Trenitalia: nuove carrozze Intercity sulla... | Del 08/09/18

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore

Trenitalia: nuove carrozze Intercity sulla... | Del 08/09/18

#1 Messaggio da Ferrovie.it » sab 08 set 2018 16:16

Trenitalia: nuove carrozze Intercity sulla linea Jonica

Nuove carrozze più confortevoli per i passeggeri della linea Jonica. A partire da lunedì 10 settembre, in concomitanza con la riapertura della linea ferroviaria...
Ferrovie.it

Ale841
*
*

Re: Trenitalia: nuove carrozze Intercity sulla... | Del 08/09/18

#2 Messaggio da Ale841 » sab 08 set 2018 17:51

Oggi avvistare un paio di carrozze IC inquadrate tra due 445. Da Reggio Calabria di dirigevano o verso Melito ed oltre. Le prove continuano

fabribo
**
**

#3 Messaggio da fabribo » sab 08 set 2018 18:24

Io tutto questo innalzamento di livello di confort non ce lo vedo.....

Aumentano i posti a sedere.... le UIC-X revamping utilizzate fino ad ora erano di prima classe..

Forse il miglioramento è più significativo sel le X hanno i carrelli Minden-Deutz (con freni a disco) , ma rispetto a quelle con carrelli FIAT di differenza ne vedo poca!

Saluti.
Fabrizio.
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2017 : i miei primi 14 anni FOL-LI

domi76
**
**

#4 Messaggio da domi76 » sab 08 set 2018 19:10

Mi viene da dire... tutta questione d'immagine!

Comunque ve bene il materiale adatto su tutte due le coppie, ora suggerirei all'amico Roberto (presidente dell' AFC & C.) di lavorare sulle tracce scandalose e sul prolungamento su Bari (e magari Lecce).

Ale841
*
*

#5 Messaggio da Ale841 » sab 08 set 2018 19:39

fabribo ha scritto:
sab 08 set 2018 18:24
Io tutto questo innalzamento di livello di confort non ce lo vedo.....

Aumentano i posti a sedere.... le UIC-X revamping utilizzate fino ad ora erano di prima classe..

Forse il miglioramento è più significativo sel le X hanno i carrelli Minden-Deutz (con freni a disco) , ma rispetto a quelle con carrelli FIAT di differenza ne vedo poca!

Saluti.
Fabrizio.
Ragionando in astratto le UIC-X non son malvagie... poi c'è la pratica. Molte sono messe male.
Spesso ci faccio Cosenza - Reggio ed il viaggio può essere un incubo: Climatizzazione che non funziona, finestrini non a tenuta,
porte che non si chiudono e quindi rumore che viene dall'intercomunicante....
Vero che i treno che prendo io fanno parecchi chilometri lanciati a 160 ma il materiale è messo davvero male.

spo
*
*

#6 Messaggio da spo » sab 08 set 2018 20:21

Ma la seconda coppia non era fatta con le 668?

PLA
^_^
^_^

#7 Messaggio da PLA » mar 11 set 2018 8:12

Quello che è insopportabile, in genere ai tempi d'oggi, è la pompa magna di certe notizie date alla stampa (cartacea e on line), nonchè di inaugurazioni varie, quasi fossero un merito.
Nella fattispecie, se fino ad oggi ha viaggiato sulla linea ionica un IC ridicolo, non sarebbe più sensato rimediare tacendo?
Ricordo ai meno vecchi d'età che fino agli anni '70 viaggiava un dignitoso Diretto con cuccette Bari Centrale-Messina Centrale (successivamente Villa S.Giovanni).
Poi vennero i colori della Fiorentina e della Pistoiese e via via il famigerato XMPR (brutto a partire dalla sigla), fino ai nostri giorni.
Come dite?
Ah si, l'epoca delle frecce.
Naturalmente...
Peccato che tocchi sempre al sud (vedi anche, per chiarezza di intenti, il recente articolo sulla Foggia-Manfredonia)...

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#8 Messaggio da E412 » mar 11 set 2018 10:55

Se passi dalla scalcinata 668 con mezzo motore al Settebello restaurato con interni in pelle umana, ristorante stellato e sventagliatrice dedicata ma non lo dici, chi vuoi che se ne accorga, al di fuori di quelle 30 persone che quel treno lo prendono? :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

edmonson
**
**

#9 Messaggio da edmonson » sab 01 dic 2018 17:17

Chiedo cortesemente lumi a chi ne dovesse avere, per favore... Mi accade questo: da diversi giorni sto tentando di acquistare online due posti da RC a TA sul 564 in periodo natalizio. Fino a circa metà di questa settimana quel treno veniva proposto tra le possibili soluzioni di viaggio ma risultava, in qualsiasi data, "non acquistabile per posti esauriti". Ho immaginato che dipendesse dal fatto che l'orario nuovo non era ancora stato completamente caricato, quindi ho provato regolarmente tutti i giorni a vedere se cambiava qualcosa finché, due o tre giorni fa, pareva diventato acquistabile (nella schermata non compariva più il carrello della spesa barrato, ma il prezzo). In realtà non era comunque possibile completare la procedura di acquisto (errore 439, treno inibito). Stamattina, provando per l'ennesima volta, non ho più trovato alcuna soluzione di viaggio diretta, e tutte quelle proposte (incluso alcune che comprendono il 564) sembrerebbero lasciar intendere che tale treno, come del resto tutti gli altri, sia limitato a Sibari, e che oltre si vada solo con bus. Qualcuno ne sa qualcosa...? Non mi risultava fossero previste nuove chiusure di quella linea nel breve termine... :(

Rispondi