ACTV

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39293
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: ACTV

#241 Messaggio da E412 » mer 29 ago 2018 16:17

Credo che gli urbani (con motore nell'armadio) di prima serie venduti in Italia abbiano tutti lo scarico a tetto, anche se dovrei controllare per bene.
Dei 'new' credo che solo gli ATM lo abbiano. Gli ex TT sicuramente ce l'hanno in basso.
Idem per i C2.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

ESCity81
**
**
Messaggi: 3983
Iscritto il: dom 11 ott 2009 18:56

Re: ACTV

#242 Messaggio da ESCity81 » mer 29 ago 2018 16:20

I nostri ex Bologna sono rigorosamente prima serie, ma sono suburbani col motore orizzontale.

Devo controllare quando ne vedo uno dove ha lo scarico.

Abbiamo anche gli O405 ex Bologna, e anche su quelli mi sembra che lo scarico sia in alto
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39293
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: ACTV

#243 Messaggio da E412 » mer 29 ago 2018 16:26

Sui nostri 405 suburbani lo scarico era/è alto (per alcuni poi tornato basso nell'ultimo periodo di esistenza, post aggiunta CRT), mentre per gli interurbani era basso.
Hanno scarico in basso anche i VH nani esteri acquistati usati da Brescia Trasporti.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

pm_class55
**
**
Messaggi: 1167
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#244 Messaggio da pm_class55 » ven 31 ago 2018 20:50

I nostri Citaro18 del 2004-05 targati CM hanno lo scarico sotto, non so se siano prima serie o gia' new comunque sono ad armadio, come quelli nuovi, sotto anche per quelli ex crucchi a motore orizzontale. I Citaro12 trevigiani che arrivano con la 8E sono anche loro targati CM quindi del 2004 circa, hanno il motore ad armadio ma lo scarico sul tetto. :-P
Tutti i MAN dal 2009 in avanti compresi gli ex crucchi ed ex norvegesi scarica di sotto, i norvegesi dietro la ruota, crucchi e metano nell'angolo estremo, gli Autodromo del 2001 di sopra.
I Solaris ad armadio tutti sul tetto, con uno a metano che ha ricevuto una griglia di protezione per la presa d'aria a fungo del motore che e' vicino al tubo di scarico. :shock: ::-?:

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 568
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: ACTV

#245 Messaggio da marzi » ven 31 ago 2018 22:44

http://www.veneziatoday.it/attualita/li ... trici.html finanziata l'elettrificazione del tpl a Lido e Pellestrina. Coraggiosi.
Sempre in treno, in tram o in pullman

ETR610
*
*
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 15 apr 2012 17:13

Re: ACTV

#246 Messaggio da ETR610 » sab 01 set 2018 0:44

Per quale ragione era richiesto lo scarico su tetto? Fatti relativi alla "direzione" delle emissioni?

pm_class55
**
**
Messaggi: 1167
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#247 Messaggio da pm_class55 » lun 17 set 2018 13:42

Da oggi a venerdi' a causa di lavori stradali in via Torre Belfredo le linee 2 e 3 sono deviate, verso Carpenedo come al solito tagliando per il quartiere San Paolo con immissione in via Da Verrazzano all'altezza della casa di riposo, fanno fermata al parcheggio e tagliano la strada per svoltare a sinistra. Novita' 2018 le corse in senso opposto vanno su via sopraelevata, entrano in statale all'altezza del Lidl e raggiungono via Circonvallazione tramite il sottopassaggio dei 4 Cantoni, quindi passano prima sopra e poi sotto lo stesso tratto della ferrovia Venezia-Trieste :-P
Occasione per vedere autosnodati percorrere la statale 13 anche se per poche centinaia di metri. Occasione anche per fare il giro dell'oca con le corse della 3 in direzione Villabona: entrano in statale alla rotonda di Antolini, poi via Trezzo, PL di Carpenedo, viale Garibaldi, via Da Verrazzano con cavalcaferrovia, di nuovo statale e sottopassaggio ferroviario, tutto sulla VE-TS :mrgreen:

Sull'avviso di deviazione percorso oltre a 2 e 3 sono indicate anche deviazioni per le corse scolastiche urbane e extraurbane. C'e' ancora qualche corsa scolastica extraurbana che passa dal Municipio? ::-?:

Proseguono gli arrivi dei Citari12, gli snodati invece continuo a vedere sempre 400 401 e 402 ::-?:

Avatar utente
Wilhem275
**
**
Messaggi: 4405
Iscritto il: mar 19 dic 2006 1:03
Località: Genova & Venezia/Padova
Contatta:

Re: ACTV

#248 Messaggio da Wilhem275 » mer 19 set 2018 13:49

I lavori sono relativi all'orrida rotonda dei Quattro Cantoni?
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.

pm_class55
**
**
Messaggi: 1167
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#249 Messaggio da pm_class55 » mer 03 ott 2018 14:13

no hanno ripavimentato tutta la via dall'incrocio di via Filiasi al Municipio, tra fresatura pulizia e preparazione ci sono voluti 5 giorni. Poi hanno rifatto anche il tratto dal Municipio a prima di via Spalti, in ritardo quindi con il traffico tra le scatole. Infine visto che c'erano hanno approfittato e rifatto anche il tratto di attraversamento di via Spalti :mrgreen: adesso vediamo quanti mesi ci vorranno per riavere uno straccio di segnaletica orizzontale.
L'orrida rotonda a bagigio dei 4 Cantoni vediamo come andra'... il semaforo sara' stato anche complicato ma prima arrivando da via Torre Belfredo c'erano 3 corsie canalizzate, adesso un bell'imbuto da una e mezza. :-x la forma a "8" dell'isola centrale era anche stata modificata quasi subito perche' gli autosnodati non riuscivano a fare lo slalom :mrgreen:

pm_class55
**
**
Messaggi: 1167
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#250 Messaggio da pm_class55 » ven 18 gen 2019 20:05

I nuovi Citari12 girano abbastanza spesso, mentre gli autosnodati vedo sempre solo 400 401 (e 402?), dovevano essere una ventina piu' o meno... ::-?: consegne a rilento o qualche intoppo?
Alcuni sono stati specializzati per le interurbane, ieri ho visto il numero 581E con tra l'altro la veletta posteriore interattiva :lol: mostra prima un segnale di pericolo, poi l'animazione di un omino che scende una scala, poi "STOP" :mrgreen: per caso l'animazione e' attivata dalla freccia a destra? Perche' ieri proprio il 581E in partenza con la corsa 8EL MOGLIANO si e' fatto tutto il giro dell'anello di Cialdini segnalando imminente fermata :lol: (PS la stessa animazione l'avevo vista anni fa su un Irisbus interurbano in via Fratelli Bandiera... hanno riciclato il software? :mrgreen: )
MAN snodati ex crucchi dopo il 641 adesso gira a Mestre anche il 640.
Citari12 ex crucchi utilizzati dal subappalto sulla 13: a parte diversi con le tendine Busotto style e un 3 porte che sfumacchia un po' troppo, tutti hanno i copricerchi bianchi! :shock:

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 568
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: ACTV

#251 Messaggio da marzi » ven 18 gen 2019 20:41

Autosnodati ci sono solo quelli, più 925 e 926 a Dolo. La E degli extraurbani significa che hanno obliteratrice MOM per la linea 8E. La veletta posteriore interattiva ce l’hanno tutte le vetture anche se non è sempre attiva. Nuove consegne entro questo mese.
Sempre in treno, in tram o in pullman

pm_class55
**
**
Messaggi: 1167
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#252 Messaggio da pm_class55 » dom 20 gen 2019 19:39

direi ben poco attiva, l'ho vista solo sul 581 e quel famigerato Irisbus anni fa... confermo che gira anche il 402, visto oggi sulla 2. Ultimamente devono aver tirato a lucido un citaro vecchio (forse il 471, visto ieri lustro sulla 4L)
Immagino che abbiamo scambiato 2 leoni crucchi di Dolo (640 e 641) con 2 citari nuovi :wink:

Avatar utente
marzi
*
*
Messaggi: 568
Iscritto il: lun 09 nov 2015 21:37

Re: ACTV

#253 Messaggio da marzi » lun 21 gen 2019 8:35

Per esempio matricola 401 e 268 stamattina ce l’hanno attivo il disegnino sulla veletta posteriore, non so se dipenda dall’autista o da cosa
Sempre in treno, in tram o in pullman

Avatar utente
Freccia della Laguna
**
**
Messaggi: 5730
Iscritto il: lun 28 ago 2006 19:14
Località: A bordo di un mezzo di trasporto per andare da qualche parte
Contatta:

Re: ACTV

#254 Messaggio da Freccia della Laguna » lun 21 gen 2019 9:01

No, è una programmazione di base del display che volendo si può togliere agendo sul software.
«Dall'asfalto non nasce niente / dal pietrisco nascono i fior»

pm_class55
**
**
Messaggi: 1167
Iscritto il: lun 15 dic 2008 14:15
Località: Venezia Mestre CARPENEDO

Re: ACTV

#255 Messaggio da pm_class55 » mar 05 feb 2019 8:38

Ieri mattina un fantastico Citelis faceva le corse della 4L :shock: :lol: mi sembra fosse il numero 38. A breve compiono 10 anni e all'epoca ne comprammo solo 4, sono ancora tutti operativi? (con i rimaneggiamenti di mezzi degli ultimi tempi li vedo poco).
E' stata fatta o e' in corso qualche campagna Actv per dotare di FAP o equivalente tutti i mezzi vecchiotti? Oltre ai Citelis quest'anno i leoni Autodromo festeggiano i 18 anni e trovarne uno con la tipica fumera dal periscopio e' diventato difficile, stessa cosa i 491-12 del 2000 in parte finiti sulla 13 ::-?: mi ricordo anni fa era stato provato proprio su almeno un CC (che girava con un bell'adesivo sul parabrezza "FAP EURO5" :-P ).
Da ieri il Citaro2 numero 402 e' in turno fisso sulla 2, scorso weekend dopo tanto tempo si e' rivisto il famoso Neoplan col tetto rosso (ex Svizzera=?)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti