Re 6/6

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2976
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Re 6/6

#61 Messaggio da Ae 6/6 11519 » lun 21 mar 2016 6:43

Sarà per non rovinare la pittura verde :roll:

**********************
Qualcuno si sta dando da fare per salvare le due prototipo:
http://www.bernerzeitung.ch/region/ober ... y/21828673
FFS-H non parrebbe interessata...

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16776
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Re 6/6

#62 Messaggio da Ae 4/7 » lun 21 mar 2016 7:44

IMHO sarebbe più opportuno salvaguardarne una di serie (magari coi fari tondi)...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 6/6

#63 Messaggio da augustus » lun 21 mar 2016 11:10

Sarebbe cosa opportuna.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Momò_Trainspotters
^_^
^_^
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 25 giu 2015 15:00

Re: Re 6/6

#64 Messaggio da Momò_Trainspotters » lun 21 mar 2016 18:16

Confermo...Re 6/6 11646 "Bussigny" trovata parcheggiata sabato a Bellinzona San Paolo.

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 6/6

#65 Messaggio da augustus » mer 23 mar 2016 12:28

11663 fari tondi oggi con Re 4/4 a Dietikon.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16776
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Re 6/6

#66 Messaggio da Ae 4/7 » gio 30 giu 2016 12:06

Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

ssb
**
**
Messaggi: 2310
Iscritto il: mar 09 dic 2014 17:24

Re: Re 6/6

#67 Messaggio da ssb » gio 30 giu 2016 12:59

Notare in alto i due tunnel in costruzione a cui si congiungerà il futuro viadotto della "N2". (Mi pareva che mancasse qualcosa nel panorama)

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 6/6

#68 Messaggio da augustus » gio 30 giu 2016 21:51

Bella compo, con un bagagliaio Gran Confort FS. :=D>:
Beccata doppia Re 6/6 un paio di settimane orsono, in testa a un merci. Me ne era capitata un'altra ma come loco isolate.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2976
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Re 6/6

#69 Messaggio da Ae 6/6 11519 » sab 16 lug 2016 11:36

Bye bye:

Immagine

Avatar utente
maurizio.messa
*
*
Messaggi: 184
Iscritto il: lun 29 set 2008 16:18
Località: PV
Contatta:

Re: Re 6/6

#70 Messaggio da maurizio.messa » sab 16 lug 2016 13:18

:cry:
steam on!

Avatar utente
maurizio.messa
*
*
Messaggi: 184
Iscritto il: lun 29 set 2008 16:18
Località: PV
Contatta:

Re: Re 6/6

#71 Messaggio da maurizio.messa » sab 16 lug 2016 20:45

Scusate l'ignoranza :megaball::
Qualcuno sa che fine fece lo stemma "St-Triphon"? (sempre se ne rimase qualcosa dopo il terribile incidente che coinvolse la 11638 nel febbraio del '90)
Grazie.
:ciao:
mau
steam on!

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2976
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Re 6/6

#72 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mer 31 ago 2016 9:21

http://www.ffs.ch/gruppo/media/comunica ... 108_1.html
Investimenti FFS Cargo alle officine di Bellinzona: Operazione refit per 25 locomotive di tipo Re 620

Le locomotive Re 620 impiegate da FFS Cargo nel traffico nazionale hanno ormai un’età media di quasi 40 anni. Tra l’autunno 2016 e il 2019, 25 veicoli saranno sottoposti a revisione alle officine di Bellinzona per un costo complessivo di 1,58 milioni di franchi a locomotiva. Queste robuste locomotive di alta qualità costituiscono la colonna portante del traffico svizzero a carri completi.

Il programma di refit consente di prolungare di almeno 15 anni il ciclo di vita delle locomotive Re 620, ossia fino al 2035 circa. L’ammodernamento prevede la sostituzione di tutti i cavi, il risanamento del tetto, nonché il controllo e la revisione dei trasformatori, incluso il risanamento del commutatore a scatti. La revisione interessa anche i carrelli, che vengono rimodernati. I veicoli risanati saranno dotati del sistema ETCS; laddove già presente, l’equipaggiamento ETCS sarà sostituito. L’ammodernamento, inclusa la dotazione ETCS, ha un costo complessivo di 1,58 milioni di franchi a locomotiva.

Tutti i lavori sono già stati eseguiti, e quindi testati, su una locomotiva prototipo. L’esperienza acquisita in sede di prova confluirà direttamente nell’ammodernamento della serie di locomotive. Più avanti si deciderà se sottoporre a un intervento di refit anche altre locomotive. Questo provvedimento sostituisce il terzo stadio di revisione, più dispendioso e meno mirato.

Queste robuste locomotive costituiscono la colonna portante del traffico nazionale e sono impiegate per trainare treni merci con un peso fino a 2000 tonnellate.
Come previsto... :wall:
L'equipaggiamento Alstom di queste locomotive (e non solo!) non supporta la BL3

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Re 6/6

#73 Messaggio da augustus » mer 31 ago 2016 23:58

Perché Cargo ha visto che una 4 assi non traina 2000 t. e una 4+4 implica una loco di troppo. La loco ottimale è una 6 assi e visto che in casa ci sono già, meglio adeguarle che comprarne di nuove (dove poi?)
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16776
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Re 6/6

#74 Messaggio da Ae 4/7 » gio 01 set 2016 0:22

Ci sarebbero i Co'Co' della Siemens: https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:DSB_EG :megaball::
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2282
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Re 6/6

#75 Messaggio da Nicola » gio 01 set 2016 10:56

Ae 6/6 11519 ha scritto: Come previsto... :wall:
L'equipaggiamento Alstom di queste locomotive (e non solo!) non supporta la BL3
Certo che era previsto :mrgreen: lo hanno installato quasi 15 anni fa su Re 4/4 e Re 6/6, c'è chi cambia telefono ad oni nuovo modello :wink: un motivo ci sara..

Le installazioni piu recenti sono tutte Siemens, anche sulle 4/4 cargo. Sono curioso di vedere se restano Alstom o cambiano.

Prevedo che anche ICN e Re 460 dovranno ricevere un nuovo hardware. Ammesso che non lo stiano già sotituendo durante le revisioni in corso per ICN e in arrivo per le 460
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti