Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

Commenta qui articoli, news e FOLD di Ferrovie On Line.

Moderatore: Redazione

Autore
Messaggio
PLA
^_^
^_^
Messaggi: 35
Iscritto il: ven 22 mag 2015 13:01

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#16 Messaggio da PLA » mar 07 ago 2018 17:06

So' cose 'e pazze...
Perchè non fare un IC con un calesse trainato da due cavalli?
Ma si possono concepire certi servizi?
Sono al corrente che non ci sono più i Borboni??

Avatar utente
domi76
**
**
Messaggi: 3458
Iscritto il: dom 29 ago 2004 21:35
Località: sicilia

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#17 Messaggio da domi76 » mar 07 ago 2018 17:32

Il punto è quello, con i Borbone forse forse...

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13419
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#18 Messaggio da UluruMS » mar 07 ago 2018 18:04

Il Basso di Genova ha scritto:
mar 07 ago 2018 14:43
Potrebbero comprarsi tre o quattro composizioni di IC2 km0 che la Danimarca sta buttando via .. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma quelle non demolite dai danesi, non sono finite in Romania?
E comunque sarebbero meglio gli IC4; sempre di AB per DSB e pure in vmprocinto di sostituzione
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Avatar utente
Cinghiale
**
**
Messaggi: 7504
Iscritto il: lun 26 gen 2004 12:09
Località: Terzo - Montabone

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#19 Messaggio da Cinghiale » mer 08 ago 2018 7:45

Veramente indegno di un Paese civile avere i gloriosi treni Rapidi, un tempo appannaggio delle ALn 773, poi dei complessi ALn 448 / 460, distolti dal servizio TEE, effettuati con materiale da localino a breve percorrenza su linea secondaria.
Finalmente, anche la Jonica avrà la corrente, ma occorre meditare anche il raddoppio e le migliorie planoaltimetriche necessarie ad aumentare la velocità e, magari, prolungare qualche servizio addirittura fino a Bari da una parte ed a Lecce dall'altra. Una linea come quella merita di essere percorsa in vetture GC a salone, consumando a bordo piatti tipici osservando gli splendidi panorami sotto adeguata climatizzazione e non già con mezzi di poco più evoluti rispetto alle diligenze.

Avatar utente
paolo656
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 25107
Iscritto il: lun 22 dic 2003 9:51
Località: Siberia - Mosca
Contatta:

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#20 Messaggio da paolo656 » mer 08 ago 2018 8:22

Le GC c'erano, ed era un ero spettacolo!!! mancava il VR, però partendo da KR con la borsa piena di prelibatezze, potevi ammirare il blu del mare in contrasto con la riva bianca e per lunghi tratti incontaminata. Luoghi fantastici, da scoprire.

Avatar utente
464trenitalia
**
**
Messaggi: 3557
Iscritto il: lun 07 lug 2008 16:38

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#21 Messaggio da 464trenitalia » mer 08 ago 2018 8:32

bellissimo, sono contento che tolgano le aln668, pagare prezzo intercity e viaggiare su una aln668 è assurdo.
Sicurezza trenord offerta da Regione Lombardia

Avatar utente
dario pisani
*
*
Messaggi: 577
Iscritto il: lun 23 feb 2004 20:51
Località: Castelcrati Terme(nome depositato)
Contatta:

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#22 Messaggio da dario pisani » mer 08 ago 2018 10:22

Ieri sono andato a Corigliano e son passato sotto il ponte di Thurio,sulla linea c'era un carrellino con un rotolo di cavo elettrico e due operai;comunque grazie a Trenitaglia perchè ci regala solo scarti ed elemosine...
- internet = +plastico!

Avatar utente
etna805
***
***
Messaggi: 17219
Iscritto il: lun 22 dic 2003 7:15
Località: dove il Mar Tirreno si sposa con il Mar Jonio!!!
Contatta:

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#23 Messaggio da etna805 » mer 08 ago 2018 11:02

domi76 ha scritto:
mar 07 ago 2018 16:53
Che la jonica abbia qualche servizio di LP è giusto, ma io un IC Reggio Calabria - Cosenza - Bari lo istituirei gia da subito magari utilizzando le E401 con 4 UIC-Z; anzi considerato il traffico istituirei un Siracusa - Bari (ma siamo sulla fantaferrovia).
Negli anni 90 sono esistiti IC Reggio Calabria-Bari anche via Cosenza ed anzi esistevano anche IC Bari-Paola in coincidenza con gli IC Roma-Reggio Calabria ::-O:
ma che è sto membro FOL?
moderatore contabile farlocco® controllore GTT farlocco®
professore di fenomenologia del benvenuto nei forum ferroviari italici
io viaggio in FLAIRT
Fotografie Etniche

gilmar
^_^
^_^
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 16 set 2009 12:16

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#24 Messaggio da gilmar » mer 08 ago 2018 11:03

Carrozze Intercity per un.............Intercity! Però che notiziona!
Non sarebbe nemmeno da commentare per quanto è assurda così come è assurdo viaggiare (e soprattutto pagare......da Intercity) su 663, 668 o X che oramai non si vedono quasi più neppure su linee locali o secondarie.............a questo punto perchè non riesumare qualche 990 o 772 chi i treni rapidi, anche negli anni '70, li facevano per davvero! :lol:

Avatar utente
Ugo Fantozzi
*
*
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 20 lug 2016 20:41

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#25 Messaggio da Ugo Fantozzi » mer 08 ago 2018 11:09

464trenitalia ha scritto:
mer 08 ago 2018 8:32
bellissimo, sono contento che tolgano le aln668, pagare prezzo intercity e viaggiare su una aln668 è assurdo.
In realtà è proprio il prezzo dell'intercity a giustificare le 668, servirebbero per una nuova compagnia ferroviaria no frills...

Avatar utente
paolo656
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 25107
Iscritto il: lun 22 dic 2003 9:51
Località: Siberia - Mosca
Contatta:

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#26 Messaggio da paolo656 » mer 08 ago 2018 11:21

Su quella tratta? nel 2018?

Per piacere.....

Avatar utente
RegioAV
**
**
Messaggi: 4525
Iscritto il: mar 06 gen 2015 14:17

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#27 Messaggio da RegioAV » mer 08 ago 2018 13:05

dario pisani ha scritto:
mer 08 ago 2018 10:22
Ieri sono andato a Corigliano e son passato sotto il ponte di Thurio,sulla linea c'era un carrellino con un rotolo di cavo elettrico e due operai;comunque grazie a Trenitaglia perchè ci regala solo scarti ed elemosine...
Non devi ringraziare Trenitalia, ma chi hai votato.
Delriosantosubito
Delrio Ministro forever

Avatar utente
scaledifuoco
**
**
Messaggi: 2631
Iscritto il: mer 16 mar 2005 14:30
Località: Terni
Contatta:

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#28 Messaggio da scaledifuoco » mer 08 ago 2018 13:30

Solo per correttezza ... fatto salvo lo sdegno per un servizio ferroviario IC non degno di tal nome in quanto a materiale..

Ma nell'ultimo anno avevano corretto la stortura dei prezzi, per i calabresi, non pagavano la tariffa IC. Non ricordo se era valido solo per gli abbonati o per tutti, ma potevano essere ammessi a questi treni a tariffa regionale, proprio in virtù del materiale utilizzato.

Peraltro, se uno prenota in anticipo e trova l'offerta, Reggio - Taranto è più conveniente in IC che in regionale (visto che sono quasi 500 km).
Io pagato 12,90 in supereconomy (e non 668-663, D445 + 2 vetture regio X di prima che .. pur non essendo materiale IC ...rispetto alle 668-663 paiono una limousine) :)

Per fare un esempio: Roma - Terni (112 km tariffari) 7 €. in seconda classe la regionale.
In servizio sul Piccolo Gottardo Umbro
Abilitato alla circolazione sul Pollino
Linea (AV) Lioni - Avellino ;-)

Avatar utente
scaledifuoco
**
**
Messaggi: 2631
Iscritto il: mer 16 mar 2005 14:30
Località: Terni
Contatta:

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#29 Messaggio da scaledifuoco » mer 08 ago 2018 13:35

Cmq speriamo che completano questa cavolo di elettrificazione (che dovevano fare gia nei primi anni 90 come da progetti) e rimettano treni seri ..

Inutile continuare a scrivere ..eh ma nei paesi seri ci sono anche le linee diesel con mezzi performanti tra la la .....
quando è chiaro che in Italia trenitalia non vuole più investire da tempo in quella direzione.
E con la scusa delle manovre prima e della lateralizzazione e indisponibilità di mezzi poi ... hanno tolto tutti i treni decenti .. mettendo ste carrozzette a cavalli.
In servizio sul Piccolo Gottardo Umbro
Abilitato alla circolazione sul Pollino
Linea (AV) Lioni - Avellino ;-)

Avatar utente
UluruMS
***
***
Messaggi: 13419
Iscritto il: sab 26 apr 2008 11:41
Località: Dal Kander al Somes, dalla Nahe al Cesano

Re: Carrozze Intercity per il Taranto - Reggio... | Del 07/08/18

#30 Messaggio da UluruMS » mer 08 ago 2018 19:48

Comprate gli IC4 dalle DSB...
"Ingegné, io mi licenzio!"
"Ma..perché? non si trova forse bene qui?"
"No, è che da me le littorine vanno a nafta; se lo vuole il carbone se lo cavi fuori lei..."

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti