Siena presentato Bus Elettrico ( in via sperimentale )

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
diesel 445
**
**

Re: Siena presentato Bus Elettrico ( in via sperimentale )

#106 Messaggio da diesel 445 » mer 27 mag 2015 9:50

Ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo investigativo di Siena hanno messo agli arresti domiciliari ben 6 dipendenti della ditta Tiemme , per aver incassato e mettersi in tasca i soldi dei biglietti e abbonamenti .
Nei mesi scorsi si sarebbero messi in tasca l'incasso dei biglietti venduti x il servizio di trasporto pubblico , per una truffa che avrebbe fruttato un milione di euro ,per questo motivo i carabinieri hanno eseguito 6 ordinanaze di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessi dalla procura di Siena .
Perquisite le biglietterie di Siena e Poggibonsi i 6 dipendenti sono accusati di peculato continuato ai danni dell'azienda .

diesel 445
**
**

#107 Messaggio da diesel 445 » mer 27 mag 2015 10:44

Sarebbero 6 donne le persone arrestate ieri dai carabinieri .

diesel 445
**
**

#108 Messaggio da diesel 445 » gio 28 mag 2015 11:12

Ieri sera sia su TG 2 nazionale che sulle tv locali , hanno fatto vedere con delle telecamere nascoste , le dipendenti mentre si mettono in tasca i soldi che arrivavano dalla vendita di biglietti e abbonamenti .
Sono 6 donne sia della biglietteria di Siena nel sottopasso della Lizza della stazione ferroviaria che di Poggibonsi .

E431.037
*
*
Contatta:

#109 Messaggio da E431.037 » gio 28 mag 2015 11:17

E nel tempo necessario per mettere insieme un milione di Euro, nessuno si è accorto di una discrepanza tra biglietti venduti ed incassi delle biglietterie???
Oh listen to the jingle / The rumble and the roar
As she glides along the woodlands / Through the hills and by the shore
Hear the mighty rush of her engine / Hear that lonesome hobo's call
We're travelling through the jungles /On the Wabash Cannonball

fab
**
**

#110 Messaggio da fab » gio 28 mag 2015 14:43

fab® Post fata resurgo

"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto"
(L. Ariosto)

E431.037
*
*
Contatta:

#111 Messaggio da E431.037 » gio 28 mag 2015 15:08

Grazie!

Mi pareva difficile che non se ne fossero accorti :D. Un fatto simile avvenne verso metà anni '90 anche a Genova, anche in quel caso con vendita di biglietti falsi da parte di rivenditore, e furono scoperti per l'improvvisa diminuzione nelle forniture acquistate.

:ciao:
Oh listen to the jingle / The rumble and the roar
As she glides along the woodlands / Through the hills and by the shore
Hear the mighty rush of her engine / Hear that lonesome hobo's call
We're travelling through the jungles /On the Wabash Cannonball

diesel 445
**
**

#112 Messaggio da diesel 445 » gio 28 mag 2015 15:12

E431.037 ha scritto:E nel tempo necessario per mettere insieme un milione di Euro, nessuno si è accorto di una discrepanza tra biglietti venduti ed incassi delle biglietterie???
No si erano accorti i dirigenti di Tiemme che qualcosa non andava , hanno fatto una denuncia ai carabinieri e sono intervenuti martedì pomeriggio .
Almeno una o due le conosco di vista per averci preso biglietti e abbonamento al bus urbano quando ero senza patente .

diesel 445
**
**

#113 Messaggio da diesel 445 » gio 28 mag 2015 15:17

Ho visto che hanno stampato dei biglietti falsi , con le maggiori destinazioni sono Firenze , San Gimignano e Grosseto , ci sta benissimo che quando ho fatto i miei giri sulla Siena Grosseto abbia avuto dei biglietti falsi .

diesel 445
**
**

#114 Messaggio da diesel 445 » lun 27 lug 2015 15:00

Oggi qui a Siena è bruciato un autobus urbano . credo da quello che ho potuto vedere un bus che provine o da Grosseto o Arezzo , era sulla linea 77 , appena passato il semaforo di viale Mazzini ( quindi vicino a casa mia , 400 metri ) fatti evacuare velocemente i 21 passeggeri che erano a bordo del bus e oltre al bus hanno preso fuoco 2 macchine .
Caos totale visto che la strada è molto transitata fra la stazione da dove proveniva e Piazza del Sale , dove era diretto ( circa 500 metri ) , le auto sono state fatte transitare da strade limitrofe .

diesel 445
**
**

#115 Messaggio da diesel 445 » mer 05 ago 2015 11:24

diesel 445 ha scritto:In questi giorni guardando bene nelle targhe dei Citaro Mercedes , mi sono accorto che questi autobus arrivano direttamente dalla Germania , e stamani ho visto transitare un bus che sapevo di averlo visto in vecchi colori rimesso a nuovo , nella nuova livrea bianca e rossa .
Credo che tutti i bus urbani verranno cambiati di livrea , come quelli nuovi arrivati recentemente .
Mi riallaccio su questo topic x avere delle informazioni : sia ad Arezzo che Grosseto sono stati acquistati i nuovi autobus Scania , mentre per quanto riguarda Siena , Follonica e il comprensorio di Piombino sono stati acquistati i nuovi MercedesCitaro , cosa hanno di differente ? costano di più gli Scania o per quale altro motivo ?

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#116 Messaggio da E412 » mer 05 ago 2015 11:29

L'acquisto di mezzi nuovi si fa solitamente mediante gara: vince chi presenta l'offerta migliore sulla base di quanto richiesto dal committente. Non è detto che un costruttore si presenti a tutte le gare.
L'acquisto di mezzi usati dipende dalla disponibilità e dallo stato degli stessi, nonchè da eventuali esperienze precedenti.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

diesel 445
**
**

#117 Messaggio da diesel 445 » ven 06 mag 2016 10:27

Da qualche settimana sulle principali fermate dei bus urbani sono stati messi dei nuovi segnalatori ottici in aggiunta agli orari che sono su altra applicazione , 3 di questi sono qui vicino in Piazza Del Sale , ma credo che ancora non siano stati attivati .
Avevo visto qualche settimana fa degli strani lavori nei pressi di alcune fermate urbane , non capivo , poi quando hanno messo i pali di sostegno ho capito che ci doveva essere qualcosa del genere .

diesel 445
**
**

#118 Messaggio da diesel 445 » ven 13 mag 2016 14:47

Per non aprire altro spazio , stamani un autobus ha preso via Baldassarre Peruzzi da Porta Ovile a Porta Pispini .
Il bello è che il bus si è fregato altamente dei cartelli e segnali che impediscono a tutti i veicoli di andare in questo senso , visto che a circa metà della strada , si verificò una frana che costrinse il comune a chiudere prima la strada e poi a riaprirla alle sole auto e moto in senso contrario , mettendo anche un semaforo che si accende in caso che ci sia un minimo movimento franoso .
Questo cretino , è sceso dal bus ha spostato tutti i segnali stradali ed è passato rimanendo incastrato fra i bidoni che limitano la sola corsia .

diesel 445
**
**

#119 Messaggio da diesel 445 » gio 04 ago 2016 12:13

Sono arrivati dei nuovi autobus extraurbani credo sempre Mercedes ma se non ho visto male sono a 2 porte come gli altri bianchi ma di colore grigio chiaro , per servizio extraurbano sulle linee 30 e 33 .

diesel 445
**
**

#120 Messaggio da diesel 445 » gio 04 ago 2016 21:28

Contrariamente a quanto ho detto oggi i nuovi bus arrivati sono Mercedes Citaro a 3 porte e dovrebbero essere almeno 4 se no di più , il colore è come ho già detto oggi grigio chiaro .

Rispondi