Fermata Trieste Airport: oltre 22mila i... | Del 16/05/18

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore

Fermata Trieste Airport: oltre 22mila i... | Del 16/05/18

#1 Messaggio da Ferrovie.it » mer 16 mag 2018 13:50

Fermata Trieste Airport: oltre 22mila i viaggiatori

Sono oltre 22mila i viaggiatori che hanno utilizzato la fermata di Trieste Airport a soli due mesi dalla sua inaugurazione: oltre 2mila a bordo di Frecce e Intercity e 20mila i...
Ferrovie.it

dedorex1
**
**

Re: Fermata Trieste Airport: oltre 22mila i... | Del 16/05/18

#2 Messaggio da dedorex1 » mer 16 mag 2018 14:05

Se ho capito bene c'è una media di 4-5 passeggeri a treno?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

tof63
*
*
Contatta:

#3 Messaggio da tof63 » mer 16 mag 2018 14:32

Considerando che è un aeroporto con 10 voli al giorno in partenza (e altrettanti in arrivo), mi sembra un discreto successo.

Luigi Cartello
Luigi Cartello

RegioAV
**
**

#4 Messaggio da RegioAV » mer 16 mag 2018 14:43

Notevole.
Ci sono capitato un paio di volte ma sempre col volo da Roma che arriva nel bel mezzo della IPO della mattina e non ho mai potuto utilizzare il treno all'andata. Tolto il buco, ottimo collegamento.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Lasimpònar
**
**

#5 Messaggio da Lasimpònar » mer 16 mag 2018 16:44

Credo che la fermata sia utilizzata anche da chi abita nella zona di Ronchi e nelle località limitrofe, che da anni non poteva più prendere un treno sulla linea Venezia-Trieste (del resto è l'unica fermata tra Monfalcone e Cervignano !)
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

RF
**
**

#6 Messaggio da RF » gio 17 mag 2018 12:27

Sarebbe da capire chi glielo fa fare a prendere una Freccia e relativi costi per viaggiare poi in aereo, forse ha ragione Lasimponar, potrebbero essere i goriziani che trovano più comodo arrivare in auto, trovare parcheggio assicurato e prendere il treno anziché andare a Monfalcone la cui stazione è parecchio imboscata

Astro
*
*

#7 Messaggio da Astro » ven 18 mag 2018 10:41

...io sono convinto che se ci fosse un collegamento decente con Tessera (e non la porcata di progetto Italferr) quell'aeroporto chiuderebbe immediatamente i battenti, e stessa cosa Treviso...

Alessandro R.
^_^
^_^

#8 Messaggio da Alessandro R. » lun 21 mag 2018 14:57

Boh, al momento da quanto ho visto la fermata non è molto utilizzata... del resto l'aeroporto non ha tantissimi voli, e le coincidenze con i treni non sono ancora calibrate. Di certo la fermata è utilizzata da chi abita nelle vicinanze, anche rispetto alla vicina Monfalcone è molto comoda.
Diciamo che deve ancora ingranare. Vedremo cosa succederà quando Trieste ospiterà la città europea della scienza, tra qualche anno (diciamo che la stazione è stata fatta anche in vista di quello).
In compenso in Slovenia hanno segnalato molto il collegamento tra Trieste e l'Aeroporto di Ronchi. Del resto quell'aeroporto di fatto serve (o meglio potrebbe servire molto) alla Slovenia. Il problema è che non ci sono treni che collegano la Slovenia all'Italia (tranne quelli sloveni che arrivano fino a Villa Opicina - gli sloveni hanno lottato contro chi non voleva il collegamento ma poi ce l'hanno fatta. Peccato che poi da Villa Opicina non ci sia nessun treno passeggeri in partenza per l'Italia - e nemmeno l'autobus non arriva più fuori dalla stazione!); Vediamo cosa succederà con la prossima ripresa dei collegamenti tra la Slovenia e Trieste (e Monfalcone) via Villa Opicina, in Slovenia l'hanno annunciato con il prossimo orario, ma non se ne parla molto, in Italia invece non se ne sa proprio nulla!
Segnalo che vicino alla nuova stazione dell'Aeroporto di Ronchi, funzionava una volta la stazione di Villa Vicentina, oggi dismessa, dalla quale mi sembra stiano asportando le rotaie inutilizzate.

Rispondi