EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13793
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#901 Messaggio da UluruMS » lun 26 feb 2018 11:18

Confermato l'inizio delle prove su rete RFI entro le prossime (4) settimane per circa 6 mesi?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8348
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#902 Messaggio da Vivalto » lun 26 feb 2018 12:11

immagino scenda prima a osmannoro per l'omologazione e l'allestimento prove per poi scorazzare sulla rete LL e AV

RABe 610
**
**
Messaggi: 1107
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#903 Messaggio da RABe 610 » gio 01 mar 2018 10:53

tendine non tutte abbassate in terni non completi ed una decina di ingegneri a bordo....la fermata a belli di 15 min si é ridotta a 3 min causa merci in ritardo.....

RABe 610
**
**
Messaggi: 1107
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#904 Messaggio da RABe 610 » gio 01 mar 2018 10:54

tendine non tutte abbassate interni non completi ed una decina di ingegneri a bordo....la fermata a belli di 15 min si é ridotta a 3 min causa merci in ritardo.....

ssb
**
**
Messaggi: 2628
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: EC250 Stadler

#905 Messaggio da ssb » sab 10 mar 2018 8:43

Ho notato che è dotato di gancio Scharfenber invece del supercollaudato (in casa Stadler) Schwab. Qualcuno sa perché?

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1695
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: EC250 Stadler

#906 Messaggio da Lirex » sab 10 mar 2018 11:54

Se rispetta le TSI, al paragrafo 4.2.2.2.3 dice:

(1) Le unità valutate in composizione bloccata o predefinita, e con velocità massima di progetto
pari o superiore a 250 km/h, sono munite a ciascuna estremità della composizione di un
accoppiatore automatico con elemento elastico centrale geometricamente e funzionalmente
compatibile con un «accoppiatore automatico con elemento elastico centrale con sistema di
aggancio di tipo 10» (quale definito al punto 5.3.1); l'altezza dal piano del ferro della linea
passante per il centro dell'accoppiatore è pari a 1 025 mm + 15 mm/– 5 mm (misurata con
ruote nuove in condizione di carico «massa di progetto in ordine di marcia»).

In ogni caso, lo Schwab va bene montato in posizione non protetta, in quanto la superficie liscia non permette l'accumulo di neve e si può usare senza copertina di protezione, nel nostro caso invece c'è il musetto apribile.

Avatar utente
Giovanni P
*
*
Messaggi: 944
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#907 Messaggio da Giovanni P » sab 10 mar 2018 16:54

Oltre al rispetto delle TSI, la motivazione sarà anche pratica, visto che il Giruno circolerà anche in altri paesi conviene che utilizzi un accoppiatore universale, invece che uno specifico delle FFS

Avatar utente
pasky
*
*
Messaggi: 499
Iscritto il: gio 01 lug 2010 18:12
Località: Dietikon
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#908 Messaggio da pasky » sab 10 mar 2018 18:20

Una domanda!!
Ma non dovevano cominciare i test in Italia a febbraio??
Immagine

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 3003
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: EC250 Stadler

#909 Messaggio da Ae 6/6 11519 » dom 11 mar 2018 21:26

La pianificazione è parecchio tempo che è stata cambiata. Non è però di dominio pubblico. I test in Italia sono stati spostati e altri test sono stati anticipati.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13793
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#910 Messaggio da UluruMS » lun 12 mar 2018 10:09

Ah ok, quindi la presunta calata su RFI entro Pasqua era notizia falsa e tendenziosa
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8348
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#911 Messaggio da Vivalto » lun 12 mar 2018 12:18

Bhà, per quel che so io - se può valere - è ancora on go con il treno 02 e 05 (dopo).

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 3003
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: EC250 Stadler

#912 Messaggio da Ae 6/6 11519 » lun 12 mar 2018 13:05

UluruMS ha scritto:
lun 12 mar 2018 10:09
Ah ok, quindi la presunta calata su RFI entro Pasqua era notizia falsa e tendenziosa
Se sia falsa oppure semplicemente "vecchia" non so. Comunque, stato venerdì, niente in Italia nei prossimi mesi.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13793
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#913 Messaggio da UluruMS » lun 12 mar 2018 14:56

Non vecchia, di fine 2017 da radio ferrovia. Magari han solo sbagliato anno... :sofa:
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
pasky
*
*
Messaggi: 499
Iscritto il: gio 01 lug 2010 18:12
Località: Dietikon
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#914 Messaggio da pasky » lun 12 mar 2018 22:40

@Ae 6/6 11519: Grazie per la risposta :ciao: :ciao:
Immagine

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13793
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#915 Messaggio da UluruMS » mar 13 mar 2018 9:53

C'è evidenza nel contrattone Stadler-FFS di una data limite per esercitare le consistenti opzioni? I soliti 24 mesi dalla consegna ultimo treno salvo varie ed eventuali?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti