

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12262
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#937 Messaggio da augustus » mar 05 giu 2018 12:37

Dopo aver fatto sosta per un mese abbondante i due Giruni accoppiati sono spariti da Basilea Dreispitz da un paio di giorni
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: EC250 Stadler

#938 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 07 giu 2018 11:01

Ae 6/6 11519 ha scritto:
ven 11 mag 2018 23:11
Vivalto ha scritto:
mar 13 mar 2018 17:46
Io da info aggiornate, danno per imminente l'arrivo del primo convoglio che si accoda alle prove dei Etr700......soprattutto dato l'infittirsi dei calendari prove....
Inizio dei test in Italia dovrebbe essere settembre 2018
Ora c'è una data definitiva (vedremo... :roll: ) e una traccia già prenotata. Tra meno di un mese il primo Giruno sarà in Italia

Vivalto
**
**
Messaggi: 8325
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#939 Messaggio da Vivalto » lun 11 giu 2018 9:37

Dovrebbe scendere il Primo Luglio se non erro, prima a milano, poi a Firenze.

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#940 Messaggio da Nicola » mar 12 giu 2018 5:07

Arriva a Chiasso il 3 :wink:
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13719
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#941 Messaggio da UluruMS » mar 12 giu 2018 10:38

Corrisponde al vero che le prove sotto i 25kV dovrebbero svolgersi sulla TO-MI-BO-FI e sulla 3viglio-BS?
E che le località di estremità raggiunte nella prima (o successiva) tornata di prove siano:
Torino, Ventimiglia, Livorno, Firenze, Ancona, Venezia?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8325
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#942 Messaggio da Vivalto » mar 12 giu 2018 11:09

Si, questa è la richiesta. E la stessa richiesta non è fatta casualmente.
C'è un forte piano di espansione del trasporto I-SVI-D e I-A-D. Pace fatta e tutti a crescere insieme. Se vedete TI+SBB+OBB+DB hanno praticamente la stessa livrea (bianca + striscia rossa)....sarà una casualità?

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12211
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: EC250 Stadler

#943 Messaggio da sr » mar 12 giu 2018 11:40

Per mandarlo a XXmiglia allora dovrà poter funzionare sotto i 1,5 kV, ma non vedo questo sulla scheda di wikipedia. ::-?:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Vivalto
**
**
Messaggi: 8325
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#944 Messaggio da Vivalto » mar 12 giu 2018 11:56

Sotto i 1.5Kvcc funziona esattamente come per le E464 o E402 sotto i 1.5KVcc....vai piano....

Astro
**
**
Messaggi: 1097
Iscritto il: mar 17 gen 2017 15:33

Re: EC250 Stadler

#945 Messaggio da Astro » mar 12 giu 2018 12:39

Semplicemente hai (circa) metà della coppia massima disponibile e 1/4 della potenza. Andare vanno senza problemi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti