Ferrovie Chiuse al traffico

Immagine Gli aggiornamenti della rete ferroviaria italiana dai volumi di Ennio Morando.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
miguel555
^_^
^_^

Ferrovie Chiuse al traffico

#1 Messaggio da miguel555 » ven 15 dic 2006 13:34

Ciao cari amanti delle ferrovie, vi devo chiedere una cosa, chi sa dirmi dove posso trovare ferrovie chiuse al traffico dove sono ancora presenti Binari? avete un elenco o sapete dove posso rivolgermi? un sito o quant'altro. Vorrei poter visitarle con la scusa di fare anche delle escursioni in varie regioni d'italia. Grazie di cuore e Auguri di buone feste a tutti gli appassionati!!!
:)
Nostalgico dei vecchi treni.

gabriele pillon
**
**

#2 Messaggio da gabriele pillon » ven 15 dic 2006 13:54

Fano Urbino.
Capranica Orte, anche se qualche treno ci passa ogni tanto ( tradotte, treni per la Me.Tro, ecc. ), quindi a rigore non è chiusa.
Sicignano Lagonegro.
Qualche linea ex FCL in Calabria.
Altre non ricordo.
GABRIELE PILLON

miguel555
^_^
^_^

Ferrovie e ricordi

#3 Messaggio da miguel555 » ven 15 dic 2006 14:14

Grazie per la risposta, faro una ricerca dettagliata e provero ad andare di persona.

Auguri a tutti gli amici che oltre a dover arrabbiarvi per i capricci della vita e dei treni, spero che il natale almeno porti cose buone oltre che a svuotarci il portafogli.
Nostalgico dei vecchi treni.

eu43
*
*

#4 Messaggio da eu43 » ven 15 dic 2006 15:36

anche isola della scala-dossobuono (ma lo so per sentito dire, non ho visto coi miei occhi, quindi prendi questa info con le molle)
buon natale anche a te!
SI al quadruplicamento PD-VR
NO alla demolizione della stazione di Vicenza

Fabio
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#5 Messaggio da Fabio » ven 15 dic 2006 16:48

eu43 ha scritto:anche isola della scala-dossobuono (ma lo so per sentito dire, non ho visto coi miei occhi, quindi prendi questa info con le molle)
buon natale anche a te!
Confermo!
Fabio Veronesi - FERROVIE ON LINE

"Appoggiare i piedi con le scarpe indossate sul pavimento e prestare attenzione a non insudiciare il treno". [cit. BLS]

gabriele pillon
**
**

#6 Messaggio da gabriele pillon » ven 15 dic 2006 17:04

Forse anche Busca Dronero.
GABRIELE PILLON

W Fs
**
**

#7 Messaggio da W Fs » ven 15 dic 2006 17:29

fabriano-pergola. non è chiusa ma con 3 treni al giorno per senso di marcia è difficile che ti prendano sotto!!!
RIAPRIMO LA FANO-URBINO

VOGLIO un servizio pubblico, efficiente, gestito dallo Stato. VOGLIO il servizio universale. VOGLIO dare un calcio dove non batte il sole all'attuale classe dirigente FS.

FORUMISTA CHIMICO Futurus

scartamentometrico
*
*
Contatta:

#8 Messaggio da scartamentometrico » ven 15 dic 2006 20:27

Cervignano del Friuli - Aquileia - Grado ( Belvedere )
Fino a pochi anni fa ancora quasi completamente armata ...... qualcuno puo' confermare ..??

saluti
sp

alessandro61
*
*

#9 Messaggio da alessandro61 » ven 15 dic 2006 20:50

Sì, la Cervignano-Belvedere è visibile a fianco della strada statale per Grado, sul lato sinistro andando verso Grado. In alcuni punti è ancora ben visibile, in altri è coperta dalla vegetazione od è stata inglobata in piazzali, parcheggi, o quant'altro.
Ben visibile anche la stazione di Belvedere, che credo oggi sia adibita ad abitazione, poche decine di metri prima dell'inizio del terrapieno lagunare stradale che porta a Grado.

Sibiriak
*
*

#10 Messaggio da Sibiriak » ven 15 dic 2006 22:02

La Airasca-Saluzzo è chiusa dal 1986. Oggi il binario è rimosso da Airasca fino a Moretta, mentre è tutt'ora presente da Moretta a Saluzzo per via della metalmeccanica Milanesio. (Infatti nonostante la chiusura alcuni convogli hanno circolato anche alcuni anni fa). Se ti interessa ti posso dare l'indirizzo di un sito realizzato apposta su questa linea, è davvero un gioiellino; inoltre, sempre su questo sito si parla delle altre linee chiuse del cuneese con tanto di foto, mappe e racconti!
Melanconico orgoglio, desiderio eclatante: riuscirò a trovare occhi rombanti, intensamente sensuali? E già adesso intravedo orbene l'istinto... (Jean Luc Poissoir)

Autodelta85
^_^
^_^

#11 Messaggio da Autodelta85 » sab 16 dic 2006 10:13

QUi a Piacenza c'era un trenino che andava dall'arsenale militare ai depositi della stazione FS,sono + di 10 anni che non gira + anche se i binari sono rimasti in molti punti della città

Poi un tempo avevamo un treno che scendeva in una valle affianco alla provinciale ma ormai ne rimane poco se non qualche vecchia stazione, una di queste è stat riconvertita in ristorante ed è piena di foto del vecchio treno

Ricordo poi che c'era il trenino delle Dolomiti che passava in val gardena,ma saranno almeno 40 anni che è stato tolto

scaledifuoco
**
**
Contatta:

#12 Messaggio da scaledifuoco » sab 16 dic 2006 10:56

Asciano - Monte Antico.
Chiusa al traffico ordinario, la utilizzano solo per treni storici.
In servizio sul Piccolo Gottardo Umbro
Abilitato alla circolazione sul Pollino
Linea (AV) Lioni - Avellino ;-)

eu43
*
*

#13 Messaggio da eu43 » sab 16 dic 2006 13:20

Sibiriak ha scritto:La Airasca-Saluzzo è chiusa dal 1986. Oggi il binario è rimosso da Airasca fino a Moretta, mentre è tutt'ora presente da Moretta a Saluzzo per via della metalmeccanica Milanesio. (Infatti nonostante la chiusura alcuni convogli hanno circolato anche alcuni anni fa). Se ti interessa ti posso dare l'indirizzo di un sito realizzato apposta su questa linea, è davvero un gioiellino; inoltre, sempre su questo sito si parla delle altre linee chiuse del cuneese con tanto di foto, mappe e racconti!
beh, se dai il link anche a noi...... :wink:
SI al quadruplicamento PD-VR
NO alla demolizione della stazione di Vicenza

centu
*
*

#14 Messaggio da centu » sab 16 dic 2006 13:40

beh...qui da me c'è la Castellanza-Vaalmorea-Mendrisio.
Iltratto finale è riutilizzato per treni storici..il resto in balia delle ortiche

Sibiriak
*
*

#15 Messaggio da Sibiriak » sab 16 dic 2006 13:50

Va bene :)
Il sito è stato scritto da Claudio Campana ed il link è:

http://digilander.libero.it/airascasaluzzo/
Melanconico orgoglio, desiderio eclatante: riuscirò a trovare occhi rombanti, intensamente sensuali? E già adesso intravedo orbene l'istinto... (Jean Luc Poissoir)

Rispondi