Re 4/4 II e Re 4/4 III

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 503
Iscritto il: dom 18 ott 2015 15:51
Località: Colonia

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#241 Messaggio da topdollars2 » lun 02 mag 2016 22:18

Ae 6/6 11519 ha scritto:Il grosso (grossissimo) problema logistico delle Officine di Bellinzona è che non si possono portare giù elettrotreni completi (o meglio, si può ma è complicato).
Ma quanto complicato? A quanto pare sembra che il futuro nel lungo termine delle FFS sia composto quasi esclusivamente da EMU. E non di solo LION vivono le Officine...
Call Okay

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16895
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#242 Messaggio da Ae 4/7 » mar 03 mag 2016 12:06

I ponti trasbordatori sono senz'altro troppo corti (le carrozze presumo ci stessero di misura), così come il "tiroir" che dà accesso alla cattedrale (quello su cui sosta il Ta): https://s.geo.admin.ch/6ba1a652ea

Comunque fino a nuovo avviso le FFS non sono la FR e quindi i merci non li trainano con gli ET... :megaball::
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2287
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#243 Messaggio da Nicola » mar 03 mag 2016 15:03

Con un investimento ragionato, cioè eliminando i carri e "ricostruire" sul sedime attuale le strutture necessarie, accogliere gli EMU non sarebbe un problema.
ICN e ETR vanno a Yverdon comunque.
Per i FLIRT l'ex deposito in via pedemonte sarà ulteriormente ampliato per consentire proprio la manutenzione pesante.
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 503
Iscritto il: dom 18 ott 2015 15:51
Località: Colonia

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#244 Messaggio da topdollars2 » mar 03 mag 2016 16:20

Ae 4/7 ha scritto:Comunque fino a nuovo avviso le FFS non sono la FR e quindi i merci non li trainano con gli ET... :megaball::
:lol: :lol: :lol: no dai che lo fanno solo sul Bernina (sempre che i nuovi mostri gialli non gli rubino il lavoro)

Il fatto è che, a meno di modifiche alla struttura, a Bellinzona potrebbero lavorare solo sulle 460,474 e le TRAXX, perché è quello ciò che avanzerà come loco. Le 420/620 probabilmente verranno mantenute a Erstfeld :megaball::
Call Okay

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2287
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#245 Messaggio da Nicola » mar 03 mag 2016 23:20

Le Re420 di Viaggiatori da dicembre arriveranno all'officina di Bellinzona con i merci attraverso la galleria o con trasferimenti dedicati ma via montagna.

In galleria per traffico viaggiatori solo ICN, ETR, spole Re 460 (13 loc in totale) FLIRT/KISS e un domani il Giruno.
Nel 2020 potrebbero anche arrivare i Twindex (IC 2000 servono modifiche che non sò quanto valga la pena di fare)

Su una cosa sono sicuro il futuro del San Gottardo è EMU (per i viaggiatori ovviamente).
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12181
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#246 Messaggio da augustus » mer 04 mag 2016 18:34

I KISS sul Gottardo non li voglio, lasciateli a Zurigo verso Soletta o Berna verso Olten e Bienne :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2287
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#247 Messaggio da Nicola » gio 05 mag 2016 14:41

Sul Gottardo non li vedi di sicuro, ma le S TILO dopo il 2020 lo avranno :wink:
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2987
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#248 Messaggio da Ae 6/6 11519 » ven 08 lug 2016 15:04

La Re 4/4 II 11330, una delle ultime 4 ancora verdi, è deragliata oggi a Domodossola (o lì vicino).

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12181
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#249 Messaggio da augustus » ven 08 lug 2016 21:31

Secondo me c'entra Ae 4/7 :mrgreen: (infatti si tratta di una Cargo a cui hanno messo gli adesivoni con la matricola UIC e questo per Ae 4/7 è troppo :megaball: )
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
benf
*
*
Messaggi: 545
Iscritto il: lun 18 ott 2010 12:52
Località: Renate (MB)
Contatta:

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#250 Messaggio da benf » dom 24 lug 2016 20:09

Domanda: sul sito di BLS vedo che sono rimaste solo 3 Re 420 (501 502 e 505)... la 504 che ho fotografato Sabato scorso in direzione Bellinzona si sa che fine farà? (in spinta ad un merci tra l'altro... mi risultava vietato :) )

https://flic.kr/p/JLum91

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2987
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#251 Messaggio da Ae 6/6 11519 » dom 24 lug 2016 20:50

Molto probabilmente normale manutenzione a Bellinzona.
La 504 è ancora nella lista dei veicoli attivi: la pagina BLS è semplicemente sbagliata. Già nell'aprile 2015 BLS aveva confermato l'errore sul sito ma evidentemente non è ancora stato corretto... (il tema era saltato fuori su bahnforum.ch).
Il divieto di impiego in treni merci toccava unicamente le locomotive Re 420 507-512, già tutte rottamate. A conferma di ciò il fatto che le due vendute a TRAVYS e BAM/MBC vengono usate regolarmente per treni merci.

Avatar utente
benf
*
*
Messaggi: 545
Iscritto il: lun 18 ott 2010 12:52
Località: Renate (MB)
Contatta:

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#252 Messaggio da benf » dom 24 lug 2016 22:11

Grazie per lo "spiegone"!!! Ben contento di aver capito male, spero capiti ancora l'occasione di vederla con qualche treno sul Gottardo :)

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2987
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#253 Messaggio da Ae 6/6 11519 » lun 25 lug 2016 9:46

Prego ;-)
Tra l'altro la TRAVYS è attualmente noleggiata da FFS Cargo. Purtroppo senza ETCS, quindi non la si vedrà sul Gottardo...

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16895
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#254 Messaggio da Ae 4/7 » lun 25 lug 2016 18:03

E i merci sulla PBr con cosa li fanno? Con le automotrici ex-MThB/GFM/RVT?
O addirittura coi Domino?
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12181
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 4/4 II e Re 4/4 III

#255 Messaggio da augustus » sab 20 ago 2016 19:48

La 420 265 è in pianta stabile a Flüelen e penso serva per i test GBT.

Notato una 420 con la matricola UIC laterale un po' funky: come costume i numeri in bianco erano solo quelli 420 XXX, ma in questo caso la scritat "Re 420" era su una linea superiore al resto della matricola, che appariva quindi su due livelli.

Le 11161 e 11197 (entrambe pax) erano a un tronchino a Chiasso ieri pomeriggio: c'era in giro un Orient Express? ::-?:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti