OOOOPS! Gli autobus sul forum dei treni!!!!

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
pm_class55
**
**

Re: OOOOPS! Gli autobus sul forum dei treni!!!!

#946 Messaggio da pm_class55 » gio 21 lug 2016 8:33

Dopo 3 anni di pausa siamo di nuovo in ferie in Altissimo Adige. :mrgreen:
Per gli estimatori dei Mercedes d'epoca purtroppo almeno per quanto ho visto, LiBus ha radiato gli snodati del 1998, almeno non li ho piu' visti. Solo Citaro2 targati ET FA e FD. Mi sembra che siano diminuiti anche i Setra 15m.

pm_class55
**
**

#947 Messaggio da pm_class55 » lun 25 lug 2016 12:40

Confermo che i Setra sono molto diminuiti, ora girano principalmente sulla 454 antenna per Riobianco. Setra S315UL del 2005
Sulla principale 450 Tures-Casere praticamente solo Citari snodati e non.

Quanto alle livree, solo i mezzi nuovi hanno la livrea grigia verde. I Setra hanno i nuovi loghi SerBus e LiBus ma rimangono grigio arancioni.

pm_class55
**
**

#948 Messaggio da pm_class55 » gio 28 lug 2016 13:57

E412 il 20 gennaio 2014 ha scritto:Mi incuriosisce quell'aggeggio formato ridotto di cui parli! Ma è effettivamente un Unimog o qualcosa che ci somiglia?
Dopo solo... 30 mesi :megaball:: oggi sono riuscito a beccarne uno mentre passava sulla statale :mrgreen: con la videocamera dalla camera dell'albergo
Immagine
questo dovrebbe essere un modello abbastanza recente con nuova cabina, quelli che giravano fino a pochi anni fa erano comunque basati sullo stesso pianale, solo il modello vecchio con la cabina piu' squadrata. Sotto il parabrezza c'e' lo spazio e l'attacco per montare la lama spazzaneve in inverno.
Il motore dovrebbe essere in posizione centrale o sotto la cabina (si intravede il bocchettone del carburante tra la cabina e il cassone), la trasmissione idrostatica e' derivata da quella del Bobcat con ruote davanti sterzanti e volante.
Dalla foto non sembra ma il mezzo e' molto stretto, cabina da 2 posti.

Rispondi