Pronta la prima carrozza per l'ETR.500 di... | Del 21/08/18
Moderatore: Redazione
-
- Amministratore
Pronta la prima carrozza per l'ETR.500 di... | Del 21/08/18
Pronta la prima carrozza per l'ETR.500 di Mercitalia Fast
FIRENZE - E' giunta a Firenze Castello, nel pomeriggio del 20 agosto, la prima carrozza per ETR.500 trasformata per i futuri servizi Mercitalia Fast (vedi News ferroviarie del...
FIRENZE - E' giunta a Firenze Castello, nel pomeriggio del 20 agosto, la prima carrozza per ETR.500 trasformata per i futuri servizi Mercitalia Fast (vedi News ferroviarie del...
Ferrovie.it
Re: Pronta la prima carrozza per l'ETR.500 di... | Del 21/08/18
mi aspettavo un portellone sulla fiancata per capire merci ingombranti. Così che cci caricano? I pacchetti di amazon?
Roll container 70x80x180 della capacità massima di 220 kg per un volume massimo di 1,3 mc.
(come scritto nell'articolo precedente del 6 Aprile http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7315).

(come scritto nell'articolo precedente del 6 Aprile http://www.ferrovie.it/portale/articoli/7315).

Luigi Cartello
E come si era detto nella discussione le modifiche alla cassa erano fuori questione.
Ehm ... è consentito mettersi a ridere? o sarà considerato "populismo"?
Le vetture postali perlomeno avevano uno o due portelloni.
Le vetture postali perlomeno avevano uno o due portelloni.
Ma non potevano usare i 700 per i servizi postali?
Troppo brutti per meritarsi il brand FR
Troppo brutti per meritarsi il brand FR
#IdoneoInLotta
Certo che pensare di riuscire a caricare 12 (!) vetture con i “roll container”, staremo a vedere...
anche se mi chiedo se questa idea di servizio pur lodevole non venga attuata ormai fuori tempo massimo visto che l’unico sevizio analogo a livello EU ovvero i TGV postali, che però avevano vetture veramente attrezzate anche per caricare di ingombri superiori ai roll, ormai è fuori servizio da tempo.
Infine è incredibile vedere che esistono ancora vetture attrezzate con le precedenti classi 1^ e 2^ (ovvero vetture che ormai non circolano da almeno 5 anni!!!)
anche se mi chiedo se questa idea di servizio pur lodevole non venga attuata ormai fuori tempo massimo visto che l’unico sevizio analogo a livello EU ovvero i TGV postali, che però avevano vetture veramente attrezzate anche per caricare di ingombri superiori ai roll, ormai è fuori servizio da tempo.
Infine è incredibile vedere che esistono ancora vetture attrezzate con le precedenti classi 1^ e 2^ (ovvero vetture che ormai non circolano da almeno 5 anni!!!)
NO SLOT si chiamano TRACCE!!!
Cari forumisti (e moderatori) si scrive Torino - Milano, grazie.
Cari forumisti (e moderatori) si scrive Torino - Milano, grazie.
-
- **
Erano li a marcire quindi tanto vale a provare a utilizzarle con qualcosa di nuovo.
Il servizio è sperimentale, se non si sperimenta non si può capire quanto possa funzionare questo servizio.
Il servizio è sperimentale, se non si sperimenta non si può capire quanto possa funzionare questo servizio.
Allegria!!
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike
Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?
mikebuongiorno.cargo saluta per sempre il grande Mike
Re 460 074-8 Chi rimorchia di più?
Se non fossero carrozze in esubero griderei al sacrilegio. Le migliori vetture trasporto merci al mondo.
100 % Guaranteed Friend of the USA
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.
Italia 2018: piccole isole di buoni risultati economici, efficienza e buone pratiche in un oceano di inefficienza e declino morale ed economico.
- Grande Puffo
Credo che siano quelle avanzate dalla riduzione da 12 ad 11 carrozze.
DAL 30/05/07 COMPARE DEL CHEESEBURGER ®
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...
10/11/2018 SI TAV a Torino, io c'ero!!!
DAL 25/04/09 SVACCATO IRREVERSIBILE
Arena si è arenata. E direi, con quel nome...
10/11/2018 SI TAV a Torino, io c'ero!!!
Prima di esprimere giudizi positivi o negativi occorrerebbe vedere come sono dentro e come sono fatti gli accessi, è anche su questi particolari che si baserà il successo/insuccesso del servizio
- Wilhem275
- **
- Contatta:
Quindi la nuova normativa ha escluso i pulsanti locali di chiusura porte?
Petizione per l'aborto postumo dei progettisti di Italferr
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.
Rete Ferroviaria Italiana: perché a noi, la capacità, ci fa schifo.
Mah. A me per ora mi continua a sembrare una pagliacciata. Siccome però a differenza di altri appassionati misuro il mio ego fuori dal mondo ferroviario, sarò pronto a ricredermi nel caso. Per ora mi sembra estremamente limitante il sitema di carico a manina, come già detto.
OT
OT
Ma volesse il cielo! Retaggio del periodo in cui si passava dalle porte a battente o comunque a mano a quelle semi moderne, quei pulsanti servono solo a confondere!
fab® Post fata resurgo
"Miser chi mal oprando si confida
ch'ognor star debba il maleficio occulto" (L. Ariosto)
Il "sistema di carico "a manina" dei Roll container (io ho sempre sentito e usato il termine "gabbie") e` quello normalmente utilizzato per caricare pacchi e pacchetti (di Amazon e di altri mittenti) su camion e furgoni. Non vedo perche` utilizzarne uno diverso (e "fuori standard") per il trasporto su treno.
Sì ma un Iveco Daily al più è lungo 7,5 metri, un Tir 16 metri e mezzo. Un ETR 500 con 8 elementi, 210. Nulla da dire sulle "gabbie", ma mi sembrava fosse più agevole caricarle comunque tramite portellone che tramite porte nate per far passare una persona alla volta: quanto ci si mette per riempire un treno?
fab® Post fata resurgo