Che stazione era? (4)

Immagine Gli aggiornamenti della rete ferroviaria italiana dai volumi di Ennio Morando.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#931 Messaggio da pamwagner47 » sab 18 dic 2010 15:39

Bravo!!! L'ho finalmente ritrovata anch'io nel mio album del Piemonte!

Ecco:

Immagine
Ultima modifica di pamwagner47 il sab 18 dic 2010 17:35, modificato 1 volta in totale.
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#932 Messaggio da pamwagner47 » sab 18 dic 2010 17:03

Questa é il nuovo indovinello, anno 1878

Immagine
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

Avatar utente
friedrichstrasse
*
*
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 19 set 2008 0:32

Re: Che stazione era? (4)

#933 Messaggio da friedrichstrasse » sab 18 dic 2010 22:01

Milano Cadorna!
Viva il tram moderno

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#934 Messaggio da pamwagner47 » sab 18 dic 2010 22:16

Clap clap!!!
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#935 Messaggio da pamwagner47 » sab 18 dic 2010 22:21

E questa, un po' + recente, forse...

Immagine
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

Avatar utente
friedrichstrasse
*
*
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 19 set 2008 0:32

Re: Che stazione era? (4)

#936 Messaggio da friedrichstrasse » mer 22 dic 2010 13:02

La vecchia Firenze SMN? ::-?:
Viva il tram moderno

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#937 Messaggio da pamwagner47 » mer 22 dic 2010 15:08

Bravo!!!
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#938 Messaggio da pamwagner47 » mer 12 gen 2011 20:43

Non é una stazione ( la foto del 1975 viene da Corrado)
Chiedo se qualcuno riesce a collocarla..potrebbe essere un tratto della linea da Eboli a Metaponto?
Ovvero la Pontremolese...

Immagine
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

daucus
**
**
Messaggi: 8215
Iscritto il: mar 13 apr 2004 15:03
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

Re: Che stazione era? (4)

#939 Messaggio da daucus » mer 12 gen 2011 22:40

né l'una né l'altra. La Eboli-Metaponto è stata elettrificata dopo, la pontremolese non ha punti del genere ...
chi conosce la caserta foggia ?
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#940 Messaggio da pamwagner47 » mer 12 gen 2011 23:01

daucus ha scritto:né l'una né l'altra. La Eboli-Metaponto è stata elettrificata dopo, la pontremolese non ha punti del genere ...
chi conosce la caserta foggia ?
Avevo pensato anche a quella ed alla Roma Pescara....
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

880814
**
**
Messaggi: 1266
Iscritto il: ven 18 ago 2006 20:01
Località: Kanton Zug

Re: Che stazione era? (4)

#941 Messaggio da 880814 » gio 13 gen 2011 1:48

la foto dovrebbe essere di un 10 anni almeno più anziana, ho un 1/2 vago ricordo di aver visto una foto simile in un libro sulle FS di (credo) metà anni '60 anche considerando il tipo di carri refrigeranti in composizione (da 12 m., gli Interfrigo da 14 m arriveranno nel 1973 ca.)
Chiamato dal Titolare e dall'Aggiunto mi sentii dire: "Abiamo deciso, [pausa] noi tre, [ripausa] che domenica prossima salti il riposo e vieni a fare pomeriggio ...

... miracoli della concertazione !!

Avatar utente
friedrichstrasse
*
*
Messaggi: 111
Iscritto il: ven 19 set 2008 0:32

Re: Che stazione era? (4)

#942 Messaggio da friedrichstrasse » gio 13 gen 2011 10:43

Io avrei detto Frejus... :megaball::
Viva il tram moderno

corrado sala
**
**
Messaggi: 1397
Iscritto il: gio 21 gen 2010 18:39

Re: Che stazione era? (4)

#943 Messaggio da corrado sala » ven 14 gen 2011 11:53

potrebbe essere il tratto in salita tra Sulmona e Prezza, sulla Pescara-Roma?

saluti

pamwagner47
***
***
Messaggi: 34970
Iscritto il: sab 05 mag 2007 17:13
Località: Genua me genuit, nunc tenet Sebinus
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#944 Messaggio da pamwagner47 » sab 29 gen 2011 22:19

Questa non la so piazzare. Sulla dx in alto si vedono dei vagoni...

Immagine
Addio PAOLO! 25/5/2009 :(

Avatar utente
668
*
*
Messaggi: 528
Iscritto il: dom 14 nov 2004 13:05
Località: "E sono qua, su una linea BCA..."
Contatta:

Re: Che stazione era? (4)

#945 Messaggio da 668 » dom 30 gen 2011 1:17

pamwagner47 ha scritto:Non é una stazione ( la foto del 1975 viene da Corrado)
Chiedo se qualcuno riesce a collocarla..potrebbe essere un tratto della linea da Eboli a Metaponto?
Ovvero la Pontremolese...
A me sembra la Ancona - Roma nei pressi di Genga... :shock:
"Va' Dove Ti Porta Il Turbocompresso!"

Andate In Biga!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti