La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Rispondi
Autore
Messaggio
Ferrovie.it
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7572
Iscritto il: ven 28 set 2007 4:41

La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#1 Messaggio da Ferrovie.it » gio 13 set 2018 20:47

La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si svela a Innotrans

BERLINO (Germania) - Verrà esposta nel corso di Innotrans 2018 a Berlino la locomotiva Cz Loko 744.105 di Mercitalia Shunting & Terminal - 1000esima locomotiva prodotta...
Ferrovie.it

ssb
**
**
Messaggi: 2628
Iscritto il: mar 09 dic 2014 18:24

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#2 Messaggio da ssb » ven 14 set 2018 8:40

Imho una “moderna loc di manovra” che non è anche elettrica di moderna ha ben poco...

qalimero
**
**
Messaggi: 6962
Iscritto il: sab 27 dic 2003 1:15
Località: Toscana

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#3 Messaggio da qalimero » ven 14 set 2018 10:53

Il moderno è una questione personale.

Mi accontento di affidabilità e prestazioni.

Che sia diesel elettrica, diesel-idraulica o bi-modale mono o politensione, non è un enorme dramma.

SSB-BLC3, comando multiplo e 900 kW.
Se fosse anche 18 t/a invece che 20 sarebbe quasi il mio ideale.

Avatar utente
VT98
**
**
Messaggi: 1898
Iscritto il: dom 29 feb 2004 23:15
Località: Vittuone-Arluno

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#4 Messaggio da VT98 » ven 14 set 2018 13:36

Concordo,

tra l'altro me lo sono sognato io o la circolazione di queste loco deve sempre avvenire con la semicassa più corta in direzione di marcia per questioni di visibilità?
"Indicare se cieco, sordo, imbecille, scemo di mente o mentecatto"- Censimento del Regno d'Italia - 1871

Avatar utente
Lirex
**
**
Messaggi: 1695
Iscritto il: lun 13 set 2004 13:10
Località: Milano

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#5 Messaggio da Lirex » ven 14 set 2018 13:51

O è una balla o una fisima italiana...., se fosse così come avrebbe fatto per aderire alle STI e avere la circolabilità in europa

qalimero
**
**
Messaggi: 6962
Iscritto il: sab 27 dic 2003 1:15
Località: Toscana

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#6 Messaggio da qalimero » ven 14 set 2018 14:27

Non mi risulta.

Quel tipo di vincolo mi pare esista/esistesse esisteva per un altro tipo di loco ceche usate in Italia Immagine.

ma più che di cabina paracentrale si trattava di monocabina de facto.

Avatar utente
sr
***
***
Messaggi: 12253
Iscritto il: mar 25 mag 2004 14:39
Località: milano (a est del Lambro Meridionale e a ovest della roggia Ticinello)

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#7 Messaggio da sr » ven 14 set 2018 14:29

Shhhht! :sofa:
Non fate troppo casino. potreste far notare la cosa ad ANSF! :sofa: :sofa: :sofa:
CONFRATELLO DELLA LOGGIA DEL CALAMARO®
Fondatore del CRRZFTz©
Comitato Richiesta Relazioni Zingarate Ferroviarie Tz

Andate in Transalp!

Avatar utente
em
**
**
Messaggi: 4475
Iscritto il: mer 07 gen 2004 12:34
Località: Genova

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#8 Messaggio da em » ven 14 set 2018 14:44

Non c'era lo stesso problema per le G2000 monocabina?
Forse ad essere problematica e` la combinazione monocabina + avancorpi alti che impediscono totalmente la visuale verso il lato opposto. ::-?:

Avatar utente
sidew
**
**
Messaggi: 2056
Iscritto il: lun 04 feb 2008 9:49
Località: Pendolare della MMMOL
Contatta:

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#9 Messaggio da sidew » ven 14 set 2018 16:11

Ssstttt non farlo sapere ad ANSF senno bloccherebbe tutti i treni storici con le locomotive a vapore...
Sidewinder

"Oops!" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Avatar utente
Lasimpònar
**
**
Messaggi: 3611
Iscritto il: lun 13 set 2010 18:06
Località: Siede la patria mia tra il monte e ‘l mare

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#10 Messaggio da Lasimpònar » sab 15 set 2018 9:10

Il cognome di Alena Šeredová va scritto con la "pipa" sulla S, che non è un orpello, ne modifica la pronuncia: Sheredova.
"Ich bin ein Pole, Tscheche, Italiener, Friauler, Ladiner, Slowene, Kroate, Serbe,
Slowake, Ruthene oder Wallache"(Der Mann ohne Eigenschaften, R. Musil)
Bitte entschuldigen Sie die Unannehmlichkeiten

Avatar utente
densou
**
**
Messaggi: 1604
Iscritto il: ven 23 apr 2010 1:25
Località: Un pustaz 'isolato' come capoluogo
Contatta:

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#11 Messaggio da densou » lun 17 set 2018 0:34

::-O: :shock: allo scalo non le ho viste....che per terminal (v. didascalia foto) debba intendersi altro? Es. via trieste PRIMA di entrare al s.vitale

pietrotico
**
**
Messaggi: 6432
Iscritto il: mer 16 set 2009 18:35
Località: Lecco

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#12 Messaggio da pietrotico » mar 18 set 2018 13:56

Ma. Le prestazioni sono assai inferiore a macchine in circolazione altrove (cito le gravita non a caso). Non è che anche stavolta siamo andati al risparmio?

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38913
Iscritto il: sab 20 dic 2003 13:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#13 Messaggio da E412 » mar 18 set 2018 14:32

Dipende da cosa ci devi fare.

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

qalimero
**
**
Messaggi: 6962
Iscritto il: sab 27 dic 2003 1:15
Località: Toscana

Re: La 744.105 di Cz Loko per Mercitalia S&T si... | Del 13/09/18

#14 Messaggio da qalimero » gio 20 set 2018 14:07

Mah, per me le prestazioni sembrano adeguate.

Se devo essere sincero l'unica cosa che avrei chiesto sarebbe stato l'ammissibilità alle linee di categoria B.

Poi, se il comando multiplo è buono, anche quasi 1000 kW vanno bene

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti