Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4632
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#16 Messaggio da RegioAV » mar 26 set 2017 22:03

RF ha scritto:Io continuo con i "mah" …ma ad un sloveno cosa interessa andare a prendere l'aereo a Ronchi quando già l'aeroporto di Ronchi non è che abbia tutti questi collegamenti e non credo che quello di Lubiana ne abbia di meno, potrei capire con quello di Venezia che ne ha molti più, ma anche qui farsi 4 ore e passa di treno non ha senso.
Forse è la solita trovata politacal-giornalistica per giustificare un fine che poi alla realtà dei fatti fa acqua ?
Niente treno: brutti stronzi avete tolto i treni.
Arriva il treno: brutti stronzi a che serve.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3077
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#17 Messaggio da RF » mar 26 set 2017 22:17

Cretinetti andava bene com'era prima con l'ETR 310, inutile andare in cerca di improbabili collegamenti, come il Lubiana con Trieste che porta via un sacco di tempo solo perché è la regione Friuli a metterci il treno, o il collegamento con il fantomatico aeroporto che ai sloveni non può che interessare una fava

stephanos
^_^
^_^
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 14 giu 2005 21:52

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#18 Messaggio da stephanos » mar 26 set 2017 22:21

RF ha scritto:
mar 26 set 2017 18:47
Io continuo con i "mah" …ma ad un sloveno cosa interessa andare a prendere l'aereo a Ronchi quando già l'aeroporto di Ronchi non è che abbia tutti questi collegamenti...
I collegamenti di Ronchi per il resto d'Italia sono molto interessanti e abbastanza capillari visto che le destinazioni sono Milano, Genova (prossimamente), Roma (ben due vettori), Napoli, Bari, Sardegna con Olbia e Sicilia con Trapani e Catania. Beh, insomma, io non mi lamenterei.

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#19 Messaggio da UluruMS » mar 26 set 2017 22:45

Andava bene l'ETR310?
Allora perché non è rimasto?
Risposte serie, grazie.
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4632
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#20 Messaggio da RegioAV » mar 26 set 2017 23:00

Perché brutti stronzi. Ecco.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#21 Messaggio da E412 » mer 27 set 2017 9:06

RF ha scritto:
mar 26 set 2017 11:10
come se facessimo fare un Venezia-Milano e oltre con un Flirt, mah
Mica convinto che mi spiacerebbe fare Milano-Venezia con un Flirt, visto che in passato si è usato decisamente di peggio. ::-?:
Resterebbe il dubbio sulla rigidità delle sedute moderne, ma solo perchè hanno rimpiazzato le baracche con i poltronosi, ancorchè letargici, ETR500.
Il CAF non l'ho provato, che modulo ha?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
pescinfaccia
*
*
Messaggi: 369
Iscritto il: mer 25 mar 2015 19:46

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#22 Messaggio da pescinfaccia » mer 27 set 2017 9:13

UluruMS ha scritto:
mar 26 set 2017 22:45
Andava bene l'ETR310?
Allora perché non è rimasto?
Risposte serie, grazie.
L'scmt forse?

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#23 Messaggio da UluruMS » mer 27 set 2017 9:54

pescinfaccia ha scritto:
mer 27 set 2017 9:13
L'scmt forse?
Hai informatori in alto loco... :lol: :lol:
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
fab
**
**
Messaggi: 8664
Iscritto il: ven 02 dic 2005 16:58
Località: Milano - Sori (GE)

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#24 Messaggio da fab » mer 27 set 2017 10:02

Parlando seriamente, chiedo venia per la mia profonda ignoranza in materia, ma che tempi di sosta sono previsti alla frontiera, non essendoci ovviamente esigenze legate al materiale? Come una normale fermata?
fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#25 Messaggio da E412 » mer 27 set 2017 10:08

OT di servizio in relazione a un messaggio di pescinfaccia: se alcuni messaggi sono stati cancellati c'è evidentemente un motivo. Buon senso vorrebbe quindi che la questione venga lasciata cadere. Ma se non ci si arriva da soli, provvedo ad esplicitarlo io: se leggo altri messaggi sulla questione rimossa è ban per chiunque li posti :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#26 Messaggio da UluruMS » mer 27 set 2017 10:10

Però il link sulla news del 3/8 delle JZ si poteva lasciare...

http://www.slo-zeleznice.si/sl/novice/p ... -benetkami

(per una volta che la cronologia è utile...)
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38319
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#27 Messaggio da E412 » mer 27 set 2017 10:12

Se uno sapesse o si sforzasse di scrivere sensatamente il problema non si sarebbe neppure posto.
A questo giro lo recupero io: http://www.slo-zeleznice.si/sl/novice/p ... -benetkami

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
RF
**
**
Messaggi: 3077
Iscritto il: sab 10 mag 2008 10:44
Località: Treviso

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#28 Messaggio da RF » mer 27 set 2017 12:17

pescinfaccia ha scritto:
mer 27 set 2017 9:13
UluruMS ha scritto:
mar 26 set 2017 22:45
Andava bene l'ETR310?
Allora perché non è rimasto?
Risposte serie, grazie.
L'scmt forse?
Non è rimasto perché il birraio fece pagare alle imprese estere i servizi del personale del treno e di macchina in quanto non voleva accollarsi i costi probabilmente non troppo lusinghieri, cosa che successe anche con il Wien-Venezia che dopo le proteste delle OBB il treno cessò di circolare date le cifre troppo alte che furono chieste per poi riprendere infatti con la trazione e personale in proprio.
Da questo poi si scoprì che le OBB come le SZ non erano insoddisfatte del rendimento di tali collegamenti internazionali, salvo che per quest'ultima che doveva provvedere all'installazione dell'SCMT che ricordo dai comunicati avrebbero anche installato, sempre che le tariffe di Trenitalia sulla trazione fossero risultate più contenute, e da li poi non venne l'accordo
Comunque quello che dico è che il vecchio collegamento veloce Lubiana-Venezia aveva un senso, questo con il perditempo con l'inversione a Trieste e la sosta all'aeroporto mi pare che non lo sia

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13613
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#29 Messaggio da UluruMS » mer 27 set 2017 12:59

Danke
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

e402a
**
**
Messaggi: 1969
Iscritto il: sab 30 lug 2005 13:01
Località: Veneto

Re: Preparativi per il nuovo collegamento... | Del 25/09/17

#30 Messaggio da e402a » mer 27 set 2017 19:40

Concordo con lo scritto di RF, all’epoca fu una insana ingordigia del MastroBirraio (e dell'installazione-dovuta- del SCMT).
i treni Obb sulla Pontebbana ritornarono però non subito, (omologazione Taurus e via discorrendo) e quindi nacquero gli ICBusObb!..e il MastroBirraio...MUTOOOO:)
Ora, per carità, Dio benedica che finalmente il servizio partirà però credo che avrà più successo come treno-collegamento aeroportuale che non internazionale, ma felicissimo di sbagliarmi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti