E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Avatar utente
IC
*
*
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 20 dic 2003 18:01
Località: Bologna, Venezia
Contatta:

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#136 Messaggio da IC » lun 11 feb 2019 11:02

Vivalto ha scritto:
dom 10 feb 2019 11:30

Le E 464 serie 589 in su andranno tutte al SU notte.
questa mi pare una c... grossa, tenuto conto che attualmente i vivalto seconda serie vanno solo con l'ultima fornitura... poi 130 loco al SU?

con l'adeguamento dei vivalto prima serie probabilmente servirà il medesimo lotto di locomotive, e attualmente non mi pare che ci siano grosse commesse di adeguamento delle 588 locomotive delle serie precedenti all'attrezzaggio dell'ultima serie.
Nec Recisa Recedit

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39591
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#137 Messaggio da E412 » lun 11 feb 2019 11:10

Trenord mi pare le mischi senza problemi ::-?:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 14247
Iscritto il: sab 26 apr 2008 12:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#138 Messaggio da UluruMS » lun 11 feb 2019 11:24

Scusate... a novembre c’erano attive 42 E444R, di cui 30 in turno.
E le E656 oltre la Sicilia quanti turni IC hanno?
Entro fine anno le 29 compo di E414 passano da FB a IC.
I trenikm di quanto aumenteranno nel corrente contratto decennale? Una sciocchezzuola.
Di quanti mezzi credete che abbia bisogno il SU?
🙈🙉🙊

Avatar utente
IC
*
*
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 20 dic 2003 18:01
Località: Bologna, Venezia
Contatta:

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#139 Messaggio da IC » lun 11 feb 2019 12:25

se le fanno andare in 78 poli... può essere... trenord lavora a modo suo....però non è proprio proprio la sua... alla dtr veneto il 78 poli col seconda serie è proprio per tonare a casa e non rimanere in linea e loco solo ultima fornitura in tcn
Nec Recisa Recedit

Vivalto
**
**
Messaggi: 8528
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#140 Messaggio da Vivalto » lun 11 feb 2019 12:32

Ulu, io avre mandato le E444R trranquillamente in Sicilia o le E403.....ma qualche genio ha detto che devono andare in DTS 2 E464.......Senza alcun senso....

La proposta che avevo fatto qui nel forum almeno era più sensata e a favore anche della DTR implementando il servizio.....SU e DTR ormai sono praticamente insieme...

Avatar utente
The lizard king
*
*
Messaggi: 745
Iscritto il: mer 23 nov 2005 19:30

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#141 Messaggio da The lizard king » lun 11 feb 2019 14:47

Non c'è nessuna discriminante per l'utilizzo delle 464, qualsiasi numero va bene, qualsiasi 464 ad oggi gestisce correttamente il tcn

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1736
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#142 Messaggio da Giorgio Iannelli » lun 11 feb 2019 19:30

V2 - FLR ha scritto:
dom 10 feb 2019 10:10
Guardate quando arriveranno i Pop e guardate quando verrà fermato il materiale non adeguabile al Decreto Gallerie. I Pop (come i Rock in altre regioni) arriveranno un po' ovunque ma saranno privilegiate le Regioni che hanno rinnovato i CdS per prime. Quindi E-R, Veneto, Liguria e così via. Ciò comporterà che Puglia, Sicilia, e molte altre riceveranno sicuramente alcuni convogli prima di Aprile 2021 ma la maggior parte arriverà tra il 2022 ed il 2023. Per coprire i turni arriveranno proprio delle compo 464+MD di FL+AI dal Veneto e forse dal Piemonte e dal Lazio. Stanzieranno in Puglia e Sicilia solo da 6 a 18 mesi? Può darsi.
La consegna dei convogli "Pop" e "Rock" non avviene in base alla data di rinnovo dei Contratti di Servizio ma seguendo il crono-programma indicato da Trenitalia negli stessi CdS, generalmente nella sezione del Piano Investimenti di rinnovo del materiale rotabili o simile.

Nel caso già citato della Regionale Puglia -di cui sono direttamente a conoscenza- la consegna dei 43 elettrotreni "Pop" (a 4 casse) è distribuita come di seguito. anche tenendo conto dei limiti temporali imposti dal precedente cofinanziamento dei "Vivalto" e relative vicissitudini:
12 convogli ETR104 nel 2021; 16 convogli ETR104 nel 2022; 5 convogli ETR104 nel 2023; 10 convogli ETR104 nel 2024.

Sempre nello stesso piano è previsto che la consegna dei nuovi convogli coincida con la dimissione delle composizioni di carrozze P.R. e delle rispettive locomotive E464 (22 delle unità di Foggia saranno arrivate ai km utili entro il 2022 e le restanti 16 unità lo saranno entro il 2025). Motivo per cui, continua a non essere chiara l'ipotesi, secondo quanto dici, del trasferimento di carrozze MD che si ritroverebbero quindi senza locomotive atte a trainarle.
Aggiungo poi che il cosiddetto "Decreto Gallerie" (D.M. 28 ottobre 2005 del MIT) non trova gallerie a cui è applicabile in Puglia ma questo è discorso differente. :roll:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Avatar utente
IC
*
*
Messaggi: 760
Iscritto il: sab 20 dic 2003 18:01
Località: Bologna, Venezia
Contatta:

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#143 Messaggio da IC » lun 11 feb 2019 20:29

The lizard king ha scritto:Non c'è nessuna discriminante per l'utilizzo delle 464, qualsiasi numero va bene, qualsiasi 464 ad oggi gestisce correttamente il tcn
Posso dissentire avendole usate quotidianamente fino a 3 mesi fa? Le prime serie ( ante 589) NON hanno la lateralizzazione e quindi NON utilizzabili con Le seconde serie vivalto a meno di non gestire le porte con il 78poli ma da dpc tale eventualità è da considerarsi in seconda istanza non per il servizio regolare.
Nec Recisa Recedit

Avatar utente
Alessandro99
**
**
Messaggi: 9834
Iscritto il: dom 29 apr 2012 10:30
Località: Su un Frecciarossa1000 o su un 500...
Contatta:

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#144 Messaggio da Alessandro99 » lun 11 feb 2019 21:26

Per quanto riguarda il Lazio

Loco dalla 589 in su con Vivalto 2 vanno in Tcn + lat
Sotto la 589 78 poli no lat
Vivalto 1 continua a girare 78 poli

Avatar utente
The lizard king
*
*
Messaggi: 745
Iscritto il: mer 23 nov 2005 19:30

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#145 Messaggio da The lizard king » lun 11 feb 2019 22:19

Io le uso quotidianamente in tcn con entrambe le serie di vivalto e la lateralizzazione è obbligatoria solo se disponibile. Questo per Trenord. In ogni caso la mia precisazione era sul tcn

Avatar utente
Giorgio Iannelli
**
**
Messaggi: 1736
Iscritto il: dom 07 feb 2010 19:26
Località: Bari Lamasinata
Contatta:

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#146 Messaggio da Giorgio Iannelli » mar 12 feb 2019 12:41

Faccio una precisazione/integrazione rispetto al discorso 78 poli - TCN:
quelle che nel gergo vengono "Vivalto" di prima o seconda serie in realtà sono rispettivamente le carrozze NCDP e carrozze CDPTR, le quali hanno poco o nulla in comune.

Personalmente rimango perplesso dal fatto che tra coloro che si professano addetti ai lavori ci sia una tale confusione a riguardo.... :roll: :roll:
Giorgio Iannelli

Gallery su Flickr

Vivalto
**
**
Messaggi: 8528
Iscritto il: lun 04 apr 2005 2:36

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#147 Messaggio da Vivalto » mar 12 feb 2019 15:40

Io resto molto più perplesso sulla tua arroganza e spocchiosaggine nello scrivere che tutto il resto.

Grazie per la tua lezioncina quotidiana, Macchinisti e Produttori, o professionisti del settore ferroviario qui presenti non lo sapevano....

Avatar utente
The lizard king
*
*
Messaggi: 745
Iscritto il: mer 23 nov 2005 19:30

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#148 Messaggio da The lizard king » mar 12 feb 2019 16:24

Hanno poco o nulla in comune e per la parte tcn (che intendevi integrare) sono identiche. :sofa:

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1932
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#149 Messaggio da Lirex » mar 12 feb 2019 16:35

Visto che ci siamo addentrati nelle differenze.... vediamole:
Inizio la lista:
- diversa disposizione griglie di aereazione sull' imperiale
- struttura interna un pò diversa con allargamento della rampa per carrozzelle tra il vestibolo e il salone inferiore
- diversi dettagli arredamento
- illuminazione Leddizzata
- carrelli AB tipo J160 in luogo dei Siemens
- impianto antiincendio con termocamere IR
- TCN.... quasi uguale

chi offre di più ?

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 39591
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: E.464 per gli Intercity siciliani | Del 04/02/19

#150 Messaggio da E412 » mar 12 feb 2019 16:40

Giorgio Iannelli ha scritto:
mar 12 feb 2019 12:41
Personalmente rimango perplesso dal fatto che tra coloro che si professano addetti ai lavori ci sia una tale confusione a riguardo.... :roll: :roll:
Non vedo alcuna confusione. E' noto che sono indicate come NCPD (Nuove Carrozze Doppio Piano) e CDPTR (Carrozze Doppio Piano per Trasporto Regionale), ma appartengono entrambe alla famiglia commerciale Vivalto. Ergo, Vivalto 1 e Vivalto 2, o Vivalto prima serie e Vivalto seconda serie.
E' lo stesso discorso dell'ETR 400/ETR 1000/ETR Frecciarossa 1000. O, se vogliamo, dei Jazz. O delle stesse 464, giacchè tra la 006 e la 620 c'è una certa qual differenza sottopelle. E tra'addetti ai lavori' mi auguro che ci si capisca senza stare a guardare il capello :wink:

Detto questo, ribadisco che Trenomuerto le macchine le usa come capita. :wink:

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti