Domanda ma i controllori delle ditte di autotrasoporto

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
diesel 445
**
**

Domanda ma i controllori delle ditte di autotrasoporto

#1 Messaggio da diesel 445 » mer 24 mag 2017 7:54

Domanda : ma i controllori delle ditte di autotrasporto ( esempio Tiemme e simili ) oltre a fare multe a chi è senza biglietto o lo ha scaduto ( come è successo qualche giorno fa qui a Siena ad 1 signora anziana ) possono fare le multe a chi con altri mezzi ( auto in primis ) sostano negli spazi dedicati alle fermate dei bus ? .
Non so se la legge lo consente .

CARLO954
*
*

Re: Domanda ma i controllori delle ditte di autotrasoporto

#2 Messaggio da CARLO954 » mer 24 mag 2017 8:05

Che io sappia, qui a Genova un certo numero di dipendenti dell'AMT è deputata a sanzionare chi viaggia o sosta sulle zone bus: queste persone portano una pettorina con la scritta "Ausiliari del Traffico" e possono multare solo infrazioni che coinvolgono i bus

em
**
**

#3 Messaggio da em » mer 24 mag 2017 8:23

Possono farlo se sono stati nominati dal Sindaco ausiliari del traffico (legge 127/1997 art. 17 commi 132 e 133).

diesel 445
**
**

#4 Messaggio da diesel 445 » mer 24 mag 2017 8:56

Gli ausiliari del traffico ci sono anche qui , spesso li vedo passare nelle strade della mia zona però non ero sicuro che potessero fare le multe anche a chi parcheggia auto nelle strisce gialle dei bus ( poi non ne parliamo quando le auto vengono messe nei parcheggi x moto !) trovai tempo fa l'assessore al traffico di Siena , è 1 persona che conosco da anni , gli parlai di questo problema che le auto quasi tutti i giorni vengono messe nei posti x moto . mi disse che avrebbe fatto intervenire qualcuno x controllare . io non ho visto nessuno .

Rispondi