Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2289
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#871 Messaggio da Nicola » gio 06 apr 2017 8:33

È presto, prima almeno devono finire l'ampliamento della galleria di Bellinzona e verificare quella di Mappo

Poi almeno per la S20 sarebbe fattibile, e potremmo rubarne qualcuno oltre gottardo. Dopo tutto i 524 hanno viaggiato in romandia per anni. Ricambieranno il favore?
:mrgreen:
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

ssb
**
**
Messaggi: 2534
Iscritto il: mar 09 dic 2014 17:24

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#872 Messaggio da ssb » ven 28 apr 2017 19:10

Sbaglio o uno dei "Trenord" (524201) ha parzialmente perso la livrea Trenord/RL a favore di una con logo TILO sulle cabine?

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2992
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#873 Messaggio da Ae 6/6 11519 » ven 28 apr 2017 19:18

Il 201 è quello danneggiato nell'incidente al passaggio a livello di dicembre. È possibile che dopo la riparazione non sia ancora stato ripellicolato (la pittura è identica ai Flirt TILO normali, era stato ripellicolato in un secondo momento)

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12226
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#874 Messaggio da augustus » lun 01 mag 2017 20:26

Beccato oggi a Bellenz St. Paul, si nota la parte 'rinnovata'.
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2992
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#875 Messaggio da Ae 6/6 11519 » mer 14 giu 2017 9:13

Il treno 010 ha ricevuto una graffittata impressionante, completamente ricoperto da cima a fondo. Si sono salvati circa 10m dal lato prima classe.
Sicuramente un lavoro di più di una persona durato più ore con l'aiuto di scale!

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12132
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#876 Messaggio da sr » mer 14 giu 2017 9:22

Si ha idea di dove hanno colpito gli "artisti"?
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3103
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#877 Messaggio da RF » mer 14 giu 2017 9:57

Ehh non arrivano anche in italia …tipico dell'agire indisturbati ...

Avatar utente
Nicola
**
**
Messaggi: 2289
Iscritto il: dom 04 dic 2005 11:14
Località: Lugano
Contatta:

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#878 Messaggio da Nicola » mer 14 giu 2017 13:54

Tanto non hanno bisogno di lavorare per comprare le bombolette, ma non ditelo ad alta voce mi raccomando.
Ae 6/6 11'460
SBB / CFF / FFS

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12226
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#879 Messaggio da augustus » mer 14 giu 2017 22:50

Notati rigurgiti di quei pezzenti anche su ICE ultimamente e, in casa, su due o tre Re460, inclusa una gottardiana :(
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2992
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#880 Messaggio da Ae 6/6 11519 » gio 15 giu 2017 0:15

sr ha scritto:Si ha idea di dove hanno colpito gli "artisti"?
Sì. Non in Svizzera
Comunque entro metà pomeriggio era già completamente ripulito (comprese tutte le scritte, ma quello è il meno...).
Giusto per rendere l'idea (foto non le pubblico per ovvie ragioni): era in questo stile

Avatar utente
Ae 4/7
***
***
Messaggi: 16943
Iscritto il: mer 06 feb 2008 22:07
Località: Oben am deutschen Rhein

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#881 Messaggio da Ae 4/7 » lun 30 ott 2017 10:23

BERNA

30/10/2017 - 11:11
Le FFS diventano più ecologiche [portando però a spasso i chifer industriali a bordo di camion? :roll: ]

Nel traffico regionale le FFS impiegano nuovi treni FLIRT che non richiedono olio per raffreddare i trasformatori

BERNA - Finora, per assicurare la giusta tensione dell’energia di trazione venivano perlopiù usati trasformatori a olio. Da circa un anno, per i nuovi treni regionali di tipo FLIRT le FFS impiegano cosiddetti trasformatori a secco. Questi apparecchi, sviluppati congiuntamente da ABB e Stadler, non necessitano più di olio per il raffreddamento. Venendo meno dai 600 ai 700 litri di olio per treno, è possibile utilizzare più materiali di rame, i quali a loro volta riducono le dispersioni di energia. Entro la fine del 2017, su tutta la rete ferroviaria svizzera circoleranno dodici di queste composizioni FLIRT, otto delle quali gestite dalle FFS.

Da un primo bilancio emerge che grazie a questa tecnica avanzata, un treno FLIRT può ridurre annualmente il proprio consumo energetico complessivo di circa l’8 percento. Inoltre, non essendoci più bisogno di olio, la manutenzione risulta più semplice ed economica.

Sulla scia di Norvegia e Finlandia

Oltre al nuovo trasformatore a secco, per la flotta FLIRT sono previsti anche altri miglioramenti volti a ridurre i consumi di energia: in collaborazione con Stadler e con il sostegno dell’UFT, le FFS hanno messo a punto un pacchetto di risparmio energetico per la flotta esistente, in grado di generare tagli annuali dell’ordine di oltre 10 GWh.

Un quantitativo indicativamente pari al consumo energetico di 2500 economie domestiche. A fungere da modello sono state misure già implementate con successo da Norvegia e Finlandia su veicoli simili. Tra queste figurano ad esempio miglioramenti per quanto riguarda il software di trazione, la guida del veicolo da parte del macchinista e il ricovero del mezzo. Le FFS prevedono di introdurre queste trasformazioni su un totale di 148 composizioni FLIRT. La fase di prova è programmata per il primo semestre 2018. Complessivamente, per le misure di risparmio energetico le FFS investono oltre 5 milioni di franchi. Questi investimenti saranno ammortizzati dalla conseguente riduzione dei costi energetici.
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attuali ... ecologiche
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12226
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#882 Messaggio da augustus » mar 05 dic 2017 23:27

Un Tilo da 6 pezzi stasera sotto il ponte della Münchensteinerstrasse a Basilea, sul fascio che porta verso il deposito di Dreispitz. Sarà un collegamento segreto col nuovo cambio orario tra il Reno e la Breggia? :sofa: :megaball:
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
augustus
***
***
Messaggi: 12226
Iscritto il: dom 14 ago 2005 22:48

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#883 Messaggio da augustus » gio 21 dic 2017 10:57

Confermati 11 nuovi FLIRT III per SÖB - da dicembre 2020 via Gottardo-sopra, da dicembre 2021 Berna-Coira (no NBS)

http://forum.ferrovie.it/viewtopic.php?f=39&t=41554
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! S. Giovanni Paolo II

Avatar utente
Ae 6/6 11519
**
**
Messaggi: 2992
Iscritto il: gio 01 mar 2007 21:18

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#884 Messaggio da Ae 6/6 11519 » sab 13 gen 2018 22:17

Oggi è arrivato un RABe 521 in Ticino.

Immagine

Coccodrillo
***
***
Messaggi: 10000
Iscritto il: lun 10 mag 2004 19:30
Località: Ferrovia del Gottardo

Re: Flirt a 4 e 6 casse (TiLo e non)

#885 Messaggio da Coccodrillo » dom 14 gen 2018 9:15

Per la S20?
Gleis 3, einfahrt des InterRegio nach Linthal, Trun, Biasca, Chiasso, ohne Halt bis Glarus.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti