Ticket crossing

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Grande Puffo

Ticket crossing

#1 Messaggio da Grande Puffo » sab 28 mar 2015 12:05

DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

Ae 4/7

Re: Ticket crossing

#2 Messaggio da Ae 4/7 » sab 28 mar 2015 12:12

In Germania mi sembra pratica già diffusa; a Berlino Schönefeld per esempio mi è capitato di trovare "vu' cumprà" del genere...
Forumista Chimico Simpatizzante|Dall'11.05.09 Aquila d'Oro - "Giù le mani dalle Officine" - No ai treni panoramici della Vigezzina (e ai Centovalli Express)!
Immagine

davide84

#3 Messaggio da davide84 » sab 28 mar 2015 12:20

Pezzenti. Il pendolare e lo studente dovrebbero essere abbonati, non vivere di biglietti singoli nè tantomeno mendicare 20' di validità residua.

E' una cosa simpatica e che nell'immediato fa risparmiare 1,30 € al furbetto di turno, ma siamo agli antipodi di come dovrebbe funzionare il sistema di tariffazione.

Magari gli stessi pezzenti che al sabato quando tornano a casa vanno in pizzeria e sono in 5 amici con 5 macchine diverse... quella benzina lì è una spesa "giusta", mentre 1,30 € per il bus è un furto dello Stato. Ma va caghér.
Non più partecipante al forum.

Bts87
**
**

#4 Messaggio da Bts87 » sab 28 mar 2015 12:54

Ae 4/7 ha scritto:In Germania mi sembra pratica già diffusa
In Germania è molto diffuso anche il "mitfahren" (viaggiare assieme): siccome spesso gli abbonamenti studenti o lavoratori includono l'opzione di portare qualcuno con se una seconda persona, gratis, la sera o nei weekend, ci sono numerose persone che si recano al binario o alla fermata speranzose di trovare qualcuno che gli dia uno strappo verso la destinazione.

markuse
*
*

#5 Messaggio da markuse » sab 28 mar 2015 13:14

A Tegel sono anni che ci sono i professionisti del bagarinaggio bigliettizio che aspettano gli X9, 109 e TXL per elemosinare biglietti ancora validi salvo poi andare a "offrirli" a chi è in coda alle macchinette automatiche a prezzo scontato (NB biglietto lo fai anche a bordo senza sovrapprezzo).

A Berlino città i professionisti cercano anche di piazzare con lo stesso sistema abbonamenti 7 giorni validi ancora per 2 o 3 (e occasionalmente ops validi per la settimana prima contando sul fatto che il povero turista non sappia contare il numero di settimane da inizio anno - visto che quella appare su obliteratura)

A NY invece frequenti i casi di "passeur" che stanno ai tornelli e, in cambio del prezzo della corsa singola piena strusciano la loro carta per te facendoti saltare coda alle macchinette per una MetroCard andando a lucrare sulla differenza coi carnet.

danieleexpress
**
**
Contatta:

#6 Messaggio da danieleexpress » sab 28 mar 2015 22:42

Veramente c'è scritto chiaro e tondo nel regolamento che il biglietto..anche quello singolo, non è cedibile...

Comunque io ho risolto con la bicicletta
mmmmmmmmm pfffffffffffffffffffttttt (segnale acustico + porta che si chiude)
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS
In Pendolino con Pendolino, sull'Etna con Etna

Espresso Notturno
*
*

#7 Messaggio da Espresso Notturno » dom 29 mar 2015 10:15

Danieleexpress
Verissimo che su tutti i biglietti qui a Roma c'è scritto non cedibile, ma se l'unico biglietto in cui bisogna mettere nome, cognome e data di nascita è il settimanale, come fanno a verificare l'avvenuta cessione del biglietto?
Anche perché a Roma si vedono più spesso gli asini che volano rispetto ai controllori (FL escluse, dove almeno qualche volta controllano), vuoi che ti chiedano anche un documento?

danieleexpress
**
**
Contatta:

#8 Messaggio da danieleexpress » dom 29 mar 2015 11:24

Il fatto che non sia verificabile non vuol dire che la cosa sia ammessa...

Comunque in un mondo ideale il biglietto singolo dovrebbe rimanere un rara eccezione per viaggiatori superoccasionali o per quelli che "oblitero solo se sale il controllore"

Anche solo con il carnet sto giochetto non si può fare.
"Io auguro alla gente di salire su un aereo per fare Milano-Reggio Calabria" I.Cipolletta, Presidente gruppo FS

MedieDistanze
**
**

#9 Messaggio da MedieDistanze » dom 29 mar 2015 12:49

Adesso però spiegatemi cosa cavolo c'entra la decrescita felice con tutto ciò. Pennivendoli.
BASTA con l'IPO mattutina
Sciopero: le Frecce circoleranno regolarmente. Come i tuoi attributi, caro utente del servizio universale!

danieleexpress
**
**
Contatta:

#10 Messaggio da danieleexpress » dom 29 mar 2015 13:01

Premesso che io non sopporto chi parla di "decrescita felice" semmai sarebbe meglio parlare di "crescita felice" penso che sia riferito - cercando di infilarmi nella loro testa - al fatto di un uso più giusto delle limitate risorse contro il sistema che alza il biglietto per far arricchire politici, banche ecc...

gdelprete
**
**

#11 Messaggio da gdelprete » dom 29 mar 2015 17:05

markuse ha scritto: A NY invece frequenti i casi di "passeur" che stanno ai tornelli e, in cambio del prezzo della corsa singola piena strusciano la loro carta per te facendoti saltare coda alle macchinette per una MetroCard andando a lucrare sulla differenza coi carnet.
Da alcuni mesi sono comparsi manifesti che ricordano ai passeur nonche' in generale a chi regala corse che la cosa e' illegale e soggetta a multa o prigione (se comportamento ripetuto) *per chi striscia*.
Gabriele

Rispondi