Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4355
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#31 Messaggio da Wilhem275 » mer 04 ott 2017 12:52

Non mi risulta che l'olandese avrà vetture bipiano...
RegioAV ha scritto:
mar 03 ott 2017 17:51
Brutto forte ma sticaxxi, basta che sia funzionale, che sia utilizzato in modo coerente con la sua capacità di trasporto e che arrivi il prima possibile.
Trovo curioso che in TI sia proposto come treno regionale, mentre in NS diventerà la punta della flotta AV :mrgreen:

Comunque lì andrà a fare proprio il mestiere che hai per nick, per cui se qualcuno qua volesse svegliarsi a fare gli RE200... questo è pronto con 25k, ETCS e tutto quello che serve.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#32 Messaggio da RegioAV » mer 04 ott 2017 12:54

Lo so, magari, ma servono 250 km/h...
Abbiamo politici veramente limitati, per non dire di certe teste in FS.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
icn
**
**
Messaggi: 1722
Iscritto il: sab 24 gen 2004 14:33
Località: Svizzera

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#33 Messaggio da icn » mer 04 ott 2017 13:53

Come treno x S.Bahn e' passibile....ma x treni IC come acquistao dalle NS lo trovo discutibile.
E poi dicevano che il Fyra V250 AB...era brutto...questo e' ancora peggio.Almeno il V250 aveva la forma e interni da IC...questo al massimo da IR....interni come i refit del Virm....sedili in finta pelle e durissimi.
Tutto torna nella vita...nei forum olandesi viene rivalutato il V250...dopo aver visto il design di questo coradia.

Gruss

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 2911
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#34 Messaggio da RF » mer 04 ott 2017 14:16

Di positivo è che ora va di moda la porta gialla come deve essere, per il resto meglio che non mi esprimo …
Ma nuove vetture monopiano per la miriade di 464 ?

Avatar utente
Ciro00
*
*
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 09 feb 2015 19:02

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#35 Messaggio da Ciro00 » mer 04 ott 2017 14:47

Le E464 più vecchie hanno già 20 anni e, comunque, la grandissima maggioranza ha almeno 10 anni di vita.
Considerando che la parte elettronica ha una durata di 25 anni direi che sono giunte almeno a metà della loro vita utile.
Il futuro, piaccia o no, é negli elettrotreni (magari con un allestimento interno decente ed atti ai 200 Km/h).
ETR 450, 29/05/1988: Roma-Milano in 3h 58'
Per i "Paperi" sulla Roma-Reggio di Calabria

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 11966
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#36 Messaggio da sr » mer 04 ott 2017 14:59

Ormai lo sappiamo tutti che buona parte delle 464 diventeranno delle 868 destinate a Mercitalia :mrgreen:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
Aenigmaticus
**
**
Messaggi: 1173
Iscritto il: mer 31 mar 2004 13:48
Località: Milano, a metà strada tra Rogoredo e Porta Vittoria

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#37 Messaggio da Aenigmaticus » mer 04 ott 2017 15:02

E' giustissima l'osservazione di Ciro in merito al fatto che nel futuro gli EMU avranno sempre più spazio, ma mi pongo anche la domanda di cosa fare da qui a 5/10 anni delle E464. Visto che in forza a TI ce ne sono oltre 600, ha senso iniziare a progettare, sin da ora, un revamping della parte elettronica ma con componentistica non Bombardier? Dico questo dato che il destino della parte ferroviaria di Bombardier al momento è alquanto incerto, pppure, trattandosi di loco che TI sfrutta all'inverosimile (dai servizi "S" agli IR ai RV) il grado di usura sarebbe tale da non giustificare i costi di un revamping e quindi il destino sarebbe già segnato?

Avatar utente
sidew
**
**
Messaggi: 2017
Iscritto il: lun 04 feb 2008 8:49
Località: Pendolare della MMMOL
Contatta:

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#38 Messaggio da sidew » mer 04 ott 2017 15:11

sr ha scritto:
mer 04 ott 2017 14:59
Ormai lo sappiamo tutti che buona parte delle 464 diventeranno delle 868 destinate a Mercitalia :mrgreen:
Sempre se non devono rifare i carrelli e trasmissioni, non solo la parte elettronica.

E vanno zavorrati un pochino...
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 11966
Iscritto il: mar 25 mag 2004 13:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#39 Messaggio da sr » mer 04 ott 2017 15:16

Sarebbero 140 ton. su 8 assi per un totale di 7MW. Anche così, come forza di trazione sarebbe più che adatta a dei merci.
Forse un piccolo irrobustimento nella trasmissione....
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

etr521
*
*
Messaggi: 170
Iscritto il: dom 27 ago 2017 7:53

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#40 Messaggio da etr521 » mer 04 ott 2017 17:08

Per curiosità ma quella specie di prese rettangoli che ha ai lati del muso a sud-ovest dei fari (guardando il lato destro) e sud-est guardando il lato sinistro a che servono? Sono vani o prese d'aria stile S-duct che sfoga dai buchi sul tetto (xD)?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13421
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#41 Messaggio da UluruMS » mer 04 ott 2017 17:38

Lo Stream di NS non ha nessuna carrozza a doppio piano.
La differenza fondamentale con quelli di TI è nel rodiggio e nella catena di trazione per andare a 200kmh.

L'unico lavoro che dovrebbero fare per le E464 cargo sarebbe l'installazione dei respingenti tradizionali. Forse del gancio tradizionale.
No modifiche a trasmissione, carrelli, cassa, telaio, frizzi e mazzi.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
TkMatt
**
**
Messaggi: 5474
Iscritto il: ven 26 dic 2003 21:16
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#42 Messaggio da TkMatt » mer 04 ott 2017 18:06

Secondo me le 464, oltre alla destinazione cargo, peraltro sensatissima, potrebbero anche essere valutate da imprese estere

e402a
**
**
Messaggi: 1907
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#43 Messaggio da e402a » mer 04 ott 2017 18:53

icn ha scritto:
mer 04 ott 2017 13:53
Come treno x S.Bahn e' passibile....ma x treni IC come acquistao dalle NS lo trovo discutibile.
E poi dicevano che il Fyra V250 AB...era brutto...questo e' ancora peggio.Almeno il V250 aveva la forma e interni da IC...questo al massimo da IR....interni come i refit del Virm....sedili in finta pelle e durissimi.

Gruss
Devo dire, che concordo in pieno. Non è adatto a fare LP, ma magari agli olandesi andrà bene ugualmente.
Comunque almeno esteticamente il loro sarà più "bello" dei nostri :[-O<:

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4355
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/

#44 Messaggio da Wilhem275 » mer 04 ott 2017 18:59

Mi sembra un po' prematuro valutare l'inadeguatezza di un treno a partire da un mock-up troncato... :)

Più tardi recupero altri foto e video dagli amici mangiapatate.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4355
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: Alstom presenta Pop il nuovo treno regionale | Del 03/10/17

#45 Messaggio da Wilhem275 » mer 04 ott 2017 22:44

Immagine

[/img]Immagine

Immagine

Immagine

Un bel posto montante in prima :mrgreen:

Immagine


Video a 360°:
https://www.youtube.com/watch?v=aEOoypeI5_4


E qualche immagine decente del nostro, trovata tra la roba olandese :twisted:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Molto meglio coi fari carenati.
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

Se non si vedono le immagini nei miei messaggi, per favore scrivetemi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti