E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 8099
Iscritto il: ven 28 set 2007 4:41

E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#1 Messaggio da Ferrovie.it » mar 02 apr 2019 18:13

E.464.218, la prima per gli Intercity

FOLIGNO (Perugia) - Potrebbe essere la E.464.218 la prima unità del gruppo destinata ai servizi Intercity in Sicilia. Trainata dalla E.464.114, martedì 2 aprile la...
Ferrovie.it

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1755
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#2 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 02 apr 2019 18:33

Ma non era ieri il 1 aprile? :mrgreen:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1404
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#3 Messaggio da facce » mar 02 apr 2019 18:39

Infatti il trasferimento potevano farlo ieri, hanno deciso di aspettare altrimenti nessuno ci avrebbe creduto :megaball:
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
ROMULUS31
*
*
Messaggi: 867
Iscritto il: lun 02 feb 2004 19:24
Località: Roma

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#4 Messaggio da ROMULUS31 » mar 02 apr 2019 22:27

Più che un pesce sembra un acquario d'Aprile.
Tschüß tschüß
"Für die Welt klinge mein Lied"
Romulus31 (alias Rag. Filini)

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7890
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#5 Messaggio da Il Basso di Genova » mer 03 apr 2019 9:30

Il telecomando è ovviamente impossibile con le pilote z, o no?
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39835
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#6 Messaggio da E412 » mer 03 apr 2019 10:25

Impossibile no, ma andrebbe sviluppato appositamente.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
dedorex1
**
**
Messaggi: 6512
Iscritto il: mer 28 set 2005 16:48
Località: Milano

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#7 Messaggio da dedorex1 » mer 03 apr 2019 10:52

Ma le E464, non hanno già la lateralizzazione?
Adoratore della fu Trimurti DelrioCascettaGentile
Fondatore del DelrioSantoSubito Club (NB iscrizioni attualmente sospese per previsto taglio contributi TPL 2017)

Avatar utente
Blitz
*
*
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 20 dic 2003 10:07
Località: Padova

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#8 Messaggio da Blitz » mer 03 apr 2019 12:52

E412 ha scritto:
mer 03 apr 2019 10:25
Impossibile no, ma andrebbe sviluppato appositamente.
Mmmm ma non sono tutti e due in TCN? o mi son perso un po' di puntate?

Vivalto
**
**
Messaggi: 8625
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#9 Messaggio da Vivalto » mer 03 apr 2019 14:40

2 Domande:
- con cosa sostituiranno le 20 E464 Sicule dato che i primi treni arrivaranno tra mesi e mesi?? Ed in oltre le 20 E464 DTR Sicilia sono VINCOLATE al contratto di servizio con la regione.....
- Chi è quel cacchio di GENIO che ha ragionato sulle manovre di sbarco e imbarco e su come gestire la composizione dei treni abbattendo TEMPO???

Avevo già ragionato su una soluzione che qui ripropongo che risolve tale problema:
DALLA SICILIA AL NORD

Da Siracusa a Messina C.le e Da Palermo a Messina C.le composizione STANDARD gemelle;

>>> npBH uic-x IR + nB uic-x IR + Comfort + Comfort + WLMUA + Comfort + E464 >>>> Senso Marcia Treno

Arrivo a Messina le E464 in testa ai binari 8 e 7 o 9 e 10 vanno a fermarsi nel tronchino, mentre in coda si aggangia D145 + CARRO SCUDO con Gancio Automatico

ovvero:
D145 + Carro Scudo con GA + npBH uic-x IR + nB uic-x IR + Comfort + Comfort + WLMUA + Comfort >>> SMT

MAnovra di imbarco con intera sezione vengono sganciate sul traghetto solo le prime 4 vetture LETTO e COMFORT dirette in continente - per ognuna delle due sezioni. Nel mentre le 2 E464 venno in deposito e le 2 D145 scartano su un binario tronco le 2 vetture per sezione.

D145 + Carro Scudo con GA + npBH uic-x IR + nB uic-x IR

DAL NORD ALLA SICILIA

A Messina marittima le 2 squadre manovra composte con D145 + Carro Scudo si avvicendano per la manovra di aggancio sulla NT delle 2 sezioni di ICN arrivate dal continente

D145 + Carro Scudo con GA + npBH uic-x IR + nB uic-x IR

Indi agganciate le singole sezioni sulla NT si portano ai binari 7 e 8 o 9 e 10

D145 + Carro Scudo con GA + npBH uic-x IR + nB uic-x IR + Comfort + Comfort + WLMUA + Comfort

Manovra di Sgancio della D145+Carro Scudo GA e Aggancio IN CODA assoluta della E464

Senso MArcia Treno <<<< npBH uic-x IR + nB uic-x IR + Comfort + Comfort + WLMUA + Comfort + E464 <<<<<

Prove freni e partenza.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tali Treni si inserirebbero nel cadenzamento DTR dei RV con stesse fermate per Servizio Viaggiatori in un Sistema di MEMORARIO ed andrebbero indi a integrare di ben 5/6 coppie gli attuali RV. Tale sistema appunte integra anche le 2 coppie di IC diurni inserendoli anch'essi in un sistema di memorario, dando redditività interna ad un treno che altrimenti non sarebbe in alcun modo usato dato che sono davvero pochissimi i viaggiatori che usano gli IC in servizio interno.


Fabbisogno:

10 E464 in TURNO bloccato (5 per ogni linea me-pa e me-sr)
10 semipilota uic-x con GA (già presenti in sicilia)
10 vetture nB uic-x IR (già presenti in sicilia)

Compatibilità dei materiali: SI
Compatibilità della semipilota con E464: SI
Abbattimento dei tempi di manovra: SI (rispetto anche alle attuali tracce)
Reperimento materiale in dismissione da altri depositi: SI

Benefici: Aumento della capacità economica complessiva per ogni treno/traccia aggiungendo il traffico DTR ed aumentando la capacità complessiva di ogni singola linea.

In questo modo si può tarnare ad un modello di memorario con partenze dalle 04.25 alle 21.25 ogni 60' per ogni direttrice Pa e Sr da Messina Centrale, con fermate standard:
Milazzo, Barcellona, Patti SPP, Capo d'Orlando, S.Agata di M., S.Stefano di C., Cefalù, Termini I., Palermo c.le
Alì Terme, S.Teresa R., Taormina G., Fiumefreddo, Giarre R., Acireale, Catania C.le, Catania Fontana Rossa, Letini, Augusta, Siracusa.

gogo
*
*
Messaggi: 601
Iscritto il: sab 25 giu 2005 21:42

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#10 Messaggio da gogo » mer 03 apr 2019 20:04

In Sicilia gireranno doppie di 464 in testa, punto.
Poi se il responsabile produzione Intercity cambierà idea staremo a vedere... Sul continente doppie simmetriche per gli ICN.

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1404
Iscritto il: lun 06 ago 2012 16:32
Località: 127.0.0.1

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#11 Messaggio da facce » gio 04 apr 2019 1:28

Ma non avrebbe senso, a questo punto manda le 403 in Sicilia -magari anche per i merci- e sostituiscile sul continente con delle compo fisse con DTS di 464
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39835
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#12 Messaggio da E412 » gio 04 apr 2019 9:55

gogo ha scritto:
mer 03 apr 2019 20:04
In Sicilia gireranno doppie di 464 in testa, punto.
Quindi modificano anche i ganci?

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
Il Basso di Genova
**
**
Messaggi: 7890
Iscritto il: sab 14 ott 2006 17:19
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Contatta:

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#13 Messaggio da Il Basso di Genova » gio 04 apr 2019 11:52

facce ha scritto:
gio 04 apr 2019 1:28
Ma non avrebbe senso, a questo punto manda le 403 in Sicilia -magari anche per i merci- e sostituiscile sul continente con delle compo fisse con DTS di 464
Era quel che avevo proposto io ma mi sembra che qualcuno qui sul forum avesse spiegato perché non sia possibile..
Paladino dei marciapiedi alti
..contromano..

Avatar utente
Piova
^_^
^_^
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 24 ago 2010 4:01
Località: Prov. Brescia
Contatta:

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#14 Messaggio da Piova » gio 04 apr 2019 12:10

Il problema della Sicilia è il peso assiale delle lok che deve essere inferiore alle 20ton per asse, ME-CT e ME-PA sono C3 insieme alla Gela - Caltagirone, tutto il resto C3 con limitazioni, B2, B2L e A

Vivalto
**
**
Messaggi: 8625
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: E.464.218, la prima per gli Intercity | Del 02/04/19

#15 Messaggio da Vivalto » ven 05 apr 2019 0:08

A questo punto modifichi le E652 ( che sono macchine da 160km/h ) che han trainato EC/IC/EN/IR per decenni, a fai parco unico MiR e SU-LP

Rispondi