OOOOPS! Gli autobus sul forum dei treni!!!!

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
ciiv
**
**
Contatta:

Re: OOOOPS! Gli autobus sul forum dei treni!!!!

#901 Messaggio da ciiv » ven 29 ago 2014 20:51

Oggi due inciontri simpatici.
A Ferrara sulla linea 11 preso un irisbus del parco autobus di Bologna, rosso.Riconosciuto perchè con lo schermo sul tetto all'altezza della porta centrale (spento).Curiosità hanno riempito i pulmann di bollini gialli e soprattutto verdi, sopra le validatrici con scritto valida qui e poi che indicano il centro bus con scritto vai avanti e sopra la porta centrale un bollone verde con scritto uscita lasciare libero il passaggio.
Secondo incontro a Venezia sulla linea 6 un nuovissimo fiammante MAN 18 metri GNG con porte ad espulsione, due portabagagli capientissimi all'interno e due file una ad inizio e una a fine pulmann di tre sedili posizionati lateralmente rispetto al senso di marcia.Ci sono quindi dei nuovi arrivi in casa ACTV.
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

fabribo
**
**

#902 Messaggio da fabribo » ven 29 ago 2014 22:46

Da quando c'è stata la fusione ATC Bologna-ACFT Ferrara ci sono stati "scambi alla pari" tra i parchi.

A Bologna circolano alcuni mezzi ex Ferrara, si riconoscono dalle matricole 9xxx dove xxx è la precedente matricola ACFT. I mezzi con le matricole a due cifre sono diventati 90xx.

Mentre gli ex mezzi FER sono immatricolati 8xxx, dove xxx è sempre la ex matricola FER.

PS: Nel parco TPER sono confluiti ex mezzi Veneziani : un Alè ibrido arancione con nuova matricola 2642 che circola a Bologna, mentre a Ferrara ho visto un Mercedes Cito sempre arancione con matricola 2644 (le matricole 26xx sono tutti mezzi Ibridi, ma di lunghezze e dimensioni assai eterogenee.... Alè, Cito di varie lunghezze, BMB ALtereco da 10 e 11 m. , Van Hool da 12 m. :>:): )

Saluti.
Fabrizio.
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2017 : i miei primi 14 anni FOL-LI

ciiv
**
**
Contatta:

#903 Messaggio da ciiv » sab 30 ago 2014 13:38

Devo dire che oramai è un po che bazzico Ferrara e mezzi Bolognesi non ne avevo mai visti (saran pochi).A che mi riuslti Venezia non ha mai avuto Mercedes più corti di 18 metri (per altro son pochissimi anche i mercedes 18 Metri, due o forse tre se non erro) ne tantomeno di color arancione.Quindi quello non è un mezzo proveniente da Venezia.
Dice il saggio:"Inutile discutere con uno scemo, ti porta nel suo campo e ti batte con l'esperienza!"

latimbero
*
*
Località: Torino e tutte le ferrovie ancora attive da Bardonecchia ad Ovada

#904 Messaggio da latimbero » lun 01 set 2014 10:31

Sabato sera ho visto una colonna di bus Renault ex RATP sulla tangenziale di Torino verso sud, qualcuno sa qualcosa?

G1R
*
*

#905 Messaggio da G1R » lun 01 set 2014 11:46

I Bus ex-RATP potevano essere diretti alla concessionaria Iveco-Irisbus Orecchia Bus di Moncalieri.
Poi se vanno nel loro parco usato oppure stiano lì in deposito per proseguire il viaggio presumibilmente verso qualche paese dell'Est Europa (Romania?).

fabribo
**
**

#906 Messaggio da fabribo » lun 01 set 2014 12:27

ciiv ha scritto:A che mi riuslti Venezia non ha mai avuto Mercedes più corti di 18 metri (per altro son pochissimi anche i mercedes 18 Metri, due o forse tre se non erro) ne tantomeno di color arancione.Quindi quello non è un mezzo proveniente da Venezia.
Ooops.... forse mi sono confuso :megaball::

L'Alè 2642 è sicuramente ex Venezia, ha ancora la targa d'origine, mentre il CITO è stato ritargato.

Saluti.
Fabrizio.
1 Dicembre 2013 : il mio ultimo viaggio da Torino a Bologna sul 2067
22 Dicembre 2003-22 Dicembre 2017 : i miei primi 14 anni FOL-LI

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#907 Messaggio da E412 » ven 05 set 2014 12:14

A Milano stanno iniziando ad arrivare gli Urbino, a quanto pare

http://www.atm.it/it/AtmNews/Comunicati ... USATM.aspx

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

ciiv
**
**
Contatta:

#908 Messaggio da ciiv » ven 05 set 2014 23:59

Gli Urbino son bellissimi.Io ho preso solamente i "gemelli" a filo Trollino, ma sono davvero bei mezzi, comodi e spaziosi.
Tornando ai bus Ferraresi,l'altra sera ho notato che hanno messo (o stanno mettendo) gli annunci delle fermate a bordo dei mezzi (a me è capitato sulla linea 11 tra l'altro su un autobus non di primissimo pelo ... pare che i Mercedes purtroppo li abbiano levati da quella linea) così come ormai da parecchio c'è a Bologna.Ecco questa la trovo una cosa molto interessanre, e l'ATC prima e la TPER ora è sempre stata "avnti" in questo, come su alcune linee di Bologna l'annuncio vocale alla fermata per i non vedenti. Pollice su quindi.

AlleE652Brennero
*
*
Contatta:

#909 Messaggio da AlleE652Brennero » sab 06 set 2014 21:53

Gli Urbino sono gli unici che non li ho ancora provati, e a Modena abbiamo due 18m che, all'inizio, venivano usati di rinforzo alla linea filoviaria 7 (Stazione FS -> Policlinico-Uni), ora sono usati in provincia per le linee extraurbane degli studenti (Formigine, San Giovanni in Persiceto, Cento...).
SI alla Mo-Mn sotto la DTR Emilia-Romagna. NO alla Mo-Vr sotto la DTR Veneto. :mrgreen:
#IoStoConGigetto
Immagine Immagine

fra74
**
**

#910 Messaggio da fra74 » mer 10 set 2014 23:17

Il primo Urbino è in servizio da oggi sulla 58, tabella 46

ALe502
**
**

#911 Messaggio da ALe502 » mer 17 set 2014 23:02

Non mi sembra siano ancora stati segnalati i nuovi Mercedes-Benz Intouro di Busitalia Sita Nord... Ne vedo spesso uno nella linea "nobile" Tessera Aeroporto - Venezia - Padova - Abano - Montegrotto. Nuova livrea e copricerchi cromati ! Sono prodotti in Turchia.

Immagine
Please stand well away from the edge of Platform 1. The approaching train is not scheduled to stop at this station.

Alessandro

diesel 445
**
**

#912 Messaggio da diesel 445 » mer 01 ott 2014 12:24

Uno come questo l'ho visto una settimana fà e mi sembra lunedì mattina , sempre nello stesso punto in viale Toselli , posto dove di solito sostano autobus , che non vanno in deposito che non è poi molto lontano ( circa 1 km ) .
Di solito sostano in questo posto perchè sono sotto alle piante al fresco .
Ultima modifica di paolo656 il mer 01 ott 2014 13:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata citazione del messaggio precedente

fra74
**
**

#913 Messaggio da fra74 » gio 02 ott 2014 19:00

Entrato in servizio pure il secondo Urbino di ATM, sempre sulla 58

E412
Moderatore
Moderatore
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

#914 Messaggio da E412 » ven 03 ott 2014 9:17

Troppo fuori mano :(

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death

I'm pushing one elephant up the stairs

Grande Puffo

#915 Messaggio da Grande Puffo » ven 03 ott 2014 14:31

Dove? Ad Urbino? Ah, no, ho capito male... :-)
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
DAL 13/12/09 NO MORETTAV ®
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...

Rispondi