Altro calvario per il 10 di ieri sera: a causa di un non meglio precisato "guasto tecnico a un treno fra Bellinzona e Arth-Goldau" (meglio prenderla 'larga', che magari era fra Brunnen e Schwyz

) verso le 20.00 è stato chiuso il GBT. Il 10 è stato quindi deviato sul 'passo'. Mi trovavo proprio sul 10, ma sono sceso a Bellinzona perché era stracolmo (nonostante Pyongyang insista a metterci sempre e solo un omuncolo

). Appena sceso, ho letto del guasto e stavo per risalire, ma per fortuna ho atteso l'IC successivo, che ha viaggiato vuotissimo fino a Zugo e soprattutto è passato sotto, perché nel frattempo era stata riaperta la galleria. Oltretutto ci hanno fatto tirare come matti. Morale: il 10 è arrivato a Zurigo con +50' circa, perdendo due slot di coincidenze
La compo dell'IC di ieri me la sono poi beccata stasera come sostitutivo di un ICE Coria-Amburgo (linea interrotta a Rastatt per i noti danni al binario - massicciata ha ceduto un bel po' e rerlativa interruzione con treni a singhiozzo).