Ritardi Cessialpini

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Re: Ritardi Cessialpini

#1741 Messaggio da Ae 4/7 » mar 30 ago 2016 10:12

Continuano le soppressioni del 153/158 (ma non è fatto con uno dei 610 delle FS che funzionerebbero tanto bene?):
Indicazione di viaggio: ICE 271 Hamburg-Altona - Chur
La carrozza ristorante non è servita tra Basel SBB e Chur

30.08.16
08:09

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Indicazione di viaggio: ICE 70 Chur - Hamburg-Altona
La carrozza ristorante non è servita tra Chur e Basel SBB

30.08.16
08:10

--------------------------------

Ritardo: IR 2514 Luzern - Genève-Aéroport
IR 2514 da Luzern in partenza alle ore 09:00 via Sursee 09:18 - Zofingen 09:32 - Bern 10:04 - Fribourg/Freiburg 10:26 - Lausanne 11:12 - Genève 11:50 per Genève-Aéroport con arrivo alle ore 11:57 ha un ritardo di 10 minuti .

I viaggiatori da Bern per Fribourg/Freiburg utilizzano il RegioExpress (RE) 3816 10:09 per Bulle / Palézieux.

Motivo: Danno ai binari

30.08.16
09:28

--------------------------------

Soppressione: ICN 1514 St. Gallen - Lausanne
Il ICN 1514 da St. Gallen in partenza alle ore 08:12 via Winterthur 08:58 - Zürich Flughafen 09:13 - Zürich HB 09:30 - Olten 10:02 Biel/Bienne 10:45 per Lausanne con arrivo alle ore 11:45 è soppresso.

Circola secondo orario un treno sostitutivo Zürich HB - Lausanne.
I viaggiatori dal ICN 1514 (St.Gallen - Lausanne) + I viaggiatori da St.Gallen
- per Wil SG / Zürich HB utilizzano l'InterCity (IC) 712 08:25 per Genève-Aéroport.
- per Gossau SG / Flawil / Uzwil utilizzano il RegioExpress (RE) 4962 08:35 per Wil SG.
- per Yverdon-les-Bains utilizzano l'InterCity (IC) 712 08:25 per Genève-Aéroport e cambiano a Zürich HB sul l'InterCity-Pendolare (ICN) 516 10:03 per Genève-Aéroport.
Il treno IC 712 (St.Gallen - Genève-Aéroport) effettuerà una fermata straordinaria a Wil SG.

Motivo: Guasto tecnico al veicolo

30.08.16
09:54

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Treno sostitutivo: ICE 371 Berlin Südkreuz - Interlaken Ost
Per il treno ICE 371 da Berlin Südkreuz partenza ore 09:52 via Braunschweig Hbf 11:27 - Kassel-Wilhelmshöhe 13:16 - Frankfurt (Main) Hbf 14:50 - Mannheim Hbf 15:36 - Basel SBB 17:59 - Olten 18:29 - Bern 19:04 - Spiez 19:33 per Interlaken Ost arrivo 19:57 circola un treno sostitutivo secondo orario tra Basel SBB e Spiez.

I viaggiatori da Berlin Hbf, Frankfurt (Main) Hbf + Freiburg (Breisgau) Hbf per Olten, Bern + Interlaken Ost cambiano a Basel SBB.

Ragione: Modifica della pianificazione dei veicoli

30.08.16
10:45

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EC 12 Milano Centrale - Zürich HB
EC 12 da Milano Centrale in partenza alle ore 08:25 via Chiasso 09:12 - Lugano 09:34 - Bellinzona 10:00 - Arth-Goldau 11:45 - Zug 12:01 per Zürich HB con arrivo alle ore 12:28 ha un ritardo di 20 minuti . Il treno EC 12 (Milano Centrale - Zürich HB) viene dirottato tra Arth-Goldau e Zürich HB e non si ferma a Zug.

I viaggiatori dal EC12 (Milano Centrale - Zürich HB) per Zug utilizzano la S-Bahn S 2 12:32 per Baar Lindenpark.
I viaggiatori da Arth-Goldau per Zürich HB utilizzano l'InterCity-Pendolare (ICN) 870 12:13 per Zürich HB.
I viaggiatori da Zug per Zürich HB utilizzano la S-Bahn S 24 12:03 per Thayngen.

Ragione: Evento all'estero 30.08.16
10:48

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Ritardo: ICN 516 Zürich HB - Genève-Aéroport
ICN 516 da Zürich HB in partenza alle ore 10:03 via Olten 10:40 - Biel/Bienne 11:16 - Genève 12:47 per Genève-Aéroport con arrivo alle ore 12:54 ha un ritardo di 25 minuti .

Il treno termina la sua corsa a Biel/Bienne.

Circola secondo orario un treno sostitutivo Olten - Biel/Bienne - Genève-Aéroport.
Il treno circola Olten - Genève-Aéroport senza carrozze climatizzate.
Il treno circola Olten - Genève-Aéroport senza carrozza ristorante.

I viaggiatori da Aarau per Olten utilizzano la S-Bahn S 23 10:40 per Langenthal.

Motivo: Guasto tecnico al veicolo

30.08.16
10:49

--------------------------------

EC 158 Soppressione: EC 158 Milano Centrale - Luzern
Il EC 158 da Milano Centrale in partenza alle ore 15:10 via Monza 15:22 - Como S. Giovanni 16:01 - Chiasso 16:12 - Lugano 16:34 - Bellinzona 17:00 - Arth-Goldau 18:41 per Luzern con arrivo alle ore 19:13 è soppresso.

Circola secondo orario un treno sostitutivo Chiasso - Luzern.
Il treno circola Chiasso - Luzern senza carrozza ristorante.

Ragione: Modifica della pianificazione dei veicoli

29.08.16
15:49

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Soppressione: EC 153 Luzern - Milano Centrale
Il EC 153 da Luzern in partenza alle ore 08:46 via Arth-Goldau 09:17 - Bellinzona 10:56 - Lugano 11:25 - Chiasso 11:52 - Como S. Giovanni 12:00 - Monza 12:38 per Milano Centrale con arrivo alle ore 12:50 è soppresso.

Circola secondo orario un treno sostitutivo Luzern - Lugano.
Il treno circola Luzern - Lugano senza carrozza ristorante.

I viaggiatori dal EC 153 (Lugano) + I viaggiatori da Lugano per Chiasso / Milano Centrale utilizzano il EuroCity (EC) 15 12:25 per Milano Centrale.

Ragione: Modifica della pianificazione dei veicoli

29.08.16
09:42

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Treno sostitutivo: ICE 73 Kiel Hbf - Zürich HB
Per il treno ICE 73 da Kiel Hbf partenza ore 06:43 via Hamburg Hbf 08:02 - Hannover Hbf 09:26 - Kassel-Wilhelmshöhe 10:38 - Frankfurt (Main) Hbf 12:05 - Mannheim Hbf 12:45 - Karlsruhe Hbf 13:10 - Freiburg (Breisgau) Hbf 14:12 - Basel SBB 15:07 per Zürich HB arrivo 16:00 circola un treno sostitutivo secondo orario tra Basel SBB e Zürich HB.

I viaggiatori da Kiel Hbf, Hamburg Hbf, Frankfurt (Main) Hbf + Freiburg (Breisgau) Hbf per Zürich HB cambiano a Basel SBB.

Ragione: Modifica della pianificazione dei veicoli

30.08.16
10:39

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Treno sostitutivo: ICE 70 Chur - Hamburg-Altona
Per il treno ICE 70 da Chur partenza ore 12:39 via Zürich HB 14:00 - Basel SBB 15:06 - Basel Bad Bf 15:15 - Freiburg (Breisgau) Hbf 15:49 - Karlsruhe Hbf 16:51 - Mannheim Hbf 17:16 - Frankfurt (Main) Hbf 17:58 - Hannover Hbf 20:37 per Hamburg-Altona arrivo 22:09 circola un treno sostitutivo secondo orario tra Chur e Basel SBB.

I viaggiatori da Chur - Zürich HB per Basel Bad Bf - Hamburg-Altona cambiano a Basel SBB.

Ragione: Modifica della pianificazione dei veicoli

30.08.16
10:40

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Treno sostitutivo: ICE 272 Zürich HB - Hamburg-Altona
Per il treno ICE 272 da Zürich HB partenza ore 17:00 via Basel SBB 18:13 - Freiburg (Breisgau) Hbf 18:57 - Mannheim Hbf 20:32 - Frankfurt (Main) Hbf 21:13 - Kassel-Wilhelmshöhe 22:43 - Göttingen 23:05 - Hannover Hbf 00:05 - Lüneburg 01:06 per Hamburg-Altona arrivo 01:59 circola un treno sostitutivo secondo orario tra Zürich HB e Basel SBB.

I viaggiatori da Zürich HB per Hamburg-Altona cambiano a Basel SBB.

Ragione: Modifica della pianificazione dei veicoli

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Re: Ritardi Cessialpini

#1742 Messaggio da augustus » mar 30 ago 2016 11:57

Avranno un Etr guasto e preferiscono coprire altri servizi; domenica era toccato al 310. Ieri ho preso il treno 8 e abbiamo recuperato un bel ritardo tra Belli e AGd: certo, un santo ha guardato giù, perché ci hanno poi spedito via Zugo e siamo arrivati quasi in orario a Zurigo.
Aspettiamo che apra il GBT così certa gente la smetterà con queste manfrine delle deviazioni (e mi va bene) che causano ritardi indegni e ingiustificati (e non mi va bene).
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Re: Ritardi Cessialpini

#1743 Messaggio da UluruMS » mar 30 ago 2016 16:58

Magari scopriremo anche se i 610 e la linea di montagna erano incompatibili
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Re: Ritardi Cessialpini

#1744 Messaggio da Nicola » mar 30 ago 2016 18:01

Di sicuro lo sono i raggi di curva e i suoi carrelli.
Con il risultato di un consumo eccessivo del bordino.
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#1745 Messaggio da luca295 » mar 30 ago 2016 19:51

Consumo eccessivo rispetto alla pianificazione delle torniture e dei cambi sala , tale da non rispettare la turnazione programmata?dopo 20 anni che quei carrelli vanno su e giu per il gottardo?
Ci prendiamo in giro??

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Re: Ritardi Cessialpini

#1746 Messaggio da augustus » mar 30 ago 2016 20:46

Vent'anni? ::-?: quei treni sono in funzione sul Gottardo da relativamente poco tempo: dopo l'introduzione come Cisalpino sul 153/158 (allora Venezia S.L.-Basilea) poi sono scomparsi, per tornare poco tempo fa.
Può darsi benissimo che a livello tecnico sia stato programmato qualcosa che poi in pratica non è stato possibile mantenere, perché non si può prevedere tutto. Sono treni che viaggiano quasi sempre stracolmi e, a causa dei ritardi dovuti a varie situazioni come ad esempio le soste a Chiasso per la questione rifugiati (ma non solo quella ovviamente), devono tirare parecchio per recuperare forti ritardi (sempre che l'assetto cassa non si disinserisca o non sia guasto).
Sono treni non certo indicati per quella linea, per questo vennero deviati sul Sempione/Lötschberg, assai più tranquilli. Ora sono tornati perché gli Etr470 sono stati tolti e anche perché il nuovo tunnel di base permetterà un risparmio di bordini e compagnia.
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Re: Ritardi Cessialpini

#1747 Messaggio da luca295 » mar 30 ago 2016 21:24

Quei treni montano carrelli che funzionano esattamente come quelli del 470,che da vent'assi solca quelle linee. Infatti ho scritto " carrelli" , non "treni".

Sarebbe carino capire come dopo venti anni sbaglino ancora la programmazione della manutenzione.

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Re: Ritardi Cessialpini

#1748 Messaggio da Nicola » mer 31 ago 2016 10:56

Il passo dei carrelli è più lungo di quelli del 470.
Dimostrarmi il contrario.
Chi si occupa della manutenzione mi ha confermato una eccessiva usura del bordino, dovuta in parte anche all'inaffidabilita/malfunzionamento dei dispositivi preposti alla sua lubrifica.
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Re: Ritardi Cessialpini

#1749 Messaggio da Ae 4/7 » mer 31 ago 2016 11:50

Indicazione di viaggio: EC 158 Milano Centrale - Luzern
Il treno è tornato a circolare regolarmente.

31.08.16
08:31
In compenso:
Soppressione: EC 311 Basel SBB - Milano Centrale
Il EC 311 da Basel SBB in partenza alle ore 15:04 via Olten 15:30 - Luzern 16:18 - Arth-Goldau 16:50 - Bellinzona 18:26 - Lugano 18:56 - Monza 19:53 per Milano Centrale con arrivo alle ore 20:05 è soppresso.

Circola un treno sostitutivo Basel SBB - Chiasso.

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#1750 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mer 31 ago 2016 12:16

Nicola ha scritto:dovuta in parte anche all'inaffidabilita/malfunzionamento dei dispositivi preposti alla sua lubrifica.
In compenso lubrifica e ingrassa perfettamente la cassa del treno :lol:

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#1751 Messaggio da Nicola » mer 31 ago 2016 13:44

Che ci sia un consumo eccessivo mi è stato confermato da chi se ne occupa e che fino a ieri si occupava del 470.
Del 470 non si erano mai lamentati di questo (ma di altre cose :mrgreen: ) Perche? Davvero non lo sò
Ma non ha senso che mi dicano una cosa simile se non fosse vera.

Comunque sulla latitanza dei materiali non escludo che anche i lavori da fare per ricevere le autorizzazioni a circolare nella galleria di base e in Germania siano urgenti. ::-?:
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Re: Ritardi Cessialpini

#1752 Messaggio da luca295 » mer 31 ago 2016 19:27

Non ho messo in disucssione l'usira dei bordini ,ma il fatto che dopo anni di servizio questo possa essere causa di salto del turno , perche' basta adeguare il programma manutentivo e relativa pianificazione dei turni in base alle reali esigenze del treno.
Che se pure ha carrello diversi dal 470 ( chiedo scusa,non lo sapevo) in svizzera circola comunque da 7 anni.

Idem i test sul Gbt non sono esattamente un ecento eccezionale!!

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Re: Ritardi Cessialpini

#1753 Messaggio da augustus » mer 31 ago 2016 23:55

In Svizzera il 610, come detto, ha fatto ben poco Gottardo, occupandosi soprattutto di Sempione e Lötschberg che sono ben più tranquilli del Gottardo. A parte il 153/158 attorno al 2010/2011 non aveva altri servizi (dal novembre 2011 per certo anche quella relazione passò ai 470).
Il GBT passa 'sotto' e di curve a livello di rampa sud o nord non ce ne sono.
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Re: Ritardi Cessialpini

#1754 Messaggio da eurocity » gio 01 set 2016 0:43

Visto che si vorrebbe farlo circolare sulla Gäubahn, dove già sono stati ritirati i 470 prima ed i DB 411/415 poi, non c'è il rischio che tali avarie possano ripresentarsi?
O tra Zurigo e Stoccarda circolerà col pendolamento escluso?
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Re: Ritardi Cessialpini

#1755 Messaggio da augustus » gio 01 set 2016 22:29

Non mi pare che lo escludano.
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