ANSF e sicurezza: buoni risultati su rete... | Del 12/04/17

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
e402a
**
**

Re: ANSF e sicurezza: buoni risultati su rete... | Del 12/04/17

#16 Messaggio da e402a » ven 14 apr 2017 6:19

Onestamente parlando percentualmente ha ragione Campione, giù si ha la tendenza ha trasgredire di piu%, per una serie di concause tra cui tempi attesa enormi, e un certo atteggiamento "anarchico" ( non nel senso politico) che porta ognuno a seguire regole proprie!
Tutto ciò accade anche al Nord,Ovviamente!, ma con percentuali inferiori.
Discorso Delicatissimo questo, al limite del razzismo(che assolutamente non c'è) se non lo si legge per il verso giusto!
E come testimonia Campione, una testimonianza di fatti.
In Alto Adige esempio e rimanendo in Italia, li le percentuali scendono a livello, come dire, basso, mooolto basso!

simplon
**
**

#17 Messaggio da simplon » ven 14 apr 2017 8:50

Giustissimo, però chi ha qualche anno sulle spalle, si ricorderà come nella civilissima provincia bresciana, erano all'ordine del giorno gli incidenti ai PL protetti solo da segnali semaforici (senza barriere) della Brescia-Edolo, perché moltissimi passavano come nulla fosse, bastava rallentare e vedere "se passava il treno"...

s.
Saluti da simplon

No ai PL sulla rete fondamentale RFI: sono il male assoluto, un cancro da estirpare.
Amico delle Frecce, di Italo e degli EC: sono i treni del mio Dna.

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#18 Messaggio da sr » ven 14 apr 2017 9:15

In liguria, che anche se non sembra, pare che sia al nord, a sbarre abbassate .... passano!
simplon ha scritto:Ebbene, semaforo rosso e barriere ormai quasi completamente abbassate: un pazzo con una Fiat 500 (quella storica non la serie odierna) ha sorpassato portandosi nell'altra corsia delimitata da barriere di cemento e facendo una velocissima manovra a esse è transitato sulla sede ferroviaria una manciata di secondi prima che transitasse il treno,
Sarà stato un pugliese in trasferta? ::-?:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#19 Messaggio da E412 » ven 14 apr 2017 10:34

Diciamo che negli anni le differenze si sono assottigliate. Oggi a Milano hanno la stessa (in)civiltà che hanno a Palermo, forse Napoli resta ancora una spanna avanti.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

David Campione
Amministratore
Amministratore
Contatta:

#20 Messaggio da David Campione » ven 14 apr 2017 10:50

A Napoli e dintorni in proporzione per lo sviluppo della rete ferroviaria ci sono pochi PL rispetto ad altre regioni.
Ma parlando di senso civico (automobilistico e non), vi assicuro che si butta sempre dentro Napoli quale esempio di inciviltà mentre spesso di dovrebbe guardare ad altre città più a sud...ed anche a nord.

Un esempio ot. A Napoli non prendi la metro collinare, le funicolari e il passante FS senza biglietto tra presidi fissi, tornelli e controlleria varia.
A Napoli non trovi un tag sulle ALe 724 o sui rotabili della metro, entrambi mezzi con oltre 30 anni.
E potrei continuare con altri esempi.
David Campione
Ferrovie.it

http://www.ferrovie.it

Giorgio Iannelli
**
**
Contatta:

#21 Messaggio da Giorgio Iannelli » ven 14 apr 2017 11:54

David Campione ha scritto:Restiamo sulla ferrovia adriatica e scendiamo in Puglia, in particolare tra Palese e Santo Spirito, area che conosco molto meglio di Rimini.
I PL si chiudono circa 5/6 minuti prima del transito del treno ed è un continuo di gente che si lancia prima della chiusura o che passa sotto le sbarre (vedere foto in articolo).
Se i PL fossero chiusi 1 minuto prima del transito cosa succederebbe? Secondo me continuerebbero a passare sotto, fare slalom o schivare le sbarre in discesa, come del resto succede anche al PL delle FSE a Bari città.
Devo ahimè confermare quanto scritto da David riguardo quello che accade ai PL di Bari e dintorni, soprattutto i pedoni che si infilano sotto le sbarre abbassate o le auto che tentano di passare quando le sbarre sono in chiusura.
Tra l'altro, entrambe le situazioni provocano diversi incidenti e -sempre per lo stesso motivo- i PL "critici" sono dotati sia del dispositivo PLAI che di telecamere di videosorveglianza
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#22 Messaggio da E412 » ven 14 apr 2017 11:58

OT: a Napoli ho fatto il mio unico viaggio in autobus senza biglietto :megaball::
Erano le 6, dovevo andare dal porto alla stazione con tempi contingentati e il bar più vicino, l'unico che mi avevano indicato, era chiuso.
La volta dopo ho preso le opportune precauzioni :lol:
A Palermo invece ho fatto un giro assurdo sotto il solleone e con valigia al seguito per comprare sto cavolo di biglietto (sempre per fare porto-stazione), salvo poi non poterlo utilizzare perchè sull'autobus strapieno l'obliteratrice non funzionava :D

Tornando a Napoli, è molto che non ci passo seriamente. Ho però un ricordo...folkloristico di un trasferimento in taxi dalla stazione al porto, e qualche giorno dopo dal porto alla stazione, in cui ho seriamente pensato di lasciarci le penne. L'andata poi fu epica: Opel Kadet scassata che più scassata non si poteva, tizio che guidava modello rally sui binari del tram, tagli di corsie come se niente fosse...a posteriori mi diverto ancora a pensarci, ma sul momento che strizza! :D
Sul resto delle zone che conosco non vedo grandi differenze da nord a sud. Si guida male, e basta :wink:

Ps: dalle mie parti ci sono un sacco di ciclisti amatoriali, e il ciclista amatoriale non si ferma davanti a niente e nessuno, ne va della sua preparazione atletica. Che siano semafori, strisce pedonali, curve cieche, PL...lui tira dritto. A volte te li ritrovi pure in tangenziale. :roll:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Ae 4/7

#23 Messaggio da Ae 4/7 » ven 14 apr 2017 12:11

Meglio che non dica che ho aggirato le sbarre di un PL (dei Puffi) meno di un paio d'ore fa, ché rischio una reprimenda... :megaball::
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

sr
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

#24 Messaggio da sr » ven 14 apr 2017 12:34

:x :x :x

Non si fa!
Non si fa!

:faccinacolditinochedicenomacheoranontrovo:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Lasimpònar
**
**

#25 Messaggio da Lasimpònar » gio 13 set 2018 21:08

Non ci sarà più l'Ansf, dal I°dicembre 2018 tutto passerà all'Ansfisa:
https://www.startmag.it/smartcity/ansfi ... utostrade/
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

Rispondi