EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ssb
**
**
Messaggi: 2747
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: EC250 Stadler

#1006 Messaggio da ssb » lun 29 ott 2018 12:11

Stavo giusto per chiedere, l’ho visto arrivare a Chiasso di buon mattino e ho pensato che fosse la volta buona...

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1007 Messaggio da augustus » lun 29 ott 2018 23:51

Ce ne sono due a Flüelen in coppia per i test nel GBT, uno ha i sedili ancora nella plastica.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1008 Messaggio da augustus » mar 20 nov 2018 16:54

Da metà maggio chissà che qualcosina non sia in giro a livello semi-ufficiale :cool:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1009 Messaggio da augustus » ven 30 nov 2018 20:28

Un paio di Giruno in coppia a Zurigo Mülligen (accanto a qualche Dosto 502)

Siccome dal 9 dicembre si libereranno 4 tracce sotto il GBT per altrettanti collegamenti IC Zurigo-Lugano-Zurigo cancellati, inizialmente verranno tenute dalle FFS e utilizzate dalle prove coi Giruno.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14051
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#1010 Messaggio da UluruMS » dom 06 gen 2019 15:59

È una mia impressione o ci sono ancora problemi con i ssb Siemens?
Le prove in Italia non dovevano iniziare quasi un anno fa, poi rimandate di 7 mesi?
L'omologazione DACHI non era prevista entro il prossimo mese per iniziare l'inserimento in turno sul Gottardo da dicembre?
Si farà in tempo o si rimanda al 2020?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1011 Messaggio da augustus » lun 07 gen 2019 18:28

Un uccellino mi ha detto mesi fa che il fabbricante non aveva a suo tempo fornito tutta la documentazione richiesta da ANSF, ma solo quella che gli andava, per cui il treno è arrivato a Chiasso e da lì ritornato a casa.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14051
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#1012 Messaggio da UluruMS » lun 07 gen 2019 23:52

Il fabbricante del ssb?
Se così fosse, è dai tempi delle Taurus che hanno questa abitudine deleteria
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
pasky
*
*
Messaggi: 505
Iscritto il: gio 01 lug 2010 18:12
Località: Dietikon
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#1013 Messaggio da pasky » mar 08 gen 2019 20:18

Augustus vedi che ha passato Chiasso, e arrivato a Firenze :wink:

Pero' non si e saputo piu niente
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1014 Messaggio da augustus » mar 08 gen 2019 20:28

UluruMS ha scritto:
lun 07 gen 2019 23:52
Il fabbricante del ssb?
Se così fosse, è dai tempi delle Taurus che hanno questa abitudine deleteria
Stadler.

Fabien lo so, solo che sarebbe potuto scendere qualche mese prima se Stadler non si fosse impuntata a fornire solo i documenti che voleva lei e non quelli che chiedeva ANSF. Infatti il treno venne rispedito indietro. La seconda volta Stadler capì che non era il caso di impuntarsi. :mrgreen:

A proposito, come siamo messi con i WC, quanti ce ne sono? (vedasi Etr700 e questione reativa) ::-?: perché se non fossero in numero adeguato…. :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

ssb
**
**
Messaggi: 2747
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: EC250 Stadler

#1015 Messaggio da ssb » mar 08 gen 2019 20:45

Non penso comunque che l’affare documentazione sia così semplice, Stadler qualche omologazione in Italia l’ha fatta e dovrebbero avere ben presente con chi hanno a che fare...

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1016 Messaggio da augustus » mar 08 gen 2019 23:02

Che io sappia, ANSF ha chiesto una certa documentazione, Stadler si è presentata con una incompleta asserendo che secondo lei bastava; ANSF ha detto che la responsabilità dell'autorizzazione era sua e che quindi era Stadler a sottostare ad ANSF e non ANSF ad accettare i capricci di Stadler.
Per cui il Giruno è tornato indietro e si sono persi mesi importanti. Poi si è fatto quello in livrea FER e finalmente coi documenti completi è sceso oltre Chiasso.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2298
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#1017 Messaggio da Nicola » dom 13 gen 2019 16:24

augustus ha scritto:
mar 08 gen 2019 20:28
A proposito, come siamo messi con i WC, quanti ce ne sono? (vedasi Etr700 e questione reativa) ::-?: perché se non fossero in numero adeguato….
sono 11

2 per disabili -> H* e F*

1 x donne, 1 x unisex, 1 x "pissoir" -> K* D* B*


totale 3 + disabili 1cl.
totale 6 + disabili 2cl.

Il vantaggio del "pissoir" naturalmente consiste nel non dover trattare solidi, quindi la diponibilita dovrebbe essere elevata.

*Denominazione carrozza
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

gbelogi
**
**
Messaggi: 5475
Iscritto il: lun 21 ago 2006 19:08
Località: 86% oltre l'Adda 14% Roma

Re: EC250 Stadler

#1018 Messaggio da gbelogi » dom 13 gen 2019 18:48

augustus ha scritto:
mar 08 gen 2019 23:02
Che io sappia, ANSF ha chiesto una certa documentazione, Stadler si è presentata con una incompleta asserendo che secondo lei bastava; ANSF ha detto che la responsabilità dell'autorizzazione era sua e che quindi era Stadler a sottostare ad ANSF e non ANSF ad accettare i capricci di Stadler.
Per cui il Giruno è tornato indietro e si sono persi mesi importanti. Poi si è fatto quello in livrea FER e finalmente coi documenti completi è sceso oltre Chiasso.
Spesso le autorità regolatorie chiedono ad cazzum giusto per il gusto di chiedere e di rompere le scatole a chi è dall'altra parte.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12421
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#1019 Messaggio da augustus » lun 14 gen 2019 21:06

Non in questo caso; semplicemente Stadler se n'è impercettibilmente fregata di ciò che le era stato richiesto. Sono svizzeri tedeschi, devono far vedere di aver ragione a ogni costo ;) Però alla fine, se anche fosse come dici tu, che ti cost portare tutti i documenti richiesti? sai benissimo che se fai di testa tua quelli si impuntano e poi perdi tempo e molti soldi.
Ricordo quando dovevo mandare ai controlli TÜV in Germania dei carri cisterne: mancava che chiedessero la data della prima comunione dello zio del macellaio di uno che per caso ha guardato le viti di chiusura del bocchettone sinistro; se me l'avessero chiesta avrei fatto di tutto per averla. me interessava avere il materiale in giro, non disquisire sulle richieste e la loro intelligenza. Per quello c'era tempo dopo al bar, quando si brindava al contratto concluso.
Nicola ha scritto:
dom 13 gen 2019 16:24
sono 11

2 per disabili -> H* e F*

1 x donne, 1 x unisex, 1 x "pissoir" -> K* D* B*

totale 3 + disabili 1cl.
totale 6 + disabili 2cl.

Il vantaggio del "pissoir" naturalmente consiste nel non dover trattare solidi, quindi la diponibilita dovrebbe essere elevata.

*Denominazione carrozza
Grazie Nicola, il numero è quello che vuole TI. Sui 700 attualmente ce ne sono 5 e li vogliono portare a 8.


Sui Giruno c'è posto per gli sci? :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14051
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#1020 Messaggio da UluruMS » lun 14 gen 2019 22:21

Spe, non mi pare che Trenitalia abbia specificato quante ritirate voglia sui Giruni...tantomeno su altri treni.
Che poi sui 700 ne ricavano solo altre 2, non 3. E la polemica era sorta dentro e fuori l’azienda per la tipologia e la durata dei servizi ipotizzati
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti