cara fano-urbino, ti voglio

Immagine Gli aggiornamenti della rete ferroviaria italiana dai volumi di Ennio Morando.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
W Fs
**
**

cara fano-urbino, ti voglio

#1 Messaggio da W Fs » lun 26 dic 2005 1:11

volevo sapere se conoscete questa tratta e se ci siete mai viaggiati. io sono giovane e non ho mai avuto l'occasione di viaggiarci e sono triste.
RIAPRIMO LA FANO-URBINO

VOGLIO un servizio pubblico, efficiente, gestito dallo Stato. VOGLIO il servizio universale. VOGLIO dare un calcio dove non batte il sole all'attuale classe dirigente FS.

FORUMISTA CHIMICO Futurus

fabribo
**
**

Re: cara fano-urbino, ti voglio

#2 Messaggio da fabribo » lun 26 dic 2005 9:02

W Fs ha scritto:volevo sapere se conoscete questa tratta e se ci siete mai viaggiati. io sono giovane e non ho mai avuto l'occasione di viaggiarci e sono triste.
Io ho avuto modo di viaggiarci solo una volta, a metà Settembre 1983 ( 22 anni fa... :P :P ).

Andata Pesaro-Urbino con una doppia di Aln668 serie 1900 di Rimini , ritorno Urbino-Fano sulla Aln668.1469 di Fabriano.

Purtroppo, a parte la particolarità dell'inversione di marcia a Fermignano e della lontananza della stazione di Urbino dal centro (raggiunto in autobus), non ricordo un gran che.....

Saluti.
Fabrizio.

FISCHIO
*
*

#3 Messaggio da FISCHIO » lun 26 dic 2005 9:29

Mai fatta ma ogni tanto passo vicino alla stazione di Urbino

scaledifuoco
**
**
Contatta:

#4 Messaggio da scaledifuoco » lun 02 gen 2006 17:27

W Fs ha scritto:volevo sapere se conoscete questa tratta e se ci siete mai viaggiati. io sono giovane e non ho mai avuto l'occasione di viaggiarci e sono triste.
Ci vorrebbe anche la Fabriano - Fermignano .... così si riavrebbe quella sorta di centrale marchigiana che da Civitanova Marche via Macerata fabriano - fermignano arriva ad Urbino e Fano.

gabriele pillon
**
**

#5 Messaggio da gabriele pillon » lun 02 gen 2006 17:31

V isono foto di quest'ultima tratta?
GABRIELE PILLON

W Fs
**
**

#6 Messaggio da W Fs » lun 02 gen 2006 18:44

scaledifuoco ha scritto:
Ci vorrebbe anche la Fabriano - Fermignano .... così si riavrebbe quella sorta di centrale marchigiana che da Civitanova Marche via Macerata fabriano - fermignano arriva ad Urbino e Fano.
Non me lo dire a me... mi pare addirittura che una volta c'era ma non sono sicura la pergola s.arcangelo di romagna. attendo conferme.
RIAPRIMO LA FANO-URBINO

VOGLIO un servizio pubblico, efficiente, gestito dallo Stato. VOGLIO il servizio universale. VOGLIO dare un calcio dove non batte il sole all'attuale classe dirigente FS.

fabribo
**
**

#7 Messaggio da fabribo » lun 02 gen 2006 18:58

A me risulta che effettivamente in esercizio solo la Pergola-Fermignano; da Urbino a Sant'Arcangelo fu iniziata ma mai portata a termine la costruzione.

A Poggio Berni (e mi pare anche a Villa Verucchio ) è tuttora ben visibile il FV, che non ha mai visto binari....

Saluti.
Fabrizio.

gabriele pillon
**
**

#8 Messaggio da gabriele pillon » lun 02 gen 2006 19:42

Nel libro di Claudio Cerioli "Da Camerino al mondo", vi è un capitolo dedicato alla mai finita Urbino - S.Arcangelo.
GABRIELE PILLON

shuntato
^_^
^_^

#9 Messaggio da shuntato » lun 02 gen 2006 20:04

se il piano di chiusura delle famose 47 linee trenitalia verra attuato sarebbe di fare un viaggio sulla fabriano pergola prima della chiusura..è l'ultima line a aperta della transmarchigiana!!! :cry:

W Fs
**
**

#10 Messaggio da W Fs » lun 02 gen 2006 23:47

shuntato ha scritto:se il piano di chiusura delle famose 47 linee trenitalia verra attuato sarebbe di fare un viaggio sulla fabriano pergola prima della chiusura..è l'ultima line a aperta della transmarchigiana!!! :cry:
Non credo che chiuderanno niente... ci sono troppe opposizioni degli abitanti... basti pensare che ormai è 3 anni che dicono che la vogliono chiudere la fabriano pergola e non ci sono mai riusciti.
RIAPRIMO LA FANO-URBINO

W Fs
**
**

#11 Messaggio da W Fs » lun 02 gen 2006 23:48

fabribo ha scritto:A me risulta che effettivamente in esercizio solo la Pergola-Fermignano; da Urbino a Sant'Arcangelo fu iniziata ma mai portata a termine la costruzione.

A Poggio Berni (e mi pare anche a Villa Verucchio ) è tuttora ben visibile il FV, che non ha mai visto binari....

Saluti.
Fabrizio.
Non lo sapevo... che tristezza! :cry:
RIAPRIMO LA FANO-URBINO

Alessandro
Contatta:

#12 Messaggio da Alessandro » mer 04 gen 2006 18:39

La linea l'ho visitata solo da chiusa, ma ricordo che ne feci l'argomento della mia tesi di laurea... in seguito fui contattato da altre due persone che avevano scelto il medesimo soggetto e volevano fare qualcosa per la sua riattivazione, ma urbino è così distante e il tempo libero a disposizione così poco che non riuscimmo a concretizzare.
Esiste qualcuno disposto ad investire su quell'impianto, che voi sappiate?
Ale

Son zeneise, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo.
Devo fagghe unn-a vixita? Scià se despoegge...
Aloa Pepe, notissie di nostri?
E comme mai sei issee a quest'oua?
Cotirdeeeeeeeeeeee

giombolo
*
*
Contatta:

#13 Messaggio da giombolo » mer 04 gen 2006 18:59

Alessandro ha scritto:La linea l'ho visitata solo da chiusa, ma ricordo che ne feci l'argomento della mia tesi di laurea... in seguito fui contattato da altre due persone che avevano scelto il medesimo soggetto e volevano fare qualcosa per la sua riattivazione, ma urbino è così distante e il tempo libero a disposizione così poco che non riuscimmo a concretizzare.
Esiste qualcuno disposto ad investire su quell'impianto, che voi sappiate?
forse qualche turista ... ma senno zero merci e pochi abitanti... sarebbe meglio la urb fano di quello che resta della transmarchigiana...
Vittorio Vincenti

W Fs
**
**

#14 Messaggio da W Fs » gio 05 gen 2006 14:14

bè almeno quella si può riaprire... ma c'è una lentezza assurda da parte della Regione Marche :evil:
RIAPRIMO LA FANO-URBINO

giuseppe59
^_^
^_^

#15 Messaggio da giuseppe59 » gio 05 gen 2006 15:15

Da quanto ho sentito da chi abita in zona poco prima della chiusura della Fano - Urbino furono fatti dei lavori di ammodernamento alla stazione di Urbino.
Giuseppe

Rispondi