EC250 Stadler

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: EC250 Stadler

#916 Messaggio da Vivalto » mar 13 mar 2018 16:46

Io da info aggiornate, danno per imminente l'arrivo del primo convoglio che si accoda alle prove dei Etr700......soprattutto dato l'infittirsi dei calendari prove....

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12221
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: EC250 Stadler

#917 Messaggio da augustus » mer 14 mar 2018 19:40

Uno era oggi pomeriggio a Basilea Dreispitz. Data la vicinanza con la Germania, non vorrei che...
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: EC250 Stadler

#918 Messaggio da Vivalto » mer 14 mar 2018 22:25

Ma che le prove le debbano fare anche su lato tedesco è certo. Ma non sono 4 i treni in giro per prove attualmente?

Avatar utente
topdollars2
*
*
Messaggi: 507
Iscritto il: dom 18 ott 2015 15:51
Località: Colonia

Re: EC250 Stadler

#919 Messaggio da topdollars2 » mer 14 mar 2018 23:38

Se non sbaglio, settimane fa vidi un video su facebook dove si vedeva un Giruno in una stazione tedesca con una vettura pure bella graffitata...
Call Okay

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2992
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: EC250 Stadler

#920 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 15 mar 2018 7:18

Stato oggi 15 marzo:
1 D
2 D
3 CH
4 CH
5 D
6 messa in servizio

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 647
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: EC250 Stadler

#921 Messaggio da Ciro00 » mar 03 apr 2018 11:06

Il Giruno il 23 febbraio é arrivato alla velocità di 275 km/h tra Hannover e Gottingen.
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2992
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: EC250 Stadler

#922 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mar 03 apr 2018 11:39

Lo scorso weekend anche nel GBT

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2289
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#923 Messaggio da Nicola » mar 03 apr 2018 13:50

Le prove su rete RFI "ritardate" potrebbero anche dipendere da alcuni problemini che sembrano avere alla Siemens, che fornisce i sistemi di sicurezza del treno, riguardo ad alcune impostazioni del DMI (l'Interfaccia tra il macchinista ed i sistemi di sicurezza di bordo).
Ricordo che devono far coesistere ETCS con L1/L2/STM (SCMT) e LZB
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13638
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#924 Messaggio da UluruMS » mar 03 apr 2018 14:02

Ma Stadler non ha montato il ssb Siemens multifunzione, quello che dovrebbe funzionare come quello di ASTS montato sugli ETR400 ed i TGV Oceane, che integra SCMT, kvb, tvm etc etc solo grazie al software?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Vivalto
**
**
Messaggi: 8256
Iscritto il: lun 04 apr 2005 1:36

Re: EC250 Stadler

#925 Messaggio da Vivalto » mar 03 apr 2018 15:18

Si che io sappia. Indi proprio su rete RFI le prove dovrebbero essere facilitate.....
La Frequenza oraria milano-zurich è urgentissima.......Ed il piano strategico dei prolungamenti su venezia, firenze, genova, torino, altrettanto.....

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12221
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: EC250 Stadler

#926 Messaggio da augustus » mar 03 apr 2018 17:13

Scordatelo in AV a sud di Milano (forse in AV verso Venezia e forse su Torino, sempre che il PdM EC sia un giorno o l'altro abilitato :mrgreen: Comunque Meyer (CEO FFS) è stato chiaro: "noi a sud di Milano non ci andiamo, c'è già Trenitalia".
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2289
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#927 Messaggio da Nicola » mar 03 apr 2018 21:10

UluruMS ha scritto:
mar 03 apr 2018 14:02
Ma Stadler non ha montato il ssb Siemens multifunzione, quello che dovrebbe funzionare come quello di ASTS montato sugli ETR400 ed i TGV Oceane, che integra SCMT, kvb, tvm etc etc solo grazie al software?
Esatto, se ho capito bene il problema non è funzionale, ogni volta che si passa da un sistema ad un altro, sullo schermo devono comparire determinate informazioni. Lo spazio non è infinito e credo che si stiano concentrando su quello.
Anche la disposizione delle icone del tachigrafo e le varie zone funzionali del DMI (dimensioni comprese) devono rispettare le normative.

Domanda: è la prima volta che Siemens installa tale sistema su un rotabile?
se no, quali rotabili lo montano?
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13638
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: EC250 Stadler

#928 Messaggio da UluruMS » mar 03 apr 2018 22:07

Potrebbe essere il primo caso almeno su ETR.... Perché sui Stadler policorrente dell'Alto Adige, per fare la Merano Malles , non credo lo abbiano già fatto.
Forse su qualche loco Siemens policorrente, tipo Vectron?
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12123
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: EC250 Stadler

#929 Messaggio da sr » mer 04 apr 2018 10:20

In Alto Adige ci sono anche i flirt in servizio su Innsbruck e Lienz (Villach?) che potrebbero avere qualcosa del genere.
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Giovanni P
*
*
Messaggi: 921
Iscritto il: sab 22 set 2012 15:55
Località: Roma/Budapest
Contatta:

Re: EC250 Stadler

#930 Messaggio da Giovanni P » dom 08 apr 2018 18:19

UluruMS ha scritto:
mar 03 apr 2018 22:07
Potrebbe essere il primo caso almeno su ETR.... Perché sui Stadler policorrente dell'Alto Adige, per fare la Merano Malles , non credo lo abbiano già fatto.
Forse su qualche loco Siemens policorrente, tipo Vectron?
Le Vectron hanno l'SCMT Alstom (poi non so se a livello di armadio principale è integrato nell'ETCS).
Gli ETR170 hanno l'ETCS con SCMT integrato di ASTS

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti