La catenaria rigida GCF sarà lo... | Del 20/05/19

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
gbelogi
**
**
Messaggi: 5573
Iscritto il: lun 21 ago 2006 19:08
Località: 86% oltre l'Adda 14% Roma

Re: La catenaria rigida GCF sarà lo... | Del 20/05/19

#16 Messaggio da gbelogi » lun 20 mag 2019 20:27

sandro.raso ha scritto:
lun 20 mag 2019 16:37
Ricordo che parecchi anni fa, verso il 1975, in un tratto della metropolitana di Roma, c'era in opera un esperimento denominato (da cartelli indicatori) " linea di contatto rigida con sospensioni pendolari". Non capii bene com'era fatto, a prima vista sembrava un profilato metallico. C'entra con questa nuova realizzazione?
Il tratto di linea aerea rigida adottato nella fermata Eur Fermi della linea B era una normale rotaia ferroviaria appesa al soffitto. (Formigari, Muscolino - La metropolitana a Roma, 1983)
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.

eroncelli
^_^
^_^
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 23 nov 2017 10:24

Re: La catenaria rigida GCF sarà lo... | Del 20/05/19

#17 Messaggio da eroncelli » mar 21 mag 2019 8:24

Le indagini della magistratura si riferiscono a situazioni di "caporalato" e supero delle ore di lavoro: che c'entra con la catenaria, la sa solo che ne ha scritto (nulla).
Io capisco che tutti vogliano dire la loro, ma le preve e verifiche si fanno con cognizione di causa, non con pseudo dubbi da bar: ben vengano soluzioni tecniche nuove, ancor più se sono di aziende italiane.

Avatar utente
ic534
*
*
Messaggi: 406
Iscritto il: mer 03 apr 2013 13:28

Re: La catenaria rigida GCF sarà lo... | Del 20/05/19

#18 Messaggio da ic534 » mar 21 mag 2019 9:11

dato che stanno elettrificando la linea ionica, è possibile avere questa sistema nella galleria di Cutro?

krisu99
*
*
Messaggi: 292
Iscritto il: gio 05 feb 2009 16:32
Località: Innsbruck / Varese / Nizza

Re: La catenaria rigida GCF sarà lo... | Del 20/05/19

#19 Messaggio da krisu99 » mar 21 mag 2019 14:36

simplon ha scritto:
lun 20 mag 2019 15:53
Tutti i 15 x 2 km del tunnel di base del Ceneri (esclusi gli imbocchi) sono con catenaria rigida. Le pubblicazioni svizzere dicono che questa soluzione non è stata adottata al San Gottardo perché non ancora "matura". Ma il Ceneri non dovrebbe essere (teoricamente) omologato per velocità fino a 250 km/h?
Nel tunnel di base del Ceneri viene montata la catenaria rigida Furrer & Frey, suppongo idonea ai 250km/h. Non quella dellla GCF anche se quest'ultima sul suo sito web insinua altro...

Rispondi