Segnalazione disagi/interruzioni/deviazioni

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
FFS
*
*

Re: Segnalazione disagi/interruzioni/deviazioni

#1951 Messaggio da FFS » mar 21 mar 2017 8:26

Il fermo per controllo d'identità è comunque sempre possibile, fortunatamente non sempre si viene condotti al posto di polizia, dato che gli agenti hanno la possibilità di verificare l'identità dichiarata immediatamente.

Io la carta d'identità l'ho sempre nel portafogli. Chissà dove e quante volte la dimenticherei altrimenti. Lavorando poi nell'ambito giuridico mi capita spesso di dovermi legittimare con un documento.

44410496
**
**

#1952 Messaggio da 44410496 » mer 22 mar 2017 14:05

http://www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca ... -stazione/

LUCERNA

22/03/2017 - 14:35
Un treno deraglia in stazione
Appena fuori dalla stazione un treno è deragliato poco dopo le 14.00. I soccorritori sono sul posto e stanno prestando i primi aiuti

LUCERNA - Si è sentito un forte boato, e poi si è visto come un lampo. Insomma una scarica elettrica. Così raccontano i primi testimoni che hanno assistito al deragliamento del treno all'ingresso della stazione di Lucerna.
La polizia lucernese ha confermato l'incidente e ha fatto sapere che sul posto si sono recati polizia, ambulanze e pompieri. Dalle prime immagini giunte in redazione si vede una carrozza rovesciata. Si tratta di un treno delle Ferrovie italiane. Un lettore a bordo del treno ha riferito: «C'è stato uno scontro e il treno ha iniziato a rovesciarsi».
Le FFS hanno comunicato sul loro sito che il traffico ferroviario sarà perturbato nelle prossime ore.
Al momento non si hanno notizie di feriti. Si sa solo che i passeggeri si trovano ancora nelle carrozze.

Ae 4/7

#1953 Messaggio da Ae 4/7 » lun 03 apr 2017 21:12

Per restare a Lz:
LUCERNA

03/04/2017 - 11:13
Scontro fra treni, tutta colpa di una frenata tardiva

Nell’incidente avvenuto alla stazione di Lucerna l’11 luglio 2016 erano rimaste ferite 13 persone

LUCERNA - È stata una frenata tardiva da parte di un macchinista la causa dello scontro tra due treni avvenuto l'11 luglio 2016 alla stazione di Lucerna, in cui erano rimaste leggermente ferite 13 persone. Lo ha stabilito il Servizio d'inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI), che ha pubblicato oggi il suo rapporto.

Un treno della S-Bahn che stava entrando nella stazione poco prima di mezzogiorno era andato a cozzare contro un convoglio fermo sul binario 10, un cosiddetto "treno di prova" delle FFS che serve a controllare le linee di contatto. I feriti - tra cui tre bambini - erano stati medicati al pronto soccorso, per contusioni e scalfitture.

Secondo quanto ha stabilito il SISI, i freni del treno entrante funzionavano perfettamente. Il macchinista era esperto e conosceva i luoghi. Egli si è attenuto alle diverse soglie di velocità prescritte durante l'ingresso nella stazione, come pure ai segnali. Quando ha visto il treno di prova fermo all'estremità del binario 10 andava a una velocità di 18 chilometri orari. A un certo momento si è reso conto che non sarebbe riuscito a fermarsi in tempo. Ha allora effettuato una frenata d'emergenza ma lo spazio era ormai insufficiente e il suo convoglio è andato a sbattere contro il treno fermo.

L'incidente non aveva avuto ripercussioni sul traffico ferroviario ed entrambi i convogli erano stati solo trasferiti nel deposito per un controllo.

Articolo di ats/G.D.
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca ... ta-tardiva

Rapporto (in tedesco): https://www2.sust.admin.ch/pdfs/BS//pdf ... 101_SB.pdf
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Ae 4/7

#1954 Messaggio da Ae 4/7 » lun 24 apr 2017 7:15

ETCS in azione?
Restrizione: Lutry - Cully
Il percorso tra Lutry e Cully sulla linea Lausanne - Vevey è aperto al traffico ferroviario soltanto in parte.

Nel traffico a lunga percorrenza si registrano ritardi di circa 5 - 10 minuti.

I treni RE Genève - Vevey sono soppressi tra Lausanne e Vevey.
I viaggiatori da Lausanne per Vevey o vice versa circolano via IR Genève Aéroport - Lausanne - Vevey - Brig.

I treni della S-Bahn S 2 Vallorbe - Villeneuve sono soppressi tra Lutry e Cully.
I treni della S-Bahn S 3 Allaman - Villeneuve/St-Maurice sono soppressi tra Lutry e Cully.

Circolano bus sostitutivi del trasporto ferroviario Lutry - Villette VD - Cully.

Tenere presente la maggiore durata del viaggio.

Motivo: Guasto tecnico all'impianto ferroviario

Durata della restrizione dal 24.04.2017 04:00 per una durata indeterminato.

Altre informazioni:
Villtte VD

24.04.17
07:52
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

augustus

#1955 Messaggio da augustus » mar 25 apr 2017 17:49

Lo metto qui perché mi sembra il posto adatto.

Venerdì i fan basilesi vogliono raggiungere Lucerna, dove il Basilea potrebbe aritmeticamente vincere lo scudetto, con l'ICN delle 17.04 (arrivo alle 18.05 a Lucerna) evitando il treno speciale che partirebbe troppo tardi. La polizia lucernese, come dice Ginsig portavoce delle FFS, ha vietato l'arrivo prima delle 18.00 e le FFS si sono adattate, ma i fan paiono di altro avviso.
Oltretutto il grado di occupazione di quel treno è già notevole in quanto venerdì pomeriggio e altre 400 persone non ci starebbero affatto.

Siccome venerdì dovrei capitare esattamente in quell'orario a Lucerna per prendere proprio quell'ICN, mi auguro che la massa bovina venga adeguatamente obbligata a prendere lo speciale. Oltretutto mi chiedo in che stato lascerebbero il treno.

http://www.20min.ch/schweiz/zentralschw ... n-30694484
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

cf
**
**
Contatta:

#1956 Messaggio da cf » mer 26 apr 2017 6:39

augustus ha scritto:mi auguro che la massa bovina venga adeguatamente obbligata a prendere lo speciale
Non so se sia legalmente possibile. Se uno dispone di un biglietto valevole non credo che lo si possa obbligare a utilizzare il treno speciale (a meno che in questi casi vengano emessi biglietti speciali). Ma magari mi sbaglio
L'altro dì andando a Cevi...

diesel 445
**
**

#1957 Messaggio da diesel 445 » mer 26 apr 2017 7:40

augustus ha scritto:Lo metto qui perché mi sembra il posto adatto.

Venerdì i fan basilesi vogliono raggiungere Lucerna, dove il Basilea potrebbe aritmeticamente vincere lo scudetto, con l'ICN delle 17.04 (arrivo alle 18.05 a Lucerna) evitando il treno speciale che partirebbe troppo tardi. La polizia lucernese, come dice Ginsig portavoce delle FFS, ha vietato l'arrivo prima delle 18.00 e le FFS si sono adattate, ma i fan paiono di altro avviso.
Oltretutto il grado di occupazione di quel treno è già notevole in quanto venerdì pomeriggio e altre 400 persone non ci starebbero affatto.

Siccome venerdì dovrei capitare esattamente in quell'orario a Lucerna per prendere proprio quell'ICN, mi auguro che la massa bovina venga adeguatamente obbligata a prendere lo speciale. Oltretutto mi chiedo in che stato lascerebbero il treno.

http://www.20min.ch/schweiz/zentralschw ... n-30694484
Bellina la frase massa bovina ! tolon tolon tolon tolon è ho

diesel 445
**
**

#1958 Messaggio da diesel 445 » mer 26 apr 2017 8:45

Segnalo che a Grosseto il piazzale antistante la stazione ferroviaria è stato chiuso per lavori di sminamento da ordigni bellici dell'ultima guerra , e di fatto tutti i servizi extraurbani sono stati fatti arrivare e partire nel nuovo parcheggio autobus che è davanti allo scalo ferroviario , nell'ex area merci .
Oltre al parcheggio degli autobus è stato fatto un posteggio x circa 200 auto , ed è stata fatta una rotatoria con all'interno un pezzo di binario a ricordo dell'ex scalo merci .

augustus

#1959 Messaggio da augustus » mer 26 apr 2017 10:23

Diesel qui siamo sul forum elvetico, Grosseto - dove tra l'altro si mangia benissimo, mia esperienza diretta - è un po' distante ;)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

augustus

#1960 Messaggio da augustus » mer 26 apr 2017 10:24

cf ha scritto:Non so se sia legalmente possibile. Se uno dispone di un biglietto valevole non credo che lo si possa obbligare a utilizzare il treno speciale (a meno che in questi casi vengano emessi biglietti speciali). Ma magari mi sbaglio
Per motivi di ordine pubblico, penso che la cosa sia fattibile. Oltretutto mi pare che ci sia come un biglietto speciale per quei treni.

diesel 445
**
**

#1961 Messaggio da diesel 445 » mer 26 apr 2017 10:34

augustus ha scritto:Diesel qui siamo sul forum elvetico, Grosseto - dove tra l'altro si mangia benissimo, mia esperienza diretta - è un po' distante ;)
Non mi sono accorto che questo è sul forum elvetico . non ho guardato sorry

Bremen
*
*
Contatta:

#1962 Messaggio da Bremen » ven 28 apr 2017 18:55

"Spacca finestrini per 500mila franchi, arrestato"
"L'uomo ha rotto volontariamente con un martello i vetri di tre treni parcheggiati - due ICN e una S-Bahn a due piani - ed è stato visto da un dipendente delle FFS, che ha allertato subito la polizia ferroviaria."
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca ... -arrestato

Ae 6/6 11519
**
**

#1963 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mar 02 mag 2017 16:00

BELLINZONA-ZURIGO
02/05/2017 - 16:43

Treno strapieno: «Costretti a viaggiare gli uni sugli altri»
Tragitto da incubo per gli studenti ticinesi diretti oltre Gottardo, ieri sera

BELLINZONA/ZURIGO - Un viaggio da incubo, stretti gli uni contro gli altri, in piedi o seduti per terra: chi leggeva, chi mangiava o dormiva. Il treno Lugano-Zurigo delle 19.40 di ieri era sovraffollato più del solito. Al rientro dal ponte del 1 maggio, studenti e lavoratori diretti oltre Gottardo si sono ritrovati ammassati in vagoni strapieni «senza la speranza di trovare un posto a sedere» racconta uno di loro.

Strapiena anche la prima classe - «Anche a Pasqua e a Natale si erano viste scene simili, ma questa volta si è davvero passato il segno» protesta Andrea, 26 anni, bellinzonese impiegato in un'azienda a Zurigo. «A seguito delle lamentele il capotreno ci ha fatti passare in prima classe, dove c'era del posto, ma anche quella si è riempita rapidamente di gente costretta a stare in piedi».

Colpa di Alptransit? - Solo ad Arth-Goldau la situazione si è fatta più sostenibile, con il deflusso di alcuni passeggeri diretti a Basilea. Comunque il malcontento resta grande: con l'apertura di Alptransit, lamentano i pendolari «speravamo che il problema migliorasse, invece è peggiorato». In effetti, fanno sapere dalle Ffs, «con l’apertura della Galleria di base del San Gottardo si è registrato un incremento di circa il 30% di passeggeri sui treni, di conseguenza questi registrano un’occupazione maggiore».

Ffs «rammaricate» - Le Ferrovie si dicono comunque «rammaricate» e «si stanno adoperando affinché il comfort dei passeggeri possa migliorare nei weekend a venire» spiega il portavoce Patrick Walser. L'offerta dei treni da Sud a Nord, precisa Walser, è già stata aumentata la domenica «con l’introduzione di due treni supplementari da Lugano, alle 19.11 e alle 19.40. Da questo punto di vista le FFS non ritengono che la situazione sia peggiorata». Il consiglio? «Utilizzare i collegamenti alternativi proposti».
http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita ... gli-altri-

Io personalmente non mi sono (quasi) mai lamentato, ma adesso la situazione per chi fa il pendolare sta lentamente raggiungendo il limite... :wall:

cf
**
**
Contatta:

#1964 Messaggio da cf » mar 02 mag 2017 16:08

Utilizzare i collegamenti alternativi proposti
cos'è? una presa in giro?
i treni diretti da Locarno sono stati soppressi, i collegamenti serali via Domodossola per chi va ad ovest sono stati soppressi.
non ci sono milioni di altre possibilità
forse la situazione migliorerà quando sarà pronto il corridoio a 4 metri e che potranno far circolare i treni a due piani come promesso da Meyer
vero però che la situazione attuale è insostenibile
L'altro dì andando a Cevi...

Ae 4/7

#1965 Messaggio da Ae 4/7 » mar 02 mag 2017 17:55

Sul Weekender c'è abbondantemente posto... :megaball::

E comunque colpa di quelli che avevano vacanza per il primo maggio. :twisted:

(Da quando c'è la NEAT non ho ancora fatto un viaggio in piedi; per contro situazione pessima presso le FART per il 25 aprile...)
Immagine

Rispondi