Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12271
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#841 Messaggio da augustus » gio 14 lug 2016 23:39

Ieri mattina presto un Flirt ha pensato bene di tranciare la linea aerea a Rupperswil, facendomi fare il giro dell'oca per giungere a Zurigo. Il colpevole era poi parcheggiato a Lenzburg ovest lato binario verso la stazione, con il suo bello strisciante sgangherato.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

ssb
**
**
Messaggi: 2591
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#842 Messaggio da ssb » gio 28 lug 2016 9:30

Visto che di là si parla di flirt in prestito mi è sorta una domanda..: ma i 4 che erano stati sulla GE-La Plaine hanno ancora i sistemi francesi montati, magari "nascosti" ?

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#843 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 28 lug 2016 9:51

Non c'è mai stato nessun sistema francese. L'unica differenza era un SW modificato per permetterne il funzionamento anche con 1.5kV

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16995
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#844 Messaggio da Ae 4/7 » gio 28 lug 2016 10:16

Viaggiavano quindi, peraltro contrariamente a quanto a suo tempo affermato dalla SER, senza alcun sistema di sicurezza (su una ferrovia che ha comunque un po' più di traffico rispetto, per esempio, a quella di Mürren)? ::-?:
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16995
Iscritto il: mer 06 feb 2008 23:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#845 Messaggio da Ae 4/7 » sab 06 ago 2016 14:39

Treno pardo 2016 (non male, peccato per le griglie):

Immagine

(Mi domando quanti ne girino? Gli altri incrociati sulla S20 erano Tili normali...)
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#846 Messaggio da Nicola » dom 07 ago 2016 11:13

Solo uno. Che io sappia da quando lo fanno non è mai stato piu di uno.
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12271
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#847 Messaggio da augustus » mer 10 ago 2016 14:50

Assai più indovinato del ParDomino dell'anno scorso...
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio 01 mar 2007 22:18

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#848 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mer 10 ago 2016 15:18

Anche perché i domini ticinesi erano entrambi defunti da un po' e trasferiti a nord... :roll:
Purtroppo torneranno con i rinforzi!

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2294
Iscritto il: dom 04 dic 2005 12:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#849 Messaggio da Nicola » mer 10 ago 2016 17:56

I spero ancora di no :wink:

Il pardo sul FLIRT secondo me è molto meglio, anche per i fatto che si farebbe osservare anche in Centrale a differenza del Domino.
In fondo lo scopo è promuovere il festival :D
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12271
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#850 Messaggio da augustus » mer 10 ago 2016 20:14

Giusta osservazione. Sui Domini siamo tutti qui che :[-O<: :[-O<: affinché se ne restino in zona SBB (o CFF), anziché FFS :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12271
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#851 Messaggio da augustus » mer 05 ott 2016 18:59

http://www.tio.ch/News/Affari/Borse-e-M ... n-Bretagna
SVIZZERA
05/10/2016 - 17:56
Stadler Rail, grossa commessa in Gran Bretagna
Per il costruttore ferroviario si tratta di un'«ordinazione chiave»

BUSSNANG - Importante commessa in Gran Bretagna per Stadler Rail: il contratto - il più importante mai ottenuto oltremanica dal costruttore ferroviario turgoviese - riguarda la fornitura di 58 convogli del tipo Flirt alla compagnia Abellio East Anglia per 610 milioni di sterline (circa 760 milioni di franchi).

In una nota diffusa oggi Stadler Rail parla di un'«ordinazione chiave», trattandosi del primo ordinativo ottenuto per il traffico a lunga distanza nel Paese. Esso rientra in un progetto per il quale Abellio investirà in totale 1,54 miliardi di sterline per materiale rotabile.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12271
Iscritto il: dom 14 ago 2005 23:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#852 Messaggio da augustus » mar 29 nov 2016 19:45

Non li ha fatti Savigliano :mrgreen: Realtà o vogliono salvare le Officine a tutti i costi? ::-?:

http://www.tio.ch/News/Ticino/Attualita ... no-al-2024
CANTONE
29/11/2016 - 11:13
Treni corrosi dall'acqua dei bagni: lavoro per le Officine fino al 2024
I treni FLIRT di prima generazione saranno risanati alle Officine di Bellinzona: la causa del danno sono le acque reflue

BELLINZONA - Una buona notizia per gli operai delle Officine: le Ffs hanno dato mandato di risanare i sottocasse di 144 treni del traffico viaggiatori. Sui mezzi, si tratta dei FLIRT di prima generazione, saranno riparati anche i danni causati dal pietrisco. Ad aver danneggiato i treni sono le acque reflue dei bagni che hanno corroso i sottocassa dei vagoni. Già quest'estate due prototipi di veicoli sono stati sottoposti con successo ai lavori, comunicano le Ffs in una nota odierna. 
Questo mandato permetterà, si legge nel comunicato, di «stabilizzare ulteriormente lo sfruttamento massimo delle Officine FFS di Bellinzona, ampliare le competenze in mabito della tecnica della saldatura e del trattamento della corrosione nonché incrementare maggiormente il valore commerciale a medio e lungo termine». 
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

ssb
**
**
Messaggi: 2591
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#853 Messaggio da ssb » mer 30 nov 2016 0:51

Non credo che qualcuno voglia salvare le officine di Bellinzona in quel di Berna.

Avatar utente
Giovanni P
*
*
Messaggi: 930
Iscritto il: sab 22 set 2012 16:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#854 Messaggio da Giovanni P » gio 01 dic 2016 20:26

Il problema non sono i treni, ma i cessi "innovativi" che scaricano reflui innocui per la natura (almeno dicono), ma non per l'alluminio delle casse. Meglio comunque dei Pesa che vanno in crisi già con l'acqua pulita

mikebuongiorno.cargo
**
**
Messaggi: 1229
Iscritto il: sab 21 mag 2005 12:50
Località: Dolomiti - NORD Italia

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#855 Messaggio da mikebuongiorno.cargo » gio 01 dic 2016 20:45

Notizia in qualche modo legata alle stesse motivazioni che hanno innescato le indagini in terra pugliese?
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike


Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti