ETR 610 (2)

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
ing
**
**
Messaggi: 2443
Iscritto il: dom 21 dic 2003 16:49
Località: Cassandra Crossing

Re: ETR 610 (2)

#1891 Messaggio da ing » mer 02 ago 2017 22:46

UluruMS ha scritto:Non vedo l'ora che FFS ordini almeno altri 20-30 Giruno così che si possa liberare degli odiati Pendolini.
E magari possano andare a TI o a chi sia capace di fargli corretta manutenzione, così che possano tornare a fare i loro 500Mm annui, invece che i miseri risultati attuali.
92 minuti di applausi
Berlusconi, illuminaci: datte foco!
Berlusconi: "Su di me lanciata spazzatura". Avranno capito che è un bidone

Vivalto
**
**
Messaggi: 8204
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: ETR 610 (2)

#1892 Messaggio da Vivalto » mer 02 ago 2017 22:50

E non è un piano assolutamente strampalato e non valutato.

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2976
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: ETR 610 (2)

#1893 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 03 ago 2017 8:10

augustus ha scritto:Tra poco il primo dovrebbe andare a Velim, giusto?
È già là

Vivalto
**
**
Messaggi: 8204
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: ETR 610 (2)

#1894 Messaggio da Vivalto » gio 03 ago 2017 16:23

lo 02

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2282
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: ETR 610 (2)

#1895 Messaggio da Nicola » dom 06 ago 2017 9:58

UluruMS ha scritto:Non vedo l'ora che FFS ordini almeno altri 20-30 Giruno così che si possa liberare degli odiati Pendolini. E magari possano andare a TI
Le opzioni ci sono se il treno si dimostra valido ne prenderanno altri.
Il resto è fantaferrovia. Se TI vuole i pendolini li compra, a Savigliano sarebbero ben contenti di fabbricarli. Figurati se FFS vende i suoi, per i quali ha gia investito milioni e che stanno per andare a revisione/refit. I seconda serie attualmente sarebbero gli unici (non ho una conferma sicura) ad avere il via libera per la Germania.

19 treni non sono pochi se dedicati esclusivamente al servizio internazionale, al quale si aggiungono 29 Giruno.


L'ex AD Moretti poi aveva sventolato la bandiera del 1000 come il treno del futuro per le ferrovie Italiane, capace di portarti ovunque in europa. Ok comprate quello no!
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13304
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 610 (2)

#1896 Messaggio da UluruMS » dom 06 ago 2017 10:19

Allora in FFS sarebbe il caso che iniziassero a fare manutenzione ai 610...non come gli gira a loro ma seguendo le indicazioni del costruttore, visti i risultati.
I primi treni prima serie atti a girare in DB dovrebbero uscire a settimane.
Moretti non c'è più, adesso in TI piace prendere gli scarti altrui e trasformarli in treni funzionanti.
Si, mi piacerebbe il 1000 inservizio internazionale , ma a parte che la produzione è finita, c'è sempre il problema del Gottardo e del l'interpretazione data alla norma sull'accesso autonomo si treni dei passeggeri non deambulanti. Neanche DB modificherà i suoi treni. O si ammettono in deroga i treni altrui o cambia la interpretazione confederale, o gireranno solo 501 & 502
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16776
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: ETR 610 (2)

#1897 Messaggio da Ae 4/7 » dom 06 ago 2017 10:32

Le ÖBB non penso che modificheranno i Jets (notturni e diurni), e la LDis mi pare ammetta eccezioni: https://www.admin.ch/opc/it/classified- ... .html#id-3 (qualunque cosa ciò possa voler dire)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13304
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 610 (2)

#1898 Messaggio da UluruMS » dom 06 ago 2017 10:51

Benissimo, mi fido; resto sempre più basito allora delle soluzioni del 501. Magari sono il futuro dei treni AV o LP o come li si voglia chiamare. Magari a tutti gli altri non frega nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16776
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: ETR 610 (2)

#1899 Messaggio da Ae 4/7 » dom 06 ago 2017 13:45

La differenza potrebbe consistere nel fatto che i Giruni dovrebbero circolare integrati nel cadenzamento su una linea ove non si richiede assetto variabile, mentre i Jets, per esempio, circolano, i diurni, su una linea dove tre minuti prima c'è l'IC per Coira (a termine ribassato, con GTW o Kiss in coincidenza per Buchs SG) mentre quelli notturni circolano "una tantum" (e con fermate solo per salire, almeno quelli diretti in Austria)... ::-?:

Sarebbe peraltro interessante sapere che fine abbiano fatto le prospettate "CU IV" ribassate, il tempo passa e il 2023 s'avvicina...

(La LDis sembra un'usine à gaz degna del vicino Esagono...)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
CIS_150
**
**
Messaggi: 1303
Iscritto il: ven 30 mag 2008 12:50
Località: Luino (VA) / Lugano-TI

Re: ETR 610 (2)

#1900 Messaggio da CIS_150 » ven 22 set 2017 7:09

Sono ora in viaggio sul 610/503 verso Zurigo.. da utente (semi)profano posso solo dire che a livello di comfort e come ergonomia del "workplace" non c'è assolutamente paragone con il vecchio ICN!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

I matti si dividono in due categorie: quelli che si credono Napoleone e quelli che credono di poter risanare le Ferrovie dello StatoTrenord!

(On. G. Andreotti) liberamente riadattato per tenersi al passo coi tempi

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16776
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: ETR 610 (2)

#1901 Messaggio da Ae 4/7 » ven 22 set 2017 7:41

Far peggio dei seggiolini verdi dell'ICN (e dell'IC2000, salvo quelli verdi ex-grigi sui WRB/BR) è oggettivamente non semplice (ci riuscivano, forse, le Z1 svendute in Cechia)... E dire che ci sarebbe voluto (risp. vorrebbe) poco.
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: ETR 610 (2)

#1902 Messaggio da augustus » ven 22 set 2017 10:22

Preferisco i sedili dei 610 a quelli dell'ICN, parlo di 2. classe. Certo tutto si può migliorare o peggiorare (nuovi sedili ICE1 in 1. classe identici a queli di 2. ma rivestiti in pelle). Tuttavia de gustibus.. :D
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2976
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: ETR 610 (2)

#1903 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mar 31 ott 2017 9:26

Gli EC 16/21 dovrebbero essere effettuati con una singola di 610 TI.
Secondo alcuni avvistamente sono però effettuati recentemente da una doppia di 610 FFS.

Qualcuno sa se sarà sempre così?

:ciao:

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: ETR 610 (2)

#1904 Messaggio da augustus » mar 31 ott 2017 19:38

So che a Berna Wylerfeld stanno cercando di correre ai ripari per far fronte al traffico intenso, ma non so se la misura rientri in questo giro. A meno che non ci siano cicli di grandi revisioni dei TI a Savigliano.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2282
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: ETR 610 (2)

#1905 Messaggio da Nicola » mar 31 ott 2017 20:50

Penso venga deciso a breve termine, non è una misura regolare.

Le revisioni sono pianificate e continuano, attualmente sono "sotto i ferri" il treno 8 e 9.
Il 2 ancora fermo, ma non so se vi hanno già messo mano.

Un paio di 503 provano nuovi pantografi, tutti (i 503) hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti per la Germania.
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti