Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Bomby
*
*
Messaggi: 227
Iscritto il: mar 01 ott 2013 18:16
Località: Massa Finalese (MO)

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#31 Messaggio da Bomby » dom 14 gen 2018 14:29

Ma scusate un attimo, ma in Olanda non hanno preso dei treni parecchio simili (per non dire uguali, a parte equipaggiamento ed arredi interni, quindi facenti parte della stessa famiglia) ai POP per i treni IC?
Davide Bombarda

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2272
Iscritto il: mer 21 nov 2012 9:36

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#32 Messaggio da giovanni3857 » dom 14 gen 2018 14:37

Appunto per fare intercity non per fare regionali con fermate ovunque, mentre il rock non lo vuole nessuno

mimac
*
*
Messaggi: 632
Iscritto il: dom 21 dic 2003 11:01

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#33 Messaggio da mimac » dom 14 gen 2018 22:09

Scusate, ma non capisco questa storia del rock che non lo vuole nessuno. C'è un accordo quadro per 300 Rock con Hitachi, probabilmente basta e avanza no? Che cosa ha poi a che fare questo con il servizio regionale quando il vero problema è che non si fanno fare con acquisto diretto del materiale da parte della regione (tranne alcuni casi come Lombardia, Trentino Alto Adige e pochi altri)?
Quindi non mi soffermerei sul materiale (che poi il Rock a mio avviso è anni luce avanti ai suoi predecessori o anche ad alcuni prodotti analoghi che vengono prodotti all'estero) ma sulle modalità di assegnazione del servizio che nonostante tanto proclami alla fine sempre a tarallucci e vino si va.

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2272
Iscritto il: mer 21 nov 2012 9:36

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#34 Messaggio da giovanni3857 » dom 14 gen 2018 23:22

Fino al 31 dicembre 2019 sarà così dopo gare volendo o no .

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9750
Iscritto il: dom 29 apr 2012 9:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#35 Messaggio da Alessandro99 » lun 15 gen 2018 5:38

giovanni3857 ha scritto:
sab 13 gen 2018 11:14
Come ho detto ieri è stata anche infelice l'uscita di Iacono "come treno preferisco il Rock".

Tu AD una frase del genere non devi dirla perché chiunque in sede di rinnovo potrebbe dire "ma se a lei non piacciono perché dovrei comprare i POP ?".

Alla domanda del giornalista poteva rispondere "mi piacciono entrambi " .

Ma tanto sarò l'unico ad aver notato la frase,dubito che i dirigenti regionali si vanno a leggere ste interviste.
Secondo me era una semplice opinione personale... domanda secca, risposta secca...

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2272
Iscritto il: mer 21 nov 2012 9:36

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#36 Messaggio da giovanni3857 » lun 15 gen 2018 6:47

Quando ricopri un ruolo del genere a livello pubblico non ti puoi sbilanciare così .
Il giornalista ha fatto una domanda a trabocchetto lui doveva essere bravo a non caderci

dedorex1
**
**
Messaggi: 5754
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#37 Messaggio da dedorex1 » lun 15 gen 2018 10:52

Tanta polemica secondo me per nulla: Loiacono ha detto che preferisce i Rock, non che il POP gli faccia schifo
E la cosa mi sembra anche ragionevole visto che è il Rock è un treno completamente nuovo con alcune soluzioni intelligenti (peccato per la finestratura e la mancanza di cantilever)
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38035
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#38 Messaggio da E412 » lun 15 gen 2018 11:19

Concordo.
Peraltro, a me pare sfugga una cosa ovvia: TI ha fatto una gara per la quale sono risultati vincenti Alstom per la media frequentazioe e HRI per l'alta. Chiunque stipulerà un contratto di servizio con TI si beccherà quindi quei treni, per il semplice fatto che è ciò che l'azienda si appresta ad acquistare.
Discussioni su cosa va o non va all'estero non hanno alcun senso, sia perchè ogni nazione si personalizza i treni come meglio desidera, sia perchè esistono questoni di sagoma alle quali non si può sfuggire. Tedeschi, Finlandesi e compagnia non comprerebbero mai il Caravaggio così com'è semplicemente perchè loro si possono permettere qualche cm in più, noi no.

Quindi il problema NON è il treno, ma la stipula dei contratti. Se la gente si butta a pesce su TI questo è quello che avranno. Se vogliono fare diversamente possono. Per ora l'unica che potrebbe fare qualcosa di diverso (ma non è detto con treni diversi...) è la Lombardia.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

dedorex1
**
**
Messaggi: 5754
Iscritto il: mer 28 set 2005 15:48
Località: Milano

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#39 Messaggio da dedorex1 » lun 15 gen 2018 11:27

Non ci sono ancora anche Piemonte e Campania che (in teoria) devono fare le gare?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2272
Iscritto il: mer 21 nov 2012 9:36

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#40 Messaggio da giovanni3857 » lun 15 gen 2018 11:30

E412 ha scritto:Concordo.
Peraltro, a me pare sfugga una cosa ovvia: TI ha fatto una gara per la quale sono risultati vincenti Alstom per la media frequentazioe e HRI per l'alta. Chiunque stipulerà un contratto di servizio con TI si beccherà quindi quei treni, per il semplice fatto che è ciò che l'azienda si appresta ad acquistare.
Discussioni su cosa va o non va all'estero non hanno alcun senso, sia perchè ogni nazione si personalizza i treni come meglio desidera, sia perchè esistono questoni di sagoma alle quali non si può sfuggire. Tedeschi, Finlandesi e compagnia non comprerebbero mai il Caravaggio così com'è semplicemente perchè loro si possono permettere qualche cm in più, noi no.

Quindi il problema NON è il treno, ma la stipula dei contratti. Se la gente si butta a pesce su TI questo è quello che avranno. Se vogliono fare diversamente possono. Per ora l'unica che potrebbe fare qualcosa di diverso (ma non è detto con treni diversi...) è la Lombardia.
In teoria anche la Sicilia potrebbe evitare di comprarli ma dipende da cosa combineranno con i flirt

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38035
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#41 Messaggio da E412 » lun 15 gen 2018 11:35

Tutti possono evitare se vogliono, ma per ora solo RL si è mossa in autonomia.
Campania e Sicilia li do con TI come contratto, Piemonte vedremo. Ovviamente anche firmando con TI si possono seguire strade diverse (che era quella sicula, ma tra il dire e il fare lì c'è l'oceano, altro che lo stretto), ma bisogna volerlo. E siccome far fare tutto a TI è molto più facile... :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

giovanni3857
**
**
Messaggi: 2272
Iscritto il: mer 21 nov 2012 9:36

Re: Nuovo contratto di servizio Veneto -... | Del 11/01/18

#42 Messaggio da giovanni3857 » lun 15 gen 2018 11:49

La Sicilia è un terno al lotto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti