In arrivo 2 miliardi di Euro per le... | Del 02/01/18

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
tof63
*
*
Contatta:

Re: In arrivo 2 miliardi di Euro per le... | Del 02/01/18

#16 Messaggio da tof63 » ven 05 gen 2018 17:13

Lirex ha scritto:
mer 03 gen 2018 14:55
Domanda: cosa sono i treni a trazione autonoma per la linea filoviaria Circumetnea ? :shock:
Il testo dell'articolo è stato verosimilmente rilanciato da questa pagina web del Ministero dei Trasporti: http://www.mit.gov.it/comunicazione/new ... e-su-ferro.

Non sarà stato di certo Del Rio a scrivere il testo, ma pare evidente che i sui accoliti addetti alle comunicazioni non sanno che differenza c'è tra un treno e un filobus.
In ogni caso, essendo la Circumetnea una linea ferroviaria, è palese che al posto della parola "filoviaria" dovevano scrivere "ferroviaria".

Ma il bello poi ancora è che la pagina web della notizia, pubblicata il 29/12/2017, pur essendo stata aggiornata il 4/1/2018, continua a riportare questa castroneria.
Luigi Cartello

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#17 Messaggio da Giorgio Iannelli » ven 05 gen 2018 18:41

dedorex1 ha scritto:
ven 05 gen 2018 16:37
Scusa, ma il tranquillamente ce lo metti solo tu. Secondo il tuo ragionamento solo 1/3 dei progetti saranno fatto (i ritardi non contano), quando in realtà sono stati selezionati i progetti facilmente cantierabili.
Ti sbagli: ho scritto che "1/3 di quella cifra sarà realmente disponibile". Non parlo di progetti ma di fondi.
D'altronde, ribadisco, ad oggi quei fondi realmente non ci sono. Li reperiranno -se li reperiranno- negli anni a venire.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

dedorex1
**
**

#18 Messaggio da dedorex1 » ven 05 gen 2018 20:04

Allora confermo che non hai capito cosa siano. Questi 2 mld sono soldi disponibili, non promesse forse sapranno reperire
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

In arrivo 2 miliardi di Euro per le... | Del 02/01/18

#19 Messaggio da Giorgio Iannelli » ven 05 gen 2018 21:09

Assolutamente no.
Quei 2mld sono investimenti del MIT nel periodo indicato.
Ma attualmente il MIT non ha materialmente quei fondi; li avrà -se li avrà- nei prossimi anni.

Ovviamente questo discorso vale più in generale sui piani di investimento pluriennali.
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

dedorex1
**
**

#20 Messaggio da dedorex1 » ven 05 gen 2018 21:36

Non ci capiamo sul concetto di soldi disponibili: i comuni possono spendere quei soldi e il Governo dovrà darglieli. Non è necessaria più nessuna approvazione da parte del Mit per il finanziamento. In uno stato che ha oltre 2000 mld di debito è ovvio che i soldi non sono materialmente lí
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

V2 - FLR
**
**

#21 Messaggio da V2 - FLR » sab 06 gen 2018 14:03

Premetto che non sono un esperto, ma i soldi sono effettivamente disponibili solo a seguito della pubblicazione della singola delibera del CIPE sulla GU, relativamente a ciascuna opera. Questo DM è probabilmente un atto indispensabile per poi far arrivare questi progetti al CIPE.
Oltre la linea gialla

dedorex1
**
**

#22 Messaggio da dedorex1 » sab 06 gen 2018 14:07

Con i fondi non è cosí
Comunque entro 3 anni si potrà tirare una prima somma e visto l’argomento, escludo che il prossimo governo possa definanziare il fondo

Vivalto
**
**

#23 Messaggio da Vivalto » sab 06 gen 2018 23:10

Giorgio, 3 topic che leggo e 3 sono le baggianate che hai scritto, e con saccente arroganza.
Proprio il MIT ha autorizzato ed il cipe parallelamente approvato gli investimenti (vedasi i bandi partiti o in partenza sia in infrastrutture che in mareriale). Ma non solo. Maggiori indicazioni sul sito del MIT.

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#24 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 09 gen 2018 17:59

dedorex1 ha scritto:
sab 06 gen 2018 14:07
Comunque entro 3 anni si potrà tirare una prima somma e visto l’argomento, escludo che il prossimo governo possa definanziare il fondo
E qui caschi completamente.
Il provvedimento del MIT (e del suo "Ministro") è da ritenersi una "promessa elettorale" in scadenza di legislatura. Sappiamo bene che a marzo si andrà a votare, quindi quei fondi saranno decisamente inferiori. E comunque, ad oggi, il MIT una cifra del genere nei suoi fondi reali se la potrebbe solo sognare. Basti vedere come è finita col CdS di Trenitalia per SU. :lol:
Vivalto ha scritto:
sab 06 gen 2018 23:10
Giorgio, 3 topic che leggo e 3 sono le baggianate che hai scritto, e con saccente arroganza.
Quali sarebbero le baggianate?
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Vivalto
**
**

#25 Messaggio da Vivalto » mar 09 gen 2018 18:29

4, con quest'ultima che hai scritto.

dedorex1
**
**

#26 Messaggio da dedorex1 » mar 09 gen 2018 19:01

Giorgio Iannelli ha scritto:
mar 09 gen 2018 17:59
è da ritenersi una "promessa elettorale" in scadenza di legislatura.
Mi ripeto per l'ultima volta: parli senza cognizione di causa e non conosci che lo strumento che ha utilizzato il MIT. In sostanza come dice in maniera colorita Vivalto, dici una "baggianata". Comunque convinto tu...
Basti vedere come è finita col CdS di Trenitalia per SU. :lol:
Perchè com'è finita? Mi fornisci qualche delucidazione, perchè io mi ricordo che è stato correttamente firmato e lanciato...

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#27 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 09 gen 2018 19:56

dedorex1 ha scritto:
mar 09 gen 2018 19:01
Mi ripeto per l'ultima volta: parli senza cognizione di causa e non conosci che lo strumento che ha utilizzato il MIT.
Capisco che tu sia fan di Del Rio, ma il tuo caro Ministro ha il brutto vizio di fare tantissime promesse. Poi, quando si tratta di passare ai fatti, vengono fuori le pallonate.
Parlo senza cognizione di causa? Vedrai che dopo marzo i 2mld si ridurranno a poche briciole e rivedranno in ribasso CdP di RFI (la cui prima tranche non è ancora stata pagata).
dedorex1 ha scritto:
Perchè com'è finita? Mi fornisci qualche delucidazione, perchè io mi ricordo che è stato correttamente firmato e lanciato...
Anche qui il Ministro si prodigò per presentazione del Contratto di Servizio in pompa magna, promesse varie sugli investimenti nel SU.
Passando ai fatti, il CdS è stato firmato mesi dopo (alla presentazione c'era ancora una bozza). Quanto agli investimenti, ad oggi, al SU non hanno visto un centesimo; per non parlare ai corrispettivi che vengono pagati perennemente in ritardo.
Giova ricordare che lui sarebbe quello della "cura del ferro" ed ho detto tutto. :megaball: :megaball:

Vivalto ha scritto:
mar 09 gen 2018 18:29
Detto da quello che scrive di fantaferrovia..... :lol: :lol: :lol:
Nel solo topic dei V250 hai dato spettacolo con le tue seghe mentali! :mrgreen:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Vivalto
**
**

#28 Messaggio da Vivalto » mar 09 gen 2018 20:22

A chi non ha argomenti, resta solo l'insulto e la derisione.

Roberto_Palermo
*
*
Contatta:

#29 Messaggio da Roberto_Palermo » mer 10 gen 2018 8:47

Giorgio Iannelli ha scritto:
mar 09 gen 2018 19:56
dedorex1 ha scritto:
Mi ripeto per l'ultima volta: parli senza cognizione di causa e non conosci che lo strumento che ha utilizzato il MIT.
Capisco che tu sia fan di Del Rio, ma il tuo caro Ministro ha il brutto vizio di fare tantissime promesse. Poi, quando si tratta di passare ai fatti, vengono fuori le pallonate.
Parlo senza cognizione di causa? Vedrai che dopo marzo i 2mld si ridurranno a poche briciole e rivedranno in ribasso CdP di RFI (la cui prima tranche non è ancora stata pagata).
dedorex1 ha scritto:
Anche qui il Ministro si prodigò per presentazione del Contratto di Servizio in pompa magna, promesse varie sugli investimenti nel SU.
Passando ai fatti, il CdS è stato firmato mesi dopo (alla presentazione c'era ancora una bozza). Quanto agli investimenti, ad oggi, al SU non hanno visto un centesimo; per non parlare ai corrispettivi che vengono pagati perennemente in ritardo.
Giova ricordare che lui sarebbe quello della "cura del ferro" ed ho detto tutto. :megaball: :megaball:

Vivalto ha scritto:
mar 09 gen 2018 18:29
Detto da quello che scrive di fantaferrovia..... :lol: :lol: :lol:
Nel solo topic dei V250 hai dato spettacolo con le tue seghe mentali! :mrgreen:
:=D>:
Concordo pienamente. Le promesse di Del Rio, cura del ferro compresa le conosciamo bene, ed in tempi normali. Se consideriamo che siamo a 2 mesi dalle elezioni il quadro è chiaro.
Chi parla di baggianate ed arroganza fa soltanto sfoggio della sua maleducazione, peraltro arcinota in ogni angolo del web. Dimostrando, con le sue affermazioni (menzione speciale per la "cassa intermedia"... :lol: ) di non sapere quello che dice.
ASSOCIAZIONE FERROVIE SICILIANE - https://www.ferroviesiciliane.it/

sandro.raso
**
**

#30 Messaggio da sandro.raso » mer 10 gen 2018 9:14

Non mi unisco alle polemiche.
Rimango della mia idea, e chi vivrà vedrà.
Sia ben chiaro comunque che se poi risulterà che i soldi ci sono davvero e saranno ben spesi, sarò il primo ad esserne lieto: non faccio propaganda politica fine a se stessa, giudico in base ai fatti.
Immagine

Rispondi