EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 17029
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: EC250 Stadler

#856 Messaggio da Ae 4/7 » dom 03 dic 2017 16:07

Immagine

***

Qui una foto dello 003 in frigorifero a Vienna (e del battesimo del Goethe): https://www.drehscheibe-online.de/foren ... 06,8385481

***

Su BFS sono state riferite notizie in merito agli stemmi; i tre "passi" riceveranno quelli di Simplon (con l'aquila bicefala), quello (schifosissimo) di Monteceneri mentre per il San Gottardo ne verrà concepito (si spera da un Confederato e non da un Ticinese, visto il livello medio delle realizzazioni nostrane) uno ad hoc. Gli stemmi cantonali dovrebbero seguire lo stesso ordine che sulle Ae 6/6.
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
Giovanni P
*
*
Messaggi: 944
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#857 Messaggio da Giovanni P » dom 03 dic 2017 20:41

augustus ha scritto:
dom 03 dic 2017 15:56
Durante un test a 220kmh sotto il GBT a ottobre il treno 2 ha perso una copertura di un ventilatore per fortuna senza arrecare danni a persone e all'infrastruttura. Fonte SER.
Beh gli ETR600 si perdevano porte, carenature dell'imperiale (infatti viaggiavano senza) ed i fanali (che erano appunto "rinforzati" con una soluzione simile al nastro isolante) ed ora sono in assoluto i treni più affidabili del parco Trenitalia (a parte le sinistre vibrazioni che producono)

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12300
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#858 Messaggio da augustus » dom 03 dic 2017 21:42

Esatto, le modifiche dei 503 (610 di 2. serie) riguardano l'imperiale con carenature fisse e non come le precedenti. Penso che tali modifiche riguardino anche il 610 009 in uscita da Savigliano dopo la mega-revisione.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 3003
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: EC250 Stadler

#859 Messaggio da Ae 6/6 11519 » dom 03 dic 2017 22:23

Ae 4/7 ha scritto:
dom 03 dic 2017 16:07
Su BFS sono state riferite notizie in merito agli stemmi; i tre "passi" riceveranno quelli di Simplon (con l'aquila bicefala), quello (schifosissimo) di Monteceneri mentre per il San Gottardo ne verrà concepito (si spera da un Confederato e non da un Ticinese, visto il livello medio delle realizzazioni nostrane) uno ad hoc. Gli stemmi cantonali dovrebbero seguire lo stesso ordine che sulle Ae 6/6.
Raffigurazione del santo con vestito rosso e giallo su sfondo bianco sulla metà destra , due ponti romanici bianchi uno sopra l'altro su sfondo blu a sinistra.

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 17029
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: EC250 Stadler

#860 Messaggio da Ae 4/7 » dom 03 dic 2017 22:46

Sembra ragionevole, per quel poco che si capisca della materia...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12300
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#861 Messaggio da augustus » lun 04 dic 2017 21:54

Del problema con la copertura volata via nel GBT ne parla anche 20 Minuten come prima notizia.
Riportano però erroneamente i 220kmh come velocità che tengono i treni nel GBT, quando si tratta solo di quella per i test (200Kmh + 10%)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#862 Messaggio da Nicola » mar 05 dic 2017 17:54

Per il Giruno a questo punto della fase di test tutte le velocità superiori a 100 km/h sono sperimentali :wink:

Ricordo che il treno circola solo con un autorizzazione speciale, e che la velocità massima che si vuole omologare corrisponde a 250 km/h. La galleria di base è gia omologata per i 250 km/h, altre motivazioni sono alla base dell'attuale velocità di 200 km/h.

Materiale rotabile, sistemi di sicurezza (versioni sw. ETCS), capacità...
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Vivalto
**
**
Messaggi: 8345
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#863 Messaggio da Vivalto » mar 05 dic 2017 19:34

Ciao Nicola, sai quando lo 03 viene in ITA per i test previsti (prima milano chiasso, poi su torino, venezia e firenze)?

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12300
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#864 Messaggio da augustus » mar 05 dic 2017 23:07

Quindi se omologato per i 250, dovrà toccare da qualche parte i 275 kmh: non penso in Svizzera, piuttosto vedrei la Germania.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Vivalto
**
**
Messaggi: 8345
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#865 Messaggio da Vivalto » mer 06 dic 2017 0:10

Io dico italia....

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12300
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#866 Messaggio da augustus » mer 06 dic 2017 0:17

La Germania è a un tiro di schioppo, hanno tecnici che parlano la stessa lingua e si conoscono da anni con quelli FFS (ICE-S sotto il GBT è solo l'ultimo esempio) ;)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13790
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#867 Messaggio da UluruMS » mer 06 dic 2017 9:19

Pagina 53, post #793 by cf
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#868 Messaggio da Nicola » mer 06 dic 2017 9:26

cf ha scritto:
lun 26 giu 2017 10:56
Documento Stadler datato 18.05.2017
Immagine
Per i 250 Km/h direi Svizzera Germania Italia :mrgreen: se guardiamo il caso della E190 8--)

il treno numero 1 ieri sera riposava a Thalwil
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Vivalto
**
**
Messaggi: 8345
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: EC250 Stadler

#869 Messaggio da Vivalto » mer 06 dic 2017 10:21

Ok, indi confermato Italia a Gennaio. Ma la trasferta tedesca ancora non c'è stata ed era indicata nel secondo semestre 2017.

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#870 Messaggio da Nicola » gio 07 dic 2017 1:15

Chi lo sa!!

I treni strumentati sono due, magari sono in ritardo con il programma e andranno in Germania contemporaneamente all'Italia. Non so davvero ::-?:
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti