[img] Foto storiche ferrovie e stazioni della Toscana

Immagine Gli aggiornamenti della rete ferroviaria italiana dai volumi di Ennio Morando.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
astakos
^_^
^_^

Re: [img] Foto storiche ferrovie e stazioni della Toscana

#481 Messaggio da astakos » mer 18 mar 2015 21:37

Immagine

astakos
^_^
^_^

#482 Messaggio da astakos » mer 18 mar 2015 21:43

Immagine

astakos
^_^
^_^

#483 Messaggio da astakos » mer 18 mar 2015 21:44

hai qualcosa su Pontedera che io non ho ????

diesel 445
**
**

#484 Messaggio da diesel 445 » gio 19 mar 2015 10:58

des_esseintes ha scritto:Grazie! In particolare per Piombino con l'immancabile (una volta) 840 e l'Aethalia, mitico traghetto per l'Elba .

:ciao:
Aethalia esiste ancora . rimodernata .

diesel 445
**
**

#485 Messaggio da diesel 445 » gio 19 mar 2015 11:09

pamwagner47 ha scritto:Siena, in costruzione la prima stazione

Immagine

Come é ora..visto che la nuova é lontana.

Immagine
Tanto lontana non direi circa 800 metri . di questa ci sono delle foto su un sito web di Siena dove si vede la vecchia stazione , ora adibita ad abitazioni . Della parte interna è rimasto ben poco , solo un vecchio scalo adibito ora a posteggio del palazzo che si vede in primo piano .
Poi cosa importante è che veniva chiamata Siena San Lorenzo , dal nome della barriera che esisteva a circa 200 metri nella attuale via Garibaldi , tolta poi negli anni 30 del secolo scorso , detta anche le Lupe , dalle 2 lupe che sono ai lati della starda attuale ( peraltro non in buone condizioni ) .

diesel 445
**
**

#486 Messaggio da diesel 445 » gio 19 mar 2015 11:18

pamwagner47 ha scritto:Bene!!!!
Me l'avevano data per Campiglia
Campiglia è dritta , non ha curve . se non quelle per Piombino in uscita /entrata .
Attualmente a Campiglia dovrebbero aver finito i lavori del prolungamento del sottopassaggio , e della nuova tettoia fra i binari 4 e 5 .
Lo scorso anno a settembre ci stavano lavorando .

des_esseintes
*
*

#487 Messaggio da des_esseintes » gio 19 mar 2015 15:16

diesel 445 ha scritto:
des_esseintes ha scritto:Grazie! In particolare per Piombino con l'immancabile (una volta) 840 e l'Aethalia, mitico traghetto per l'Elba .

:ciao:
Aethalia esiste ancora . rimodernata .
(Scusandomi per il fuori argomento).

L' Aethalia attualmente in servizio è stata varata nei primi anni '90. Quella vecchia, pensavo che fosse stata demolita. E' ancora in attività, appunto rimodernata? Se sì, sai dove? E' una nave a cui sono assai affezionato, utilizzata più volte tra Piombino e Portoferraio. :)
… prendono ogni giorno l’accelerato fra Follonica e il paese mio, li vedrete salutare dal finestrino casellanti e capistazione, preoccuparsi se a Giuncarico non sale, come ogni mattina, il Marraccini, ... (“La vita agra” - L. Bianciardi)

diesel 445
**
**

#488 Messaggio da diesel 445 » gio 19 mar 2015 15:20

Credo a Livorno cantieri Orlando , ma non sono sicuro . mi devo aggiornare .
Se è ancora quella che dici te , fa ancora la rotta Piombino Portoferraio a casa dovrei avere qualche foto di queste navi che fanno la rotta Piombino Portoferraio / Rio Marina / Cavo .

des_esseintes
*
*

#489 Messaggio da des_esseintes » gio 19 mar 2015 15:27

Non ho resistito, ho cercato in rete. Risulta addirittura in Costa Rica col nome Pergamus. Grazie comunque.
… prendono ogni giorno l’accelerato fra Follonica e il paese mio, li vedrete salutare dal finestrino casellanti e capistazione, preoccuparsi se a Giuncarico non sale, come ogni mattina, il Marraccini, ... (“La vita agra” - L. Bianciardi)

diesel 445
**
**

#490 Messaggio da diesel 445 » gio 19 mar 2015 15:40

des_esseintes ha scritto:Non ho resistito, ho cercato in rete. Risulta addirittura in Costa Rica col nome Pergamus. Grazie comunque.
Prego , allora deve essere la seconda con lo stesso nome aspetta che guardo su un sito web di mare .

giointreno
^_^
^_^

#491 Messaggio da giointreno » ven 06 lug 2018 16:05

Ciao tutti.
Sono nuovo, del sito e ho apprezzato particolarmente la qualità di alcune scansioni inserite nell'argomento dedicato alle ferrovie e stazioni della toscana
Forse perché in questo particolare momento, sto dedicando l'attenzione all'evoluzione che ha subito l'impianto di Pistoia, a seguito dell'acquisizione, da parte di "Fondazione", oltre a quella che sta subendo la stazione , con lo spostamento del servizio viaggiatori e il conseguente "cambio di destinazione d'uso", dell'attuale fabbricato viaggiatori.
Appena imparo a farlo, metto anch'io qualche immagine, sperando di fare cosa gradita.

Giovanni.

giointreno
^_^
^_^

#492 Messaggio da giointreno » ven 06 lug 2018 16:06

Ciao tutti.
Sono nuovo, del sito e ho apprezzato particolarmente la qualità di alcune scansioni inserite nell'argomento dedicato alle ferrovie e stazioni della toscana
Forse perché in questo particolare momento, sto dedicando l'attenzione all'evoluzione che ha subito l'impianto di Pistoia, a seguito dell'acquisizione, da parte di "Fondazione", oltre a quella che sta subendo la stazione , con lo spostamento del servizio viaggiatori e il conseguente "cambio di destinazione d'uso", dell'attuale fabbricato viaggiatori.
Appena imparo a farlo, metto anch'io qualche immagine, sperando di fare cosa gradita.

Giovanni.

Rispondi