D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
ETR610
*
*
Messaggi: 473
Iscritto il: dom 15 apr 2012 16:13

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#16 Messaggio da ETR610 » gio 06 set 2018 22:25

Come mai hanno assegnato agli IC Taranto-Reggio proprio delle ex-Eurofima? C'è una ragione o semplice caso?

ESCity81
**
**
Messaggi: 3852
Iscritto il: dom 11 ott 2009 17:56

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#17 Messaggio da ESCity81 » ven 07 set 2018 8:51

Vivalto ha scritto:
gio 06 set 2018 13:52
Si è selezionato solo materiale EUROFIMA 29-90 IC901, indi sono tutte e 4 (ma saranno 8 credo le vetture destinate a tale servizio) ex vetture di prima classe salonizzate.
No: le vetture 29-90 derivano indifferentemente sia da prime che da seconde classi. E in particolare, quelle nella foto sono, nell'ordine, una ex prima e una ex seconda (entrambe UIC-Z 1977)

In particolare, sono state trasformate 40 UIC-Z (su 98 disponibili), di cui 9 di prima classe.
spiff ha scritto:
gio 06 set 2018 13:47
le vetture sono eurofima. sbaglio o sono state ristrutturate queste mentre delle z di serie successive non sono state modificate? o addirittura sono state accantonate?
Sono state ristrutturate vetture di tutte le serie: quelle del tipo 1993 (ultime ordinazioni) dovrebbero essere 8 su 30 1e e 87 su 220 2e.
DAVIDE - ESCity

Avatar utente
spiff
**
**
Messaggi: 2167
Iscritto il: mar 29 lug 2008 14:59
Località: Milano

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#18 Messaggio da spiff » ven 07 set 2018 9:11

sì lo so, intendevo dire che sono state ristrutturate le eurofima di fine anni 70 mentre vetture molto più recenti non sono state ristrutturate o addirittura sono state accantonate.

Avatar utente
E412
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 38332
Iscritto il: sab 20 dic 2003 12:14
Località: Fermo in linea per un guasto agli impianti di circolazione. W RFI! :)

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#19 Messaggio da E412 » ven 07 set 2018 9:21

ETR610 ha scritto:
gio 06 set 2018 17:57
...le ALn 668 di EAV abbiano ancora i divanetti originali (forse a dire il vero magari anche più comodi dei sedili delle ALn 668) e non abbiano l'aria condizionata (su quelle di TI comunque funziona a caso).
I sedili montati sulle 668 durante il revamp sono comodi. I divanetti originali...diciamo 'molto aderenti' :>:):

And you run and you run to catch up with the sun but it's sinking, racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way but you're older, shorter of breath and one day closer to death


I'm pushing one elephant up the stairs

carloE444
**
**
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer 20 gen 2010 18:35

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#20 Messaggio da carloE444 » ven 07 set 2018 9:51

Ma queste D445 sono state assegnate alla Divisione LP?

Nel caso sarebbe bello vederle nella livrea IC.

daucus
**
**
Messaggi: 8191
Iscritto il: mar 13 apr 2004 14:03
Località: Lontano, molto lontano, dall'Adige, dal Po e dal Piave

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#21 Messaggio da daucus » ven 07 set 2018 10:03

AJluk ha scritto:
gio 06 set 2018 13:42
otto locomotive per svolgere le due sole coppie di intercity?
Ce ne sono 4 contemporaneamente in circolazione ... mettine una in manutenzione e tre di scorta agli estremi ed ecco fatto il numero di 8
Messaggio in lingua toscana:
coloro che ignorano le "finezze" di tale lingua sono pregati dall'astenersi da considerazioni sul significato delle parole, che potrebbe essere diverso da quello delle altre lingue
NO moderatori razzisti e ignoranti

Avatar utente
Warriors
*
*
Messaggi: 332
Iscritto il: ven 22 lug 2005 11:28
Località: Locri, Rende, Reggio, Roma, Su di un Treno
Contatta:

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#22 Messaggio da Warriors » ven 07 set 2018 10:48

daucus ha scritto:
ven 07 set 2018 10:03
Ce ne sono 4 contemporaneamente in circolazione ... mettine una in manutenzione e tre di scorta agli estremi ed ecco fatto il numero di 8
Andrebbe inserita in orario un'ulteriore coppia notturna (vera come un tempo, non come quella farlocca dell'ultimo periodo) per sfruttare al massimo la flotta con un'adeguata turnazione :D
La vita è come la Jonica, i treni buoni passano una volta ogni tanto e non vengono mai pubblicizzati prima...

I'm a Exp826 fan!

Avatar utente
caiman35
*
*
Messaggi: 212
Iscritto il: gio 30 giu 2011 13:31

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#23 Messaggio da caiman35 » ven 07 set 2018 20:37

ETR610 ha scritto:
gio 06 set 2018 22:25
Come mai hanno assegnato agli IC Taranto-Reggio proprio delle ex-Eurofima? C'è una ragione o semplice caso?
Le Eurofima trasformate sono relativamente poche, almeno rispetto alle Z1 e GC.
Quindi dovendo scegliere le carrozze per un servizio che richiede un numero piccolo di unità, la cosa più semplice è utilizzare il lotto di vetture più piccolo e rendere uniforme l'asset (e ottimizzare così anche la gestione dei ricambi).
Diversamente, un impianto con poche carrozze e di tipo diverso andrebbe facilmente in difficoltà.

ETR610
*
*
Messaggi: 473
Iscritto il: dom 15 apr 2012 16:13

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#24 Messaggio da ETR610 » ven 07 set 2018 20:42

Interessante, grazie.

Avatar utente
diesel 445
**
**
Messaggi: 4817
Iscritto il: lun 26 gen 2004 15:45
Località: Siena

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#25 Messaggio da diesel 445 » sab 08 set 2018 12:35

Ma a quanto andranno come velocità sulla Ionica con queste carrozze ? supereranno i fatidici 130 km orari ?

Avatar utente
domi76
**
**
Messaggi: 3486
Iscritto il: dom 29 ago 2004 21:35
Località: sicilia

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#26 Messaggio da domi76 » sab 08 set 2018 12:58

No, le D445 non vanno oltre i 130 km/h!

Avatar utente
diesel 445
**
**
Messaggi: 4817
Iscritto il: lun 26 gen 2004 15:45
Località: Siena

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#27 Messaggio da diesel 445 » sab 08 set 2018 20:10

Lo sapevo ma speravo che andassero almeno a 140 orari .

Avatar utente
facce
**
**
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun 06 ago 2012 15:32
Località: 127.0.0.1

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#28 Messaggio da facce » sab 08 set 2018 20:46

Il limite delle 445 è 130km/h, e dubito si mettano ad alzarlo (ammesso e non concesso che sia possibile farlo a livello tecnico) per delle locomotive che in meno di un lustro diventeranno scatole per il rio mare
S1 S3 S9 R MXP
Trenitalia. Coincidenze? Io non credo.
..."Prossima fermata: Milano Cadorna, centro città."...

Avatar utente
IC
*
*
Messaggi: 755
Iscritto il: sab 20 dic 2003 17:01
Località: Bologna, Venezia
Contatta:

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#29 Messaggio da IC » lun 10 set 2018 16:48

Tra l’altro le macchine atte alle vetture ic sono state snavettizzate...
Nec Recisa Recedit

Avatar utente
quattroe28
***
***
Messaggi: 14437
Iscritto il: mar 24 gen 2006 21:34
Località: sull'Arno nei pressi di dove entro il 2018 la tramvia avrebbe dovuto attraversarlo
Contatta:

Re: D.445 in prova con le Z per gli Intercity... | Del 06/09/18

#30 Messaggio da quattroe28 » lun 10 set 2018 18:56

se non ci sono carrozze pilota non è un problema...
Finalmente avremo i binari Daucus per i treni metropolitani a Statuto, ma purtroppo non il tram a Gavinana
cari forumisti.... potreste smetterla di scrivere quell'orrore di "bho" e ritornare al classico ed esatto "boh"????????

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti