ETR 470

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
luca295
***
***
Messaggi: 24614
Iscritto il: mar 18 nov 2008 18:21

Re: ETR 470

#2371 Messaggio da luca295 » mar 05 lug 2016 18:14

Quanti?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13311
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 470

#2372 Messaggio da UluruMS » mar 05 lug 2016 18:31

L'uccellino mi ha cinguettato solo il dato qualitativo, non quello quantitativo.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Coccodrillo
**
**
Messaggi: 9977
Iscritto il: lun 10 mag 2004 19:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: ETR 470

#2373 Messaggio da Coccodrillo » mar 05 lug 2016 21:44

Per un certo periodo (di mesi) verso il 2012/2013 circolava un solo treno TI, a volte due, a volte nessuno, quando da orario sarebbero dovuti essercene due in circolazione contemporaneamente.
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13311
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 470

#2374 Messaggio da UluruMS » gio 07 lug 2016 9:33

Verissimo!
Sarebbe bello avere delle statistiche complete
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13311
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 470

#2375 Messaggio da UluruMS » mer 16 nov 2016 9:39

Notizie del 470 ex noleggiato a Trenitalia?
Imboscato?
Demolito?
Regalato a TI?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2977
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: ETR 470

#2376 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mer 16 nov 2016 9:57

Sempre imboscato... tutto tace ma le prospettive non sono rosee. Si vocifera di una carrozza di testa al Museo dei Trasporti.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13311
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 470

#2377 Messaggio da UluruMS » mer 16 nov 2016 11:01

Eddai.... mollatecelo a Trenitalia, aggratis, che poi a fine vita utile vera ve ne rimandiamo un treno intero a vostra scelta

Se lo mettete adesso a Lucerna entrerebbe nella hall of shame...non solo per se stesso, ma anche per averlo demolito (stando ad una nota rivista locale)
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12110
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: ETR 470

#2378 Messaggio da augustus » mer 16 nov 2016 11:18

Sarebbe un'ottima soluzione :mrgreen:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

diretto
*
*
Messaggi: 434
Iscritto il: mer 22 ott 2008 8:25

Re: ETR 470

#2379 Messaggio da diretto » dom 20 nov 2016 18:12

ancora non circola?
siamo sinceri. nessuno lo vuole, neanche trenitalia. a parte il goffo design criterio secondario ma no troppo. la psicosi ormai è diffusa. nemmeno aggratis lo prendono, al primo guasto subito polemiche della gente e media. "il cesso rifiutato dall'olanda"
il destino è delle senapine. ormai invecchia e fermo deteriora piu velocemente.
costa troppo a metterlo a punto cosi da funzionare discretamente. hitachi a gratis non lo fa. allora ciao.

diretto
*
*
Messaggi: 434
Iscritto il: mer 22 ott 2008 8:25

Re: ETR 470

#2380 Messaggio da diretto » dom 20 nov 2016 19:40

diretto ha scritto:ancora non circola?
siamo sinceri. nessuno lo vuole, neanche trenitalia. a parte il goffo design criterio secondario ma no troppo. la psicosi ormai è diffusa. nemmeno aggratis lo prendono, al primo guasto subito polemiche della gente e media. "il cesso rifiutato dall'olanda"
il destino è delle senapine. ormai invecchia e fermo deteriora piu velocemente.
costa troppo a metterlo a punto cosi da funzionare discretamente. hitachi a gratis non lo fa. allora ciao.
pardon post previsto per altro thread
non esiste piu azione modifica

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1222
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: ETR 470

#2381 Messaggio da facce » lun 21 nov 2016 18:47

diretto ha scritto:ancora non circola?
siamo sinceri. nessuno lo vuole, neanche trenitalia. a parte il goffo design criterio secondario ma no troppo. la psicosi ormai è diffusa. nemmeno aggratis lo prendono, al primo guasto subito polemiche della gente e media. "il cesso rifiutato dall'olanda"
il destino è delle senapine. ormai invecchia e fermo deteriora piu velocemente.
costa troppo a metterlo a punto cosi da funzionare discretamente. hitachi a gratis non lo fa. allora ciao.
Trenitalia li avrebbe anche presi, se non fosse stato per un problema di messa in sicurezza... ad ogni mopdo ne abbiamo già parlato in passato di questa cosa
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Coccodrillo
**
**
Messaggi: 9977
Iscritto il: lun 10 mag 2004 19:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: ETR 470

#2382 Messaggio da Coccodrillo » lun 21 nov 2016 19:33

Penso parlasse dei V250 olandesi...peraltro, magari potreste evitare le citazioni inutili...
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16777
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: ETR 470

#2383 Messaggio da Ae 4/7 » dom 23 apr 2017 11:06

Risulta che il nostro abbia effettuato il Cisalpin come riportato qui: https://it.wikipedia.org/wiki/TEE_Cisalpin (il "cn" lo ho aggiunto io or ora)? Non ho la raccolta completa degli orari durante il periodo d'esercizio degli ETR, ma non mi pare che i CIS effettuati coi medesimi abbiano mai avuto un nome proprio...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13311
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: ETR 470

#2384 Messaggio da UluruMS » dom 23 apr 2017 11:24

Non male le 6h44' senza un metro di LGV.
I 470 mai hanno avuto autorizzazione a circolare in Francia, tanto meno fosse contemplata la possibilità e comunque tra Dole e Vallorbe non è a 25kV?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."
Dear guest, never trust Tz; it’s a Troll

Avatar utente
danieleexpress
**
**
Messaggi: 7069
Iscritto il: mer 07 gen 2004 22:46
Località: Torino
Contatta:

Re: ETR 470

#2385 Messaggio da danieleexpress » dom 23 apr 2017 11:53

Quello che dice wikipedia si riferisce al fatto che per un certo periodo si poteva prendere un Cis in coincidenza con un TGV a Losanna che ricalcava più o meno la traccia e l'idea del vecchio Cisalpin...
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti