EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
marcogiov
*
*
Messaggi: 493
Iscritto il: ven 25 feb 2005 17:12
Località: Milano P.ta Venezia

EC250 Stadler

#826 Messaggio da marcogiov » sab 05 ago 2017 21:35

belumosi ha scritto:Non ci sono voli tra Zurigo e Linate (causa carenza di slot), ma solo tra Zurigo e Malpensa.
Manca anche la domanda, la massima parte dei passeggeri a Zurigo non si ferma, ma prosegue con un altro aereo. Già oggi da Milano a Zurigo si va prevalentemente in treno o in auto.

I prezzi dell'aereo poi non invogliano.

RABe 610
**
**
Messaggi: 1100
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#827 Messaggio da RABe 610 » dom 06 ago 2017 10:51

il piu' logico FG FastGiruno sarebbe Zurigo-Lugano-Milano via MO2 si arriverbbe ad una percorrenza di 2,35 o magari anke di 2,30h...;-)
Quoto Augustus! ticinesi sempre piu' campanilistici

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#828 Messaggio da Nicola » dom 06 ago 2017 11:07

Se salti Chiasso Como diventa obbligatorio; non ci mandano la GdF e i doganieri svizzeri fino a Milano.

E anche per il personale viaggiante sarebbe un problema.
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

RABe 610
**
**
Messaggi: 1100
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#829 Messaggio da RABe 610 » dom 06 ago 2017 11:09

beh semplice no CHiasso vale come stazione unica CHiasso/COmo ;-)
Vale di piu' un quadagno di 10 minuti per tratta o la fermata a COMO visto che i TILO saranno quasi raddoppiati?

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16989
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: EC250 Stadler

#830 Messaggio da Ae 4/7 » dom 06 ago 2017 11:11

E poi si accusano i Sopracenerini di campanilismo... :megaball:
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

RABe 610
**
**
Messaggi: 1100
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#831 Messaggio da RABe 610 » dom 06 ago 2017 11:15

io non accuso nessuno ma oltre al campanilismo ci vuole anke la logica e la logica geografica no?

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16989
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: EC250 Stadler

#832 Messaggio da Ae 4/7 » dom 06 ago 2017 11:35

Quindi Bellinzona e Chiasso; inutile avere due fermate poste a un tiro di schioppo l'una dall'altra...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

ssb
**
**
Messaggi: 2583
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: EC250 Stadler

#833 Messaggio da ssb » dom 06 ago 2017 18:32

Ancora meglio: Zurigo-Milano senza fermata. Se no che treno veloce è?

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12262
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#834 Messaggio da augustus » mar 08 ago 2017 10:57

In definitiva, come dice Nicola, per un ticinese raggiungere Milano con il Superveloce o con un EC normale fa cambiare di poco la cosa: solo che i politici devono farsi sentire, tanto il popolo beve di tutto. Se dipendesse da certi politici nostrani come il salame, il Superveloce dovrebbe fermare a Biasca, Bellinzona, andare a Locarno, tornare indietro a Bellinzona, ripartire su Lugano, fermare a Mendrisio-Tarchini (mai dimenticare chi ti ha sponsorizzato l'elezione :lol: :lol: :lol: ), poi a Chiasso... :mrgreen:

Bellinzona é inutile: se deve fermare, che sia Lugano e Como. Non mi si venga a dire che Firenze e Bologna siano meno importanti di Bellinzona... ;)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

RABe 610
**
**
Messaggi: 1100
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#835 Messaggio da RABe 610 » mer 23 ago 2017 22:18

ed intanto dal EC 250 passando per il GIRUNO si é arrivati allo SMILE ;-)

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1311
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: EC250 Stadler

#836 Messaggio da facce » gio 24 ago 2017 13:35

SMILE è il nome della piattaforma del quale il Giruno fa parte (e, chi lo sa, magari qualcun altro in futuro acquisterà esemplari facenti parte di quella piattaforma), Giruno è il nome che FFS ha dato al proprio treno. Si può fare lo stesso discorso con i Jazz di Trenitalia, che fan parte della piattaforma Coradia Meridian
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

RABe 610
**
**
Messaggi: 1100
Iscritto il: mar 29 set 2009 20:30
Località: Undermorbio

Re: EC250 Stadler

#837 Messaggio da RABe 610 » ven 25 ago 2017 21:32

lo so infatti sono capotreno FFS :ciao:

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12262
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#838 Messaggio da augustus » mer 06 set 2017 21:42

Incrociato a Brugg il treno 501002 nuovo di pacca al traino di una Re 4/4, mentre andava in direzione Baden. Sulle fiancate accanto alle porte aveva delle strane decalcomanie con rotaie stilizzate.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12262
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: EC250 Stadler

#839 Messaggio da augustus » gio 07 set 2017 21:35

Visto di nuovo a ZH/Herdern con Re 4/4 in testa lato Olten. Le decalcomanie non sono tali ( :mrgreen: ) ma sono coperture di cavi autoadesive poste accanto alle porte. A prima vista non ho notato cavi ai carrelli. Ho potuto vederlo meglio, perché il treno su cui ero viaggiava lentamente entrando appunto a Zurigo.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#840 Messaggio da Nicola » sab 30 set 2017 19:42

RABe 501'002 gironzola in questi giorni a sud delle alpi.
La notte scorsa avrebbe :mrgreen: toccato i 220km/h per test del pantografo.
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti