ACTV

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38363
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: ACTV

#241 Messaggio da E412 » mer 29 ago 2018 15:17

Credo che gli urbani (con motore nell'armadio) di prima serie venduti in Italia abbiano tutti lo scarico a tetto, anche se dovrei controllare per bene.
Dei 'new' credo che solo gli ATM lo abbiano. Gli ex TT sicuramente ce l'hanno in basso.
Idem per i C2.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

ESCity81
**
**
Messaggi: 3856
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: ACTV

#242 Messaggio da ESCity81 » mer 29 ago 2018 15:20

I nostri ex Bologna sono rigorosamente prima serie, ma sono suburbani col motore orizzontale.

Devo controllare quando ne vedo uno dove ha lo scarico.

Abbiamo anche gli O405 ex Bologna, e anche su quelli mi sembra che lo scarico sia in alto
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38363
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: ACTV

#243 Messaggio da E412 » mer 29 ago 2018 15:26

Sui nostri 405 suburbani lo scarico era/è alto (per alcuni poi tornato basso nell'ultimo periodo di esistenza, post aggiunta CRT), mentre per gli interurbani era basso.
Hanno scarico in basso anche i VH nani esteri acquistati usati da Brescia Trasporti.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 13:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#244 Messaggio da pm_class55 » ven 31 ago 2018 19:50

I nostri Citaro18 del 2004-05 targati CM hanno lo scarico sotto, non so se siano prima serie o gia' new comunque sono ad armadio, come quelli nuovi, sotto anche per quelli ex crucchi a motore orizzontale. I Citaro12 trevigiani che arrivano con la 8E sono anche loro targati CM quindi del 2004 circa, hanno il motore ad armadio ma lo scarico sul tetto. :-P
Tutti i MAN dal 2009 in avanti compresi gli ex crucchi ed ex norvegesi scarica di sotto, i norvegesi dietro la ruota, crucchi e metano nell'angolo estremo, gli Autodromo del 2001 di sopra.
I Solaris ad armadio tutti sul tetto, con uno a metano che ha ricevuto una griglia di protezione per la presa d'aria a fungo del motore che e' vicino al tubo di scarico. :shock: ::-?:

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 421
Iscritto il: lun 09 nov 2015 20:37

Re: ACTV

#245 Messaggio da marzi » ven 31 ago 2018 21:44

http://www.veneziatoday.it/attualita/li ... trici.html finanziata l'elettrificazione del tpl a Lido e Pellestrina. Coraggiosi.
Sempre in treno, in tram o in pullman

ETR610
*
*
Messaggi: 473
Iscritto il: dom 15 apr 2012 16:13

Re: ACTV

#246 Messaggio da ETR610 » ven 31 ago 2018 23:44

Per quale ragione era richiesto lo scarico su tetto? Fatti relativi alla "direzione" delle emissioni?

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 13:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#247 Messaggio da pm_class55 » lun 17 set 2018 12:42

Da oggi a venerdi' a causa di lavori stradali in via Torre Belfredo le linee 2 e 3 sono deviate, verso Carpenedo come al solito tagliando per il quartiere San Paolo con immissione in via Da Verrazzano all'altezza della casa di riposo, fanno fermata al parcheggio e tagliano la strada per svoltare a sinistra. Novita' 2018 le corse in senso opposto vanno su via sopraelevata, entrano in statale all'altezza del Lidl e raggiungono via Circonvallazione tramite il sottopassaggio dei 4 Cantoni, quindi passano prima sopra e poi sotto lo stesso tratto della ferrovia Venezia-Trieste :-P
Occasione per vedere autosnodati percorrere la statale 13 anche se per poche centinaia di metri. Occasione anche per fare il giro dell'oca con le corse della 3 in direzione Villabona: entrano in statale alla rotonda di Antolini, poi via Trezzo, PL di Carpenedo, viale Garibaldi, via Da Verrazzano con cavalcaferrovia, di nuovo statale e sottopassaggio ferroviario, tutto sulla VE-TS :mrgreen:

Sull'avviso di deviazione percorso oltre a 2 e 3 sono indicate anche deviazioni per le corse scolastiche urbane e extraurbane. C'e' ancora qualche corsa scolastica extraurbana che passa dal Municipio? ::-?:

Proseguono gli arrivi dei Citari12, gli snodati invece continuo a vedere sempre 400 401 e 402 ::-?:

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4394
Iscritto il: mar 19 dic 2006 0:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: ACTV

#248 Messaggio da Wilhem275 » mer 19 set 2018 12:49

I lavori sono relativi all'orrida rotonda dei Quattro Cantoni?
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

pm_class55
**
**
Messaggi: 1153
Iscritto il: lun 15 dic 2008 13:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#249 Messaggio da pm_class55 » mer 03 ott 2018 13:13

no hanno ripavimentato tutta la via dall'incrocio di via Filiasi al Municipio, tra fresatura pulizia e preparazione ci sono voluti 5 giorni. Poi hanno rifatto anche il tratto dal Municipio a prima di via Spalti, in ritardo quindi con il traffico tra le scatole. Infine visto che c'erano hanno approfittato e rifatto anche il tratto di attraversamento di via Spalti :mrgreen: adesso vediamo quanti mesi ci vorranno per riavere uno straccio di segnaletica orizzontale.
L'orrida rotonda a bagigio dei 4 Cantoni vediamo come andra'... il semaforo sara' stato anche complicato ma prima arrivando da via Torre Belfredo c'erano 3 corsie canalizzate, adesso un bell'imbuto da una e mezza. :-x la forma a "8" dell'isola centrale era anche stata modificata quasi subito perche' gli autosnodati non riuscivano a fare lo slalom :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti